View Full Version : Programma CAD per progettare mobili
adkjntinns
06-10-2009, 16:07
salve, mi servirebbe il nome di un programma possibilemte in italiano e gratuito per progettare mobili, e sempre se possibile che funzioni bene:D ...
mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata ma mi è sembrata la piu adeguata
io fino ad ora non ho trovato niente di decente:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: a questo punto mi affido a voi;) !
Zimmemme
06-10-2009, 20:33
salve, mi servirebbe il nome di un programma possibilemte in italiano e gratuito per progettare mobili, e sempre se possibile che funzioni bene:D ...
mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata ma mi è sembrata la piu adeguata
io fino ad ora non ho trovato niente di decente:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: a questo punto mi affido a voi;) !
Vuoi fare dei mobili finalizzati al render o vuoi fare mobili finalizzati alla produzione?
Nel primo caso c'è Blender, gratuito... nel secondo caso c'è Rhinoceros (a pagamento).
Blender
http://www.inventati.org/cherudek/images/WIPs/mobile_04.jpg
Rhinoceros
http://gallery.mcneel.com/fullsize/31150.jpg
adkjntinns
07-10-2009, 17:19
grazie mille :D
per mobili "standard" in assoluto non c'è nulla di + veloce di sketchup!
adkjntinns
12-10-2009, 12:55
grazie mille a tutti a questo punto direi che si può chiudere
e perchè mai?
la discussione può essere di riferimento anche per altri e può avere un seguito.
non bisogna vederla nell'ottica di richiesta->risposta soddisfacente->discussione esaurita.
in questo modo si perde il concetto alla base di un FORUM ;)
Zimmemme
12-10-2009, 19:15
per mobili "standard" in assoluto non c'è nulla di + veloce di sketchup!
Dici?
Però sketchup è un po' limitato.