PDA

View Full Version : Case al contrario

Klomar
06-10-2009, 15:39
che voi sappiate esistono case col lato apribile a destra?
mi spiego: il mio pc sta sotto alla scrivania nell'angolo a sinistra perciò se visto frontalmente il lato sinistro (quello dal quale si possono vedere i componenti) è praticamente attaccato al muro.
dato che volevo cambiare case per questioni di temperatura e ventilazione pensavo di prendermene uno simile a questo dell'aerocool
http://www.atxcases.com/products/uploadedimage/ExtEng3TBKbig%20one.jpg

però la ventola laterale sarebbe sul lato attaccato al muro perciò è pressocchè inutile e da qui si arriva alla domanda di partenza: esistono case simili a questo con la ventola dall'altro lato (quindi con anche tutto l'interno spostato)?

ste_jon
06-10-2009, 15:44
era una domanda che anni fa mi ero posto anche io, alla fine cambiai postazione :D :D

Klomar
06-10-2009, 15:48
era una domanda che anni fa mi ero posto anche io, alla fine cambiai postazione :D :D

ma io non posso cambiare postazione XD.
la scrivania è montata e inchiodata e avvitata e inspostabile. è fissa così.

dici che con 2cm di distanza dal muro la ventola laterale è inutile?

Matalf
06-10-2009, 18:05
dici che con 2cm di distanza dal muro la ventola laterale è inutile?

quei tipi di ventole creano solo turbolenze all interno dei case comunque soluzioni ATX rovesiati ce ne sono e anche di molto belli.

per es il Raven 2 dalla soluzione molto particolare o il CM Stacker 831/832 al quale si puo estrarre la mobo e montare al cotrario :)

Klomar
06-10-2009, 18:40
quei tipi di ventole creano solo turbolenze all interno dei case comunque soluzioni ATX rovesiati ce ne sono e anche di molto belli.

per es il Raven 2 dalla soluzione molto particolare o il CM Stacker 831/832 al quale si puo estrarre la mobo e montare al cotrario :)

bello il Raven 2 ma mi sembra un po grande. io ho spazio solo per un mid tower normale.. XD

ma comunque allora se la ventola laterale crea piu problemi che altro posso anche prendermi un case normale, magari uno con solo ventola frontale.
che mi consigliate voi come case ben areato mid tower (contando che dal lato sinistro visto frontalmente al muro ci son solo 2 cm di spazio perciò di la l'aria non passa molto)?

Matalf
06-10-2009, 18:44
il Raven 2 non è molto grande ma è lungo 60CM :)

comunque bhe ci sono un infinità di bei case :)
dipende quanto vuoi spendere

Klomar
06-10-2009, 19:03
il Raven 2 non è molto grande ma è lungo 60CM :)

comunque bhe ci sono un infinità di bei case :)
dipende quanto vuoi spendere

eh è quello il problema di lunghezza massimo sui 44/45cm
boh come spesa massima direi 50 euro

Matalf
06-10-2009, 19:26
per quella cifra il megio che puoi avere è LAntec Three Hundred a cui, se puoi è meglio abbinare 2 ventole frontali per avere le massime prestazioni :)

Klomar
06-10-2009, 19:30
per quella cifra il megio che puoi avere è LAntec Three Hundred a cui, se puoi è meglio abbinare 2 ventole frontali per avere le massime prestazioni :)

bello però anche questo è troppo grande :cry:
lo spazio di altezza è massimo 43cm, di lunghezza 44cm e di larghezza sui 17,8cm :muro:
inoltre preferirei avesse lo spazio anche per il floppy drive (si lo so sono all'antica ma qualche volta li uso ancora, per esempio per memtest)