View Full Version : Convertire MKV(DTS) in MKV(AC3)
Jeremy01
06-10-2009, 14:20
Ragazzi mi consigliate la procedura per convertire un film MKV con audio DTS in MKV con audio AC3?
ShadowMan
06-10-2009, 17:56
L'MKV è solo un contenitore, detto questo dovrai estrarre la traccia audio DTS con MKV Extractor GUI [necessita di MKVToolnix, copia mkvextractorgui.exe nella stessa cartella di instrallazione di mkvtoolnix].
Fatto questo lancia MKV Extractor GUI, seleziona il tuo file .mkv di origine; quindi seleziona la sola traccia audio DTS ed estraila [di default l'estrazione avviene nella stessa cartella del file d'origine].
Poi converti il file audio estratto con DAudioK.
Infine muxi [unisci] il file audio convertito al video originale tramite MKVMerge [compreso nel mkvtoolnix], assicurati di eliminare l'audio DTS [spuntandolo nella lista dei flussi audio\video] e di aggiungere il nuovo file AC3 creato.
Il gioco è fatto!
In teoria DAudioK non dovrebbe fare nessuna modifica temporale e quindi alla fine di tutto non dovresti avere problemi di sincronia audio\video.
Jeremy01
06-10-2009, 18:22
L'MKV è solo un contenitore, detto questo dovrai estrarre la traccia audio DTS con MKV Extractor GUI [necessita di MKVToolnix, copia mkvextractorgui.exe nella stessa cartella di instrallazione di mkvtoolnix].
Fatto questo lancia MKV Extractor GUI, seleziona il tuo file .mkv di origine; quindi seleziona la sola traccia audio DTS ed estraila [di default l'estrazione avviene nella stessa cartella del file d'origine].
Infine muxi [unisci] il file audio convertito al video originale tramite MKVMerge [compreso nel mkvtoolnix], assicurati di eliminare l'audio DTS [spuntandolo nella lista dei flussi audio\video] e di aggiungere il nuovo file AC3 creato.
Il gioco è fatto!
In teoria DAudioK non dovrebbe fare nessuna modifica temporale e quindi alla fine di tutto non dovresti avere problemi di sincronia audio\video.
gentilissimo, grazie....procedo :D
Conosci un prog. alternativo a DaudioK che faccia la stessa cosa?
grazie
ShadowMan
26-11-2009, 16:06
Conosci un prog. alternativo a DaudioK che faccia la stessa cosa?
grazie
No (http://www.videohelp.com/tools?toolsearch=&Submit=Search&convert=DTS+to&s=&orderby=Name&hits=50).
Forse mencoder ma non ho la minima idea del comando da dare.
Ti da problemi DAudioK quando l'output è un AC3?
Nel caso converti il DTS in un file wav non compresso [sempre con DAudioK, il file così creato andrà ad occupare TANTO spazio :sofico: ] e poi trasformalo in AC3 con qualsiasi programma che può effettuare quella conversione [wav->AC3].
infatti ho fatto così...niente bypass quindi:(
grazie
ciao!:)
autista2
28-11-2009, 16:46
per mac osx tiger cosa posso usare? ho trovato solo mkvmerge finora :muro:
ShadowMan
28-11-2009, 17:55
per mac osx tiger cosa posso usare? ho trovato solo mkvmerge finora :muro:
Non ne ho la più pallida idea. :boh:
Ragazzi fine della storia:
vi segnalo questo programmino da 10 e lode:cool: :cool: :
http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=20887
:winner: Testato e Funzionante..
fatemi sapere come va...:eek:
http://www.giardiniblog.com/2008/02/25/convertire-dts-in-ac3-da-mkv/
funzionante..
pero a me ac3tools fa un porblema prima di codificare....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.