PDA

View Full Version : errore cartuccia hp c5280

starscream
06-10-2009, 14:14
accendo la stampante, e senza nessun apparente ragione, ne modifica software, mi appare nel monitor della stampante la scritta "vedere documentazione stampante", e la spia di errore, il punto esclamativo, che lampeggia.
Da pc vedo che la cartuccia del nero non viene vista, c'è un errore in questa.

Metto una cartuccia vecchia, vuota, e questa viene riconosciuta, ma ovviamente mi dice che è vuota.

Possibile un errore della cartuccia??

Ho sempre usato cartucce originali hp. Tra la'ltro questa era una cartuccia xl, da 30 euro, ed era quasi piena...comprare una nuova cartuccia scoccia abbastanza..come posso fare??a chi mi rivolgo per un eventuale garanzia??oppure c'è un modo per sistemare?

Davidgb
09-10-2009, 11:08
Anche io ho lo stesso problema....
Ce qualcuno che è riuscito a capire il perchè di questo messaggio?

starscream
10-10-2009, 09:17
hai risolto in qualche modo?

Davidgb
10-10-2009, 10:29
Mi sa tanto che la cartuccia del nero si sia rotta. sono riuscito in qualche modo a stampare facendo "pulisci o allinea cartuccia" ed in effetti stampa la parte di colore nero in modo malissimo (non stampa lettere ma macchie nere).
Piu tardi proverò a cambiare la cartuccia comprandone una nuova, ed in caso farò sapere se funziona.

starscream
10-10-2009, 12:05
Mi sa tanto che la cartuccia del nero si sia rotta. sono riuscito in qualche modo a stampare facendo "pulisci o allinea cartuccia" ed in effetti stampa la parte di colore nero in modo malissimo (non stampa lettere ma macchie nere).
Piu tardi proverò a cambiare la cartuccia comprandone una nuova, ed in caso farò sapere se funziona.

uhm, che si rompa una cartuccia, mi pare bizzarro!! la mia era una cartuccia xl, pagata molto cara, quasi piena...

Davidgb
10-10-2009, 15:03
In effetti il problema era della cartuccia.con quella nuova non mi da nessun problema. Che io sappia le cartucce hanno una garanzia quindi se hai ancora lo scontrino fattela sostituire perchè alla fine non è un problema legato all'inchiostro esaurito ma ad un difetto di fabbrica.

starscream
10-10-2009, 16:08
grazie...no,. purtroppo non ho più lo scontrino...non pensavo potesse rompersi una cartuccia, maledizione

starscream
23-10-2009, 16:45
nessuno puo aiutarmi!? devo buttare una cartuccia quasi piena!?

moskitta75
05-06-2010, 08:41
C5280 e stesso problema, non ti fa fare niente.
Ieri ho comprato le cartucce originali nuove e quando le ho installate ha faticato un attimo prima di riconoscerle e poi momentaneamente si è avviata regolarmente ma dopo qualche minuto il punto esclamativo ha ricominciato ed è apparso lo stesso messaggio a monitor e nulla da fare, ho speso 30 euri!
Proverò a dare una pulita ai contatti della stampante nella sede delle cartucce, in effetti è da più di due anni che ce l'ho...

liviu
07-10-2010, 11:37
ho lo stesso problema (vedere documentazione stampante), solo che io sto usando le cartucce vecchie ricaricate.
voi avete risolto in qualche modo?

moskitta75
07-10-2010, 16:06
Io ho risolto, era la cartuccia NUOVA del nero che dava problemi, ho letto sul sito di HP di una partita di cartucce fallate, c'erano i seriali delle cartucce, forse la mia era una di quelle forse no, bo!
Comunque ora stampa come prima, bene.