View Full Version : L'ASUS 1101 HA ha batteria a 3 o 6 celle ???
Janos121
06-10-2009, 15:24
Nel nuovo volantino M.W. è presente in offerta sottocosto il netbook ASUS 1101 HA.
Questo ultraportatile è descritto sul volantino come dotato di batteria a 3 celle mentre ovunque in rete, anche sul sito M.W., viene indicata una batteria a 6 celle per questo ultraportatile.
Insomma l'ASUS 1101HA ha batteria a 3 o a 6 celle?
.
ho appena esposto lo stesso dubbio nel thread dedicato all'offerta mw... che abbiano fatto un'edizione 'economica' con batteria a 3 celle? Mi sembra strano perche' il sito Asus non ne parla, o almeno cosi' sembra:
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=8AF6gYB7thq87JM8
Janos121
06-10-2009, 18:07
A questo punto per togliersi ogni dubbio bisognerebbe andare in un punto vendita M.W. e guardare direttamente la batteria degli 1101 HA esposti.
.
Misterioso... Se avesse la 6 celle sarebbe davvero da comprare al volo.
Nessuno in giro che possa fare un salto ad un Med******d???
Janos121
06-10-2009, 18:14
Magari dopodomani se si vuol essere sicuri di trovarlo dato che l'offerta inizia l'8.
.
Magari dopodomani se si vuol essere sicuri di trovarlo dato che l'offerta inizia l'8. .
...Non avevo fatto caso che l'offerta inizia l'8...
In ogni caso ho appena dato un'occhiata in rete e i vari shop che lo vendono riportano tutti batteria 6 celle, con prezzi da 350€ in sù; che davvero M.W. abbia un'edizione "dedicata" con batteria 3 celle? Possibile...
Se possibile, teniamoci aggiornati.
lord_bim
06-10-2009, 23:25
è possibile scoprirlo solo dalla scatola quante celle ha?
Janos121
06-10-2009, 23:32
è possibile scoprirlo solo dalla scatola quante celle ha?
...leggendo anche ciò che è scritto sulla batteria.
.
moscardo01
07-10-2009, 05:44
Il modello in promozione ha una batteria da 3 celle (e non 6 celle) ed una scheda Wifi b/g (e non N).
Resta comunque un buon prezzo
quanto potrebbe durare la batteria con 3 celle? 4ore ?
moscardo01
07-10-2009, 17:42
quanto potrebbe durare la batteria con 3 celle? 4ore ?
si circa 3,5 4 ore la 6 dura 7,5 8
Janos121
07-10-2009, 18:25
La ASUS dichiara per il 1101HA con batteria da 6 celle fino a 9.5 ore di autonomia.
E' ipotizzabile quindi per la variante a 3 celle in offerta a M.W. che l'autonomia arrivi fino a 4,5-5 ore.
.
sono stato in un Mediaworld e sulla confezione vi era indicato 3 celle :(
Janos121
07-10-2009, 18:54
sono stato in un Mediaworld e sulla confezione vi era indicato 3 celle :(
A che prezzo era esposto il netbook (considerando che la promozione parte domani)?
.
lord_bim
07-10-2009, 19:36
avevo scritto la stessa cosa nell'altro post aperto da Janos121.
il prezzo è 249, e verrà esposto solo domani.
è ancora un affare?
avevo scritto la stessa cosa nell'altro post aperto da Janos121.
il prezzo è 249, e verrà esposto solo domani.
è ancora un affare?
...preso adesso! Confermo è a tre celle ma il wifi è "n"! Io credo di si, penso di aver fatto un buon affare!
nella peggiore delle ipotesi lo rivendo! ;)
Io sono troppo incerto se prenderlo o meno online... :)
La mia titubanza e' durata 5 minuti: comprato :)
lucafisio
08-10-2009, 11:09
Beh, allora diteci, com'è? Come si comporta con l'atom Z520 che tutti dicono essere scarsino? Si riesce perlomeno a navigare ed usare i più comuni programmi con buona fluidità e senza rallentamenti? E sull'autonomia siete riusciti a farvi un'idea?
Beh, allora diteci, com'è? Come si comporta con l'atom Z520 che tutti dicono essere scarsino? Si riesce perlomeno a navigare ed usare i più comuni programmi con buona fluidità e senza rallentamenti? E sull'autonomia siete riusciti a farvi un'idea?
...forse è un pò presto per tirare le somme?!?!?! :O ;)
...forse è un pò presto per tirare le somme?!?!?! :O ;)
... Sì, è presto, ma intanto potresti dirci cosa segna l'indicatore di durata della batteria! Così, per pura curiosità...
... Sì, è presto, ma intanto potresti dirci cosa segna l'indicatore di durata della batteria! Così, per pura curiosità...
Ok, 3.31 ore (ma non credo sia una cosa affidabile)!!! Il vero test si potrà fare quando la batteria sarà a pieno regime dopo vari cicli di ricarica! ;)
lord_bim
08-10-2009, 12:04
preso anche io.. devo ancora accenderlo.. mi girano un po perchè un questa edizione esclusiva non hanno messo la custodia.......
anche a te romtram?
sapete dove posso trovarla uguale? se esiste in vendita sciolta..
preso anche io.. devo ancora accenderlo.. mi girano un po perchè un questa edizione esclusiva non hanno messo la custodia.......
anche a te romtram?
sapete dove posso trovarla uguale? se esiste in vendita sciolta..
...nemmeno a me c'è la borsa! Costa troppo poco! Io ivece proverei a cercare la batteria a 6 celle! ;)
...dimenticavo, non ha nemmeno il BT! :cry:
lord_bim
08-10-2009, 12:18
...dimenticavo, non ha nemmeno il BT! :cry:
va beh si sapeva, a me non importa.
la batteria a 6celle se non sbaglio costa circa 80€.
la versione a 6celle costava 379.
il problema della custodia è che non so se si trova da 11,6"... uffa
va beh si sapeva, a me non importa.
la batteria a 6celle se non sbaglio costa circa 80€.
la versione a 6celle costava 379.
il problema della custodia è che non so se si trova da 11,6"... uffa
...dove hai trovato la batteria? Originale?
Ma le batterie a 6 celle sono standard per tutti gli Asus? O addirittura standard per tutti i Netbook (dubito)?
lord_bim
08-10-2009, 12:51
ho cercato ieri sera un po' a caso per vedere quanto costava, quando ho visto che il prezzo era spropositato o chiuso tutto!
comunque ho visto la batteria per gli eeepc da 9" e quella a 4celle 86€.
se trovo qualcosa te lo dico.
in tanto per la borsa ho trovato questa:
http://www.eprice.it/Borse-Notebook-BE-EZ/s-656200
Ma le batterie a 6 celle sono standard per tutti gli Asus? O addirittura standard per tutti i Netbook (dubito)?
ho trovato un unico venditore...su ebay e all'estero ti mando il link via pm ;)
ho trovato un unico venditore...su ebay e all'estero ti mando il link via pm ;)
grazie grazie :)
Intanto aspetto che arrivi il netbook, poi valutero' l'acquisto della batteria di riserva :)
The Incredible
09-10-2009, 00:12
anche io ero interessato a questo netbook, ho visto che ha la batteria da 3 celle..
ho deciso di non prenderlo, e aspetterò quelli con processore + potente e almeno 2 gb ram..
anch'io ero fortemente tentato di prenderlo
ma il mw di genova mi ha tolto ogni dubbio
in quanto all'una di ieri era già esaurito... :rolleyes:
The Incredible
09-10-2009, 09:55
ieri sera a genova c'erano ancora un po..
ieri sera a genova c'erano ancora un po..
ah si ??
:confused:
allora son proprio 'cecato :cool:
Janos121
09-10-2009, 14:39
Domani andrò al M. W. di Molfetta (BA) e darò un'occhiata al 1101HA, se ne avranno ancora......
.
MrRobinson
10-10-2009, 00:40
ah si ??
:confused:
allora son proprio 'cecato :cool:
Confermo. Ieri (9 Ottobre) alle 18 ne erano rimasti 6.
Spero non mi bannino io vendo il mio comprato ieri (09/10/2009) sconto solo 1€ perchè nuovo e se volete spedisco
se vi interessa vedere firma
fritz_ht
13-10-2009, 12:38
Anche io sono molto interessato all’oggetto, ma oltre a sperare di trovarne ancora qualcuno mi è caduto l’occhio (e non solo quello) su un altro particolare tra le caratteristiche nel sito MW, la webcam sembrerebbe da 0.3Mpix contro gli 1.3 della versione normale il che aggiunto alla mancanza del bluetooth e alla batteria 3 celle porta questa “Esclusiva Mediaworld” (che “casualmente” ha la stessa sigla di quello completo) ad essere una leggera “ciulata”, qualcuno dei possessori può smentire questo ulteriore dettaglio?
Anche io sono molto interessato all’oggetto, ma oltre a sperare di trovarne ancora qualcuno mi è caduto l’occhio (e non solo quello) su un altro particolare tra le caratteristiche nel sito MW, la webcam sembrerebbe da 0.3Mpix contro gli 1.3 della versione normale il che aggiunto alla mancanza del bluetooth e alla batteria 3 celle porta questa “Esclusiva Mediaworld” (che “casualmente” ha la stessa sigla di quello completo) ad essere una leggera “ciulata”, qualcuno dei possessori può smentire questo ulteriore dettaglio?
si dovrebbe essere 0.3 anche secondo me alla fine conveniva spendere 50e in più per la normale ;)
fritz_ht
13-10-2009, 14:20
si dovrebbe essere 0.3 anche secondo me alla fine conveniva spendere 50e in più per la normale ;)
Alla fine quindi rispetto al modello normale manca:
- Bluetooth
- Batteria a 6 celle
- Webcam da 1.3Mpix
- Forse il draft N nella wireless anche se questa pare una informazione errata
Diciamo che alla luce di ciò il prezzo non è più cosi tanto appetibile e stante la sigla uguale penso che in molti l'abbiano acquistato erroneamente convinti che fosse il modello in vendita a 350-370 euro.
Janos121
13-10-2009, 14:40
- Bluetooth
- Batteria a 6 celle
- Webcam da 1.3Mpix
Diciamo che alla luce di ciò il prezzo non è più cosi tanto appetibile e stante la sigla uguale penso che in molti l'abbiano acquistato erroneamente convinti che fosse il modello in vendita a 350-370 euro.
Proprio ieri sono stato a M.W. e la maggior parte dei netbook esposti avevano prezzo superiore a € 300,00.
Quindi per molti trovare un ultraportatile di ultima generazione con schermo da 11,6" a € 249,00 è stata un'offerta irresistibile.
.
- Bluetooth
- Batteria a 6 celle
- Webcam da 1.3Mpix
e manca anche la custodia
il mio
dovrebbe essere 1,3 megapix
dico bene o dico giusto?
:D
Non so gli altri ma il mio comprato a media world a 249€ scatta foto a
1280X1024
per cui dovrebbe essere 1,3 megapix
dico bene o dico giusto?
:D
dici bene....ma avevo letto che qualcuno si lamentava della cam inferiore...saranno state notizie sbagliate ;)
- Bluetooth
- Batteria a 6 celle
- Webcam da 1.3Mpix
allora io la vedo così:
il Bluetooth risolvi con 5 euro trramite USB, la webcam ho verificato è da 1,3mega, il draft N viene riportato nel sito del produttore (Atheros) e in ogni caso se ho capito bene al momento non è indispensabile (Gli acer da 350 euro non hanno wirless N).
ciauzz
Janos121
13-10-2009, 18:01
allora io la vedo così:
il Bluetooth risolvi con 5 euro trramite USB, la webcam ho verificato è da 1,3mega, il draft N viene riportato nel sito del produttore (Atheros) e in ogni caso se ho capito bene al momento non è indispensabile (Gli acer da 350 euro non hanno wirless N).
La mancanza + importante è sicuramente non la custodia (da 0,50 cent costo di produzione, ma che tirchi!!!) ma la Batteria 6 cell. Ora si dice che basta spendere 50 euro in + ma la cosa non è così semplice perchè quella offerta Marcopo#o era forse anche + limitata di quella mediaworld e non penso che lo si trovi in giro a quel prezzo ma invece bisogna sporsare dai 320€ in poi
(se ti va bene) per cui se come me non si ha assoluto bisogno di Batteria a durata di 7-8 ore per me 249€ sono piu' che ben spesi.
ciauzz
Quoto e sottoscrivo. :read:
.
lord_bim
13-10-2009, 20:12
allora io la vedo così:
La mancanza + importante è sicuramente non la custodia (da 0,50 cent costo di produzione, ma che tirchi!!!) ma la Batteria 6 cell. Ora si dice che basta spendere 50 euro in + ma la cosa non è così semplice perchè quella offerta Marcopo#o era forse anche + limitata di quella mediaworld e non penso che lo si trovi in giro a quel prezzo ma invece bisogna sporsare dai 320€ in poi
(se ti va bene) per cui se come me non si ha assoluto bisogno di Batteria a durata di 7-8 ore per me 249€ sono piu' che ben spesi.
ciauzz
pensa che a me scoccia di più la mancanza della custodia che tutto il resto (batteria a parte, anche se la 3 celle per le mie esigenze basta)..:D
credo che avrebbero speso meno di 50cent....che poi secondo me le hanno tolte dalla scatola, ma comunque prodotte..dobbiamo scoprire dove le hanno nascoste!!:D
secondo voi è meglio scollegare la batteria quando è carica e sono collegato alla rete?
fritz_ht
13-10-2009, 20:13
il Bluetooth risolvi con 5 euro trramite USB,
Perdendo però una porta USB.
la webcam ho verificato è da 1,3mega, il draft N viene riportato nel sito del produttore (Atheros)
Ottimo
La mancanza + importante è sicuramente non la custodia (da 0,50 cent costo di produzione, ma che tirchi!!!)
Che però se la vuoi acquistare te ne costa almeno 40 o 50.
per cui se come me non si ha assoluto bisogno di Batteria a durata di 7-8 ore per me 249€ sono piu' che ben spesi.
Ala fine sto comunque valutando l'offerta anche se non mi piace per nulla che abbiano provato a truffare la gente mettendo lo stesso modello quando poi le caratteristiche non corrispondono e non stiamo parlando del 1005 che è venduto anche con la 3 celle, questo esisteva solo con la 6 celle.
lord_bim
13-10-2009, 23:07
alla fine sul volantino c'erano scritte chiaramente ed esattamente tutte le caratteristiche...mi sono sorpreso solo della mancanza della custodia, tutto qui.
per chi se ne intende si è informato prima e poi ha deciso serenamente se conviene o no..
per chi non ne capisce al di la del fatto che non conosce le caratteristiche e la diversità, comunque non sta a guardare sul sito asus.
certo un po' più di chiarezza non farebbe male, ma alla fine c'erano scritto ESCUSIVA MEDIAWORLD. :rolleyes:
Perdendo però una porta USB.
Che però se la vuoi acquistare te ne costa almeno 40 o 50.
Guarda che perdi la porta USB non mi sembra una tragedia o non al punto tale da farmi spendere 100€ in piu' pur di non perderla (mi serve?? tolgo la chiavetta e stiamo a posto)
La custodia 40 50 €!!?????!!!????
ma forse tu dici quella con dentro il Digitale Terrestre e l'aria condizionata....:D
ti assicuro che per 15 euro prendi una custodia qualitativamente mille volte migliore di quella originale (che dalle foto mi sembrava pure brutta...semplice nera in neoprene insomma robba da made in cina)
La vera mancanza a mio parere è la Batteria :(
pero' dipende da come usi il Netbook
ciauuzzzz
alla fine sul volantino c'erano scritte chiaramente ed esattamente tutte le caratteristiche...mi sono sorpreso solo della mancanza della custodia, tutto qui.
per chi se ne intende si è informato prima e poi ha deciso serenamente se conviene o no..
per chi non ne capisce al di la del fatto che non conosce le caratteristiche e la diversità, comunque non sta a guardare sul sito asus.
certo un po' più di chiarezza non farebbe male, ma alla fine c'erano scritto ESCUSIVA MEDIAWORLD. :rolleyes:
sono d'accordo con chi dice che puo' essere furviante mettere in commercio un modello "Castrato" facendosi scudo con il model number di un netbook da quasi 400€ e peggio ancora se anche il sito ufficiale non lo riporta questo modello "castrato", pero' dal punto di vista legale sono ultrà coperti dato che il volantino riportava specifiche perfino + "castrate" di quelle che poi effettivamente sono.
lord_bim
14-10-2009, 12:14
il volantino riportava specifiche perfino + "castrate" di quelle che poi effettivamente sono.
quindi siamo ancora più felici!:D
fritz_ht
14-10-2009, 17:43
Oggi sono passato velocemente al MW vicino casa e ovviamente di 1101HA sottocosto non ce ne erano più :-(, ho però visto un 1005HA (M) a 259 e molto interessante un 1008HA a 279 euro che dovrebbe avere tutto (tranne la batteria a 6 celle) compreso l'Atom 280 che è un pò meglio del Z520 e che mi tenta parecchio specie dopo aver verificato che ne esiste una sola versione.
Oggi sono passato velocemente al MW vicino casa e ovviamente di 1101HA sottocosto non ce ne erano più :-(, ho però visto un 1005HA (M) a 259 e molto interessante un 1008HA a 279 euro che dovrebbe avere tutto (tranne la batteria a 6 celle) compreso l'Atom 280 che è un pò meglio del Z520 e che mi tenta parecchio specie dopo aver verificato che ne esiste una sola versione.
il 1005ha-m ha un n270 cam 0.3 batteria 3 celle schermo opaco....prezzo giusto. Mentre il 1008 ha la batteria tre celle integrata che non mi gusta ma il prezzo proposto è ottimo ;)
Janos121
14-10-2009, 18:45
Aspetta i nuovi Asus che dovrebbero arrivare a breve con disco da 250 GB e Windows 7.
.
matrix_irc
14-10-2009, 23:15
Aspetta i nuovi Asus che dovrebbero arrivare a breve con disco da 250 GB e Windows 7.
.
e Windows 7 come va?
fritz_ht
15-10-2009, 07:37
e Windows 7 come va?
Dicono bene ma non sarà mai leggero come XP secondo me e su un Netbook la leggerezza è essenziale, a me non interessano neanche i 250GB dei futuri modelli quindi penso di orientarmi sul 1008HA se il prezzo era effettivamente quello che ho visto.
fritz_ht
17-10-2009, 15:22
Mentre il 1008 ha la batteria tre celle integrata che non mi gusta ma il prezzo proposto è ottimo ;)
Ieri ho preso il 1008H, da cui sto scrivendo, al prezzo di 279 euro.
Per ora bello e veloce vedremo quando avrò installato l'occorrente.
cioè, quel processore fa così schifo?
pensavo che la taglia maggiore consentisse un procio meno limitante... ho letto che asus direttamente fornisce un'utility per overclock... ma che palle! nessuno si aspetta le prestazioni un noteboook da 17 ma almeno un incremento rispetto ai fratellini minori sì..
lord_bim
25-11-2009, 13:23
cioè, quel processore fa così schifo?
pensavo che la taglia maggiore consentisse un procio meno limitante... ho letto che asus direttamente fornisce un'utility per overclock... ma che palle! nessuno si aspetta le prestazioni un noteboook da 17 ma almeno un incremento rispetto ai fratellini minori sì..
lo Z520 montato sugli asus, opportunamente overclockkato con l'apposita utility è attualmente il processore atom più veloce...
lo Z520 montato sugli asus, opportunamente overclockkato con l'apposita utility è attualmente il processore atom più veloce...
ma infatti ne ero convinto pure io, e pure più versatile: ti servono prestazioni, overclocchi; ti serve autonomia, downclocchi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.