PDA

View Full Version : Flash Professional CS5: applicazioni native per iPhone e iPod touch

Redazione di Hardware Upg
06-10-2009, 13:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/flash-professional-cs5-applicazioni-native-per-iphone-e-ipod-touch_30336.html

Adobe annuncia la possibilità di realizzare applicazioni native per le piattaforme mobile Apple utilizzando il proprio Flash Professional CS5

Click sul link per visualizzare la notizia.

Human_Sorrow
06-10-2009, 14:12
Mi pare di capire che questa è la settimana di Flash. Speriamo passi presto...

già :asd:

ARARARARARARA
06-10-2009, 14:17

Non ti preoccupare, adesso arriva la settimana di winodws 7, e si spera con qualche recensione e banchmark di vari sistemi operativi microsoft a 32 e 64 bit sulla medesima configurazione hardware!

appleroof
06-10-2009, 14:31

di grazia, c'è un'azienda, che faccia notizia, che non ti dia fastidio? Così i redattori del sito potrebbero adeguarvisi....:asd:

DarkSiDE
06-10-2009, 14:33
ma sbaglio o rappresenterà l'unica possibilità per scrivere qualcosa di iphone compatibile sotto windows?

appleroof
06-10-2009, 14:47
Mi da fastidio che Adobe stia facendo tutto fuorché rilasciare un plugin per browsers a 64bit.

usando FF non mi frega...piuttosto personalmente odio il mancato supporto per iphone, non saprei però se la colpa è di Adobe o come credo di Apple

appleroof
06-10-2009, 14:54
Uso anche io FF, ma vorrei usare la versione 64bit che non posso usare in mancanza di flash :mad:

pensa, non sapevo nemmeno che esistesse :asd:

Vash_85
06-10-2009, 14:56
Uso anche io FF, ma vorrei usare la versione 64bit che non posso usare in mancanza di flash :mad:

Come non quotarti...c'ho sto meraviglioso win xp 64 :D e non posso usare ff 64 altrimenti mi scordo il flash

quiete
06-10-2009, 14:59
odio il mancato supporto per iphone, non saprei però se la colpa è di Adobe o come credo di Apple

è sicuramente colpa di apple visto che flash sarà supportato anche da web os e rim. credo proprio che nell'iphone non vedremo mai flash... e non solo quello software ma nemmeno quello hardware :D

appleroof
06-10-2009, 15:03
è sicuramente colpa di apple visto che flash sarà supportato anche da web os e rim. credo proprio che nell'iphone non vedremo mai flash... e non solo quello software ma nemmeno quello hardware :D

vorrei solo capire perchè :(

Human_Sorrow
06-10-2009, 15:14
ma sbaglio o rappresenterà l'unica possibilità per scrivere qualcosa di iphone compatibile sotto windows?

Se ho capito cosa intendi, ti sbagli. ;)

Per iPhone si può programmare utilizzando tranquillamente Visual Studio e C# con il framework COMPILATO perchè Apple non permette l'utilizzo di virtual machines (il CLR) sull'iPhone :D

C'è un'apposito PulgIn per VS incluso di emulatore :)

quiete
06-10-2009, 15:30
vorrei solo capire perchè :(

jobs sostiene che flash rallenterebbe e appesentirebbe troppo iphone. poi ci sono anche altre teorie in rete

DarkSiDE
06-10-2009, 15:50
C'è un'apposito PulgIn per VS incluso di emulatore :)

link :)

n3m3s1
06-10-2009, 16:44
Ciao DarkSiDE, esiste un FRAMEWORK anche per .NET. Compili nativament ein .NET ed otterrai un'applicazione 100% IPHONE....

Il nome di questo framework è: MONOTOUCH. Il resto lo trovi so google.

N3m3s1

Lwyrn
06-10-2009, 16:51
mi accontenterei di un flash player per mac osx scritto in maniera decente..
non è possibile che ancora nel 2009 per vedere youtube da un macbook devo metterlo nel frigorifero!
(qualcuno ha capito cosa ho detto?) :D

In realtà il flash player ciuccia su osx cosi come su windows :sofico:

DarkSiDE
06-10-2009, 17:12
Ciao DarkSiDE, esiste un FRAMEWORK anche per .NET. Compili nativament ein .NET ed otterrai un'applicazione 100% IPHONE....

Il nome di questo framework è: MONOTOUCH. Il resto lo trovi so google.

N3m3s1

si parlava di sviluppare su piattaforma windows :)

mjordan
06-10-2009, 17:46

Attualmente le versioni di FF a 64 bit sono build non ufficiali, quindi why bother?
Poi capirai che utilità un browser a 64 bit.

Tuvok-LuR-
07-10-2009, 08:55
io spero che flash muoia affogando nel proprio sangue ^^
con l'html 5 in arrivo ed i vari framework javascript si può fare di tutto e di più senza doversi piegare agli standard adobe e alle limitazioni di flash

softoxy
07-10-2009, 11:41
Ma di quali limitazioni parli? Sono le stesse dell'html e javascript. La multimedialità in rete è nata con macromedia e il loro flashplayer. Vorrei proprio vedere come girano le applicazioni in actionscript 3 su iPhone.