PDA

View Full Version : Problemi creazione immagine HD con clonezilla

misterx
06-10-2009, 13:43
Ho provato ad usare BootIt NG per creare l'imagine dell'HD di un portatile ma ha il grosso difetto di gestire molto male le periferiche connesse via USB.
Quindi cercando in rete sono approdato su Clonezilla il quale riconosce molto bene le varie periferiche connesse al portatile se non chè quando inizia a creare l'immagine del disco, il software(clonezilla) non si ferma ma continua a mostrare una miriade di errori del tipo

Buffer I/O error on device sde1, logical block xxxxxx

Al termine guardando sul disco di destinazione connesso via USB, l'immagine esiste e sembra delle dimensioni corrette ma, è affidabile una immagine così creata ?

NETGH0ST
06-10-2009, 14:32
ciao, io da quando ho provato questo programma...
macrium reflect
non ho mai avuto problemi è semplicissimo da usare, è free, ed aggiornato legge tutte le periferiche usb/cd/hd anche quelle sata:D

misterx
06-10-2009, 15:45
ciao, io da quando ho provato questo programma...
macrium reflect
non ho mai avuto problemi è semplicissimo da usare, è free, ed aggiornato legge tutte le periferiche usb/cd/hd anche quelle sata:D

ciao

ho visto che è un eseguibile; eseguendolo ti crea(masterizza) il solito CD col quale fare il boot ?

NETGH0ST
06-10-2009, 23:11
no è da installare, se cerchi con google trovi pure una video guida ben fatta...
una volta installato prima devi creare un cd di boot, da tenere da parte per il ripristino del sistema operativo, poi da windows fai il bakup della partizione, puoi decidere di comprimerlo, o eliminare il file di swap, ecc. ed il bakup lo puoi mettere sia su un hd oppure si dvd ti fa scegliere il tuo masterizzatore è molto semplice ed intuitivo da usare poi comunque dai un'occhiata alla video guida:
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=762&Itemid=33

misterx
07-10-2009, 05:59
grazie :)
purtroppo è quello che volevo evitare in quanto di PC ne ho parecchi e vorrei evitare di installarvi ulteriore software

ciao

wjmat
07-10-2009, 10:12
lo installi su un pc e da li ti crei la iso, poi puoi rimuoverlo e utilizzare solo il cd

in ubcd4win in firma sono integrati vari programmi di backup dischi, tra cui l'ottimo driveimage xml e volendo puoi anche integrare reflect

addirittura potresti averli tutti insieme unendo ubcd4win insieme a clonezilla con shardana (http://www.sarducd.it/index.html)

misterx
07-10-2009, 10:47
lo installi su un pc e da li ti crei la iso, poi puoi rimuoverlo e utilizzare solo il cd[/B][/URL]

ah ecco, avevo pensato che reflect fosse una sorta di backup evoluto simile a quello windows :)

ciao