View Full Version : Chi odia i "so tutto io"?
Ryuzaki_Eru
06-10-2009, 13:28
Oggi in uni mi si è seduto accanto un grandissimo idiota. Non sono il tipo a cui piace litigare e nemmeno inserirsi nei discorsi altrui, anche se la gente spara minchiate a mai finire.
Oggi però arriva questo e dice: "Si però ora ritorno a 7 32bit perchè la 64bit è il 40% più lenta".
E io gli dico gentilmente che si sbagliava..... lascio immaginare la sua reazione.
Come cavolo ci si deve comportare con degli idioti di questo calibro?
Ruth Accex
06-10-2009, 13:45
Certe cose fanno girare le scatole anche a me, mi infastidiscono molto le persone che credono di sapere e nemmeno se porti loro delle prove inconfutabili cambiano idea...
Se uno ha la testa di coccio si ignorano le sue sparate e basta, oppure se ci sono attorno persone sufficientemente intelligenti lo puoi smerdare esplicando in modo pacato le tue tesi, chi deve capire capirà (questa seconda tecnica è più rischiosa, va applicata in modo oculato).
Se hai un negozio di informatica queste persone sono tipicamente quelle che si prendono le fregature più colossali, e lì si che c'è da ridere ;)
andyweb79
06-10-2009, 13:49
Quando mi succede, provo a spiegare, se ribattono e li vedo convinti, li lascio nella loro ignoranza.
Futura12
06-10-2009, 13:58
Oggi in uni mi si è seduto accanto un grandissimo idiota. Non sono il tipo a cui piace litigare e nemmeno inserirsi nei discorsi altrui, anche se la gente spara minchiate a mai finire.
Oggi però arriva questo e dice: "Si però ora ritorno a 7 32bit perchè la 64bit è il 40% più lenta".
E io gli dico gentilmente che si sbagliava..... lascio immaginare la sua reazione.
Digli di mettere più ram nel cervello oltre che nel computer...e vedrai che andrà più veloce
vermaccio
06-10-2009, 14:26
se ti sale la pressione e/o dai importanza al fatto che qualcuno dica qualcosa su 64 e 32 bit penso che il problema si altrove. per te, intendo. riflettici. perchè sei così aggrerssivo contro le idee altrui? riflettici. è una mia opinione/impressione. potrei anche sbagliarmi. ciao
Ryuzaki_Eru
06-10-2009, 14:31
Vi espongo il dialogo completo nei minimi dettagli cosi da capire. Premetto che in quasi 12 anni di carriera informatica ne ho sentite di tutti i colori davvero: nel negozio di alimentari, a scuola, al panificio, nei negozi di informatica (lì poi c'è da aprire un topic a parte. Soprattutto quando ci ho lavorato ho sentito cose fuori dal normale) ecc. Mi sono sempre fatto i fatti miei, chi è nella propria ignoranza dovrebbe restare lì visto che non vuole capire e/o imparare. Ma oggi proprio non ce l'ho fatta, più che altro perchè parlava con due miei colleghi che poverini non sanno moltissimo di computer, quindi prendono per vero tutto ciò che gli si dice. Questo il dialogo:
Lui: "Oh Windows 7 è una bomba, io l'ho già messo. Guarda qua... spettacolo vero?? E' più veloce in tutto: guarda nello spegnimento che è veloce (spegnimento normale n.d.p) e poi quando lo metto in standby e lo riattivi è ultra veloce (e che cazzo ci credo n.d.p). Ora però rimetto la 32 bit perchè questa è la 64 bit ed è il 40% più lenta".
Al che io, vedendo che i miei poveri colleghi lo ascoltavano e volendo evitare che credessero agli alieni, dico:
"Vedi che i sistemi a 64 bit non sono proprio il 40% più lenti, non sono proprio più lenti in generale senza stare a parlare di percentuali. Vatti a vedere l'architettura a 64 bit o i vari test".
Lui: "Ma che minchia dici, il 64 bit ci sta il doppio della velocità nei calcoli perchè deve indirizzare il doppio della memoria. E poi quali test? I test di minchia.. Il nostro amico Andrea che li programma i sistemi operativi dice che il 64 bit è più lento e lui va a dire che non è cosi."
Al che gli stavo rispondendo pesantemente ma è entrato il prof.
L'unica cosa che ho potuto dire è stata: "La prossima volta prima di sparare cretinate informati quantomeno".
Nel frattempo però chi entra? Andrea! E chi sarebbe? Semplice, un altro mio collega del primo anno che conosce i nomi dei linguaggi di programmazione per forza e si sente anche lui onnipotente. Ah, dimenticavo che programma i sistemi operativi, che sciocco. E cosi quello che era seduto accanto a me si è messo a fare il buffone chiedendo: "Andrè digli a questo quale è il più veloce tra i vari sistemi.". Evito di raccontarvi la chiacchierata di un'ora che poi è passata ai linguaggi, i compilatori e li ne ho sentite davvero un sacco di boiate.
Che gente del cazzo.
Ryuzaki_Eru
06-10-2009, 14:33
se ti sale la pressione e/o dai importanza al fatto che qualcuno dica qualcosa su 64 e 32 bit penso che il problema si altrove. per te, intendo. riflettici. perchè sei così aggrerssivo contro le idee altrui? riflettici. è una mia opinione/impressione. potrei anche sbagliarmi. ciao
Io aggressivo? Forse non hai letto che ho scritto che non mi piace litigare con nessuno o intromettermi, era un questione di corretta informazione nei confronti di altri colleghi che ascoltavano (leggi il messaggio che ho appena scritto). Io sono stato tranquillo altro che aggressivo.
E ricordo che qua non si tratta di idee, si tratta di fatti, di scienza, di cose che non puoi dire "Per me 2 + 2 fa 6 e basta". Questo non è avere un'idea.
gabi.2437
06-10-2009, 14:35
Idee DIVERSO DA fatti.
Una cosa non è più o meno veloce di un'altra in base a un'idea personale, è un FATTO.
legolas93
06-10-2009, 14:44
Io qualcosa di informatica la so anche se ho solo 16..e francamente con i miei compagni di classe oramai ho gettato la spugna..(e anche con i prof...)
Quando uno non vuole capire saranno cavoli suoi alla fine..:ahahah:
(cmq ditemi voi come cavolo si fa a pagare quasi 6 euro Hacker Magazine che praticamente di hacker non parla e poi andare in giro "polleggiando" di essere un hacker..e di essere entrato nel sito della NASA... :sbonk:
...lasciamo la gente convinta delle proprie idee e stiamo pronti a sfruttare la loro ingoranza per i nostri scopi...
:Prrr:
a chi lo dici......ne conosco tantissime di persone "so tutto io",mi fanno davvero incavolare,forse non capiscono questo concetto "se non sai statti zitto, non parlare per dare aria alla bocca".
ad esempio,un mio compagno di classe ha addirittura detto che xp regna sovrano su linx e su ogni sistema operativo esistente:eek: ,gli ho fatto notare che non era così,ma visto che attorno a lui c'erano una massa di troll che mi sfottevano dandomi dell'incapace ho evitato di continuare.:rolleyes:
Gente del genere merita di rimanere nella sua ignoranza!naturalmente imo:O
Io qualcosa di informatica la so anche se ho solo 16..e francamente con i miei compagni di classe oramai ho gettato la spugna..(e anche con i prof...)
anche tu 16 enne come me?hai ragione,i compagni di classe ne sparano di tutti i colori,e il bello e che sono convinti di quello che dicono :asd:
Ryuzaki_Eru
06-10-2009, 14:54
Idee DIVERSO DA fatti.
Una cosa non è più o meno veloce di un'altra in base a un'idea personale, è un FATTO.
Stessa cosa che ho detto poco sopra io, grazie per averla ripetuta ;)
Per il resto quoto tutti, il problema è che uno non può continuare sempre cosi eh. Devo trovare un rimedio.
andyweb79
06-10-2009, 14:54
Il 64 bit è un sistema stupido perchè esegue due volte i calcoli del 32 bit, e ben quattro volte i calcoli del 16 bit che già di suo controllava due volte quelli dell' 8 bit :O
Per il resto quoto tutti, il problema è che uno non può continuare sempre cosi eh. Devo trovare un rimedio.
il rimedio e lasciarli nella loro ignoranza.....tanto a te che te frega,se avessero voglia di sapere le cose come stanno ti ascolterebbero al posto di stare solo a contestare come scemi:)
Certo che anche voi che ve la prendete per queste stronzate mica siete tanto normali, eh...gli ignoranti che credono di sapere tutto vanno lasciati nel loro brodo, oppure pensate davvero di potervi abbassare al loro livello e poi avere la meglio contro la loro esperienza nettamente superiore?:D :Prrr: :ciapet:
theJanitor
06-10-2009, 15:05
Certo che anche voi che ve la prendete per queste stronzate mica siete tanto normali, eh...gli ignoranti che credono di sapere tutto vanno lasciati nel loro brodo
quoto
al massimo gli si deve far fare qualche figura di merda in pubblico ove possibile
Il programmatore
06-10-2009, 15:27
anche tu 16 enne come me?hai ragione,i compagni di classe ne sparano di tutti i colori,e il bello e che sono convinti di quello che dicono :asd:
iscritto anche io al gruppo, però ne ho 17 :O
Lasciamo stare le cazzate dei compagni di classe :asd:
krizalid
06-10-2009, 15:33
Commesso del GS (evvabbè spariamo sulla croce rossa)
Allora dialogo:
IO:Salve, avete i pad col filo della 360?
GS:No non li fanno più
IO:ok , ma vedo i Fightpad della ps3,sono wireless?
GS:Si
IO:Ma avete pure quelli della 360 col filo?
GS:Guarda che quelli della 360 sono wireless
IO:*_* guarda che ne ho preso uno col filo la settimana scorsa!
GS:Sarà stato tarocco.
IO:COSA?!Ma se l'ho preso qui da te.Vabè Grazie e arrivederci.
Di tecnologia con amici e compagni di classe nn si dovrebbe minimamanete discuterne...a prescindere ne sanno meno, e possono essere arroganti.
Ryuzaki_Eru
06-10-2009, 15:43
il rimedio e lasciarli nella loro ignoranza.....tanto a te che te frega,se avessero voglia di sapere le cose come stanno ti ascolterebbero al posto di stare solo a contestare come scemi:)
Il fatto è che ignorante + ignorante + ignorante ti fanno fare figuracce e ci credono tutti poi essendo ignoranti. Poi quello parla qua, quello parla là e a me mi si sbrodolano le balle.
Come giustamente ha detto krizalid possono essere arroganti, è questo il problema principale.
domthewizard
06-10-2009, 15:47
Allora dialogo:
IO:Salve, avete i pad col filo della 360?
GS:No non li fanno più
IO:ok , ma vedo i Fightpad della ps3,sono wireless?
GS:Si
IO:Ma avete pure quelli della 360 col filo?
GS:Guarda che quelli della 360 sono wireless
IO:*_* guarda che ne ho preso uno col filo la settimana scorsa!
GS:Sarà stato tarocco.
IO:COSA?!Ma se l'ho preso qui da te.Vabè Grazie e arrivederci.
Di tecnologia con amici e compagni di classe nn si dovrebbe minimamanete discuterne...a prescindere ne sanno meno, e possono essere arroganti.
quelli dei GS sono degli ignoranti con la patente. un giorno entro e chiedo un pad per 360 col filo, ma lui "ma prenditi quello WAIFAI (:asd:) che non hai l'ingombro del filo" e io ribatto "vabbè ma io quello col filo lo collego pure al pc"... alchè mi risponde "ah, allora devi prendere questo rosso, costa un pò di più rispetto a quello verde (ma che mi hai preso per scemo che distinguo dai colori? vabbè :rolleyes:) perchè HA I DRIVER PER WINDOWS!" io rimango :mbe: e dico, per avere una disquisizione sullo stesso livello: "si occhei, ma ce li hai quelli verdi col filo?" - "no non ce l'ho" - "occhei ciao" :stordita:
krizalid
06-10-2009, 15:48
Io ho smesso di discutere di cose che conosco perfettamente o quasi con altra gente che si crede onniscente...
Bisogna ignorarli o farsi una grossa risata e lasciarli lì stupiti...
Ryuzaki_Eru
06-10-2009, 15:52
Che gente. Non so fino a quando potrò fare finta di niente. :muro: :muro:
krizalid
06-10-2009, 15:53
Poi i commessi mi fanno piegare in due...sono sbattuti lì senza cognizione, e non sanno NULLA. Salvo alcune rarissime eccezioni, che hanno ricevuto per miracolo il dono della CONOSCENZA
cut..
Vabbè, con i commessi è normale. Gli viene imposto di rispondere sempre qualcosa al cliente e di evitare frasi vaghe tipo "non lo so" o "devo chiedere": sarebbe come sbandierare che "il negozio è incompetente" (leggasi scarsa professionalità). Allora i commessi (che raramente hanno le competenze per confrontarsi con un utente medio di questo forum) che fanno? Sparano a caso anche quando non sanno la risposta o non sono sicuri. Se beccano il cliente "ignorante" fanno bella figura (il 90% dei casi) e il negozio salva la faccia. ;)
krizalid
06-10-2009, 15:54
Vabbè, con i commessi è normale. Gli viene imposto di rispondere sempre qualcosa al cliente e di evitare frasi vaghe tipo "non lo so" o "devo chiedere": sarebbe come sbandierare che "il negozio è incompetente" (leggasi scarsa professionalità). Allora i commessi (che raramente hanno le competenze per confrontarsi con un utente medio di questo forum) che fanno? Sparano a caso anche quando non sanno la risposta o non sono sicuri. Se beccano il cliente "ignorante" fanno bella figura (il 90% dei casi) e il negozio salva la faccia. ;)
Si ma almeno dicessero: Non sò nulla vi prego salvatemi!
Oppure un micro corso su cosa sapere?Tipo l'abc di cosa stai vendendo no?
domthewizard
06-10-2009, 15:55
vabbè ma loro l'abbiccìddì lo sanno... stanno vendendo giochi usati per console, al 90% dei loro clienti basta questo :O
RiccardoS
06-10-2009, 15:58
problemi da nerd :asd:
p.s. per inciso, ho fatto ing informatica pure io, ma non mi è mai passato per la testa di disquisire o addirittura incazzarmi per castronerie sparate dal saccente di turno... chissenefrega?
Futura12
06-10-2009, 15:59
Scusa eh ma mi pare la classica risposta buttata al vento.
A me sale si la pressione se un coglione anche se si parla della cosa più futile al mondo,vuole avere ragione quando invece ha torto marcio.
Dalle mie parti si dice:
"E' inutile mettere un mazzo di viole sotto il naso di un maiale" :rolleyes:
byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
columbia83
06-10-2009, 16:08
Che gente. Non so fino a quando potrò fare finta di niente. :muro: :muro:
Addirittura?
Sinceramente non capisco tutta questa esigenza di rodersi il fegato per una palese cavolata.
Ryuzaki_Eru
06-10-2009, 16:11
Il punto non è nè la cavolata nè "l'addirittura" che hai detto. Comunque penso che il mio punto di vista sia stato esposto anche da altri utenti, non ha senso infilarsi in una discussione dalla quale poi nascerà un flame.
Scusa eh ma mi pare la classica risposta buttata al vento.
A me sale si la pressione se un coglione anche se si parla della cosa più futile al mondo,vuole avere ragione quando invece ha torto marcio.
Il problema è solo tuo, sei tu che ti guasti l'umore per cose e persone senza importanza, a loro di certo non li rendi intelligenti e nemmeno ti danno retta.:O
Futura12
06-10-2009, 16:15
Il problema è solo tuo, sei tu che ti guasti l'umore per cose e persone senza importanza, a loro di certo non li rendi intelligenti e nemmeno ti danno retta.:O
Sarà pure un problema solo mio. Ma io alcune cose purtroppo non le accetto.
gianlu1993
06-10-2009, 16:21
Quando uno non vuole capire saranno cavoli suoi alla fine..:ahahah:
(cmq ditemi voi come cavolo si fa a pagare quasi 6 euro Hacker Magazine che praticamente di hacker non parla e poi andare in giro "polleggiando" di essere un hacker..e di essere entrato nel sito della NASA... :sbonk:
...lasciamo la gente convinta delle proprie idee e stiamo pronti a sfruttare la loro ingoranza per i nostri scopi...
:Prrr:
anchio 16, e anchio (quasi) ogni giorno a farmi le risate con tutte le minchiate che dicono i miei compagni...
per esempio sabato nell'ora di sistemi, stavamo lavorando su linux e il mio compagno di "computer" mi fa... "linux spacca, qui si che ci sono giochi seri, altro che windows, un SO per bambini"
io lo guardo, e non ho potute fare altro ceh assecondarlo...
ignoranza
andyweb79
06-10-2009, 16:22
beh una volta al mediaworld di bergamo ( orio al serio )
Ero nei paraggi del reparto foto, in quanto appassionato, e un ragazzo ha chiesto al commesso alcune info. Premetto che si parla di una lente da oltre 1000 euro ( un canon 70-200 IS USM 2.8 ) che il ragazzo voleva montare su una 400D.
Ragazzo: Salve, posso vedere il 70-200 esposto perchè sono interessato ?
Commesso: Si... ma hai una reflex canon ?
Ragazzo: Si ( ti pare che lo voleva per una nikon ? :mbe: )
Commesso: Ok, ecco qui
Commesso: Che reflex hai ?
Ragazzo: Una canon 400D.
Commesso: Ah no, questo allora non va bene, monta solo sulle proffessionali 5d/1dmIII
Io: :eek:
Ragazzo: Ah, non lo sapevo...
Commesso: Si, perchè cambia il BOCCHETTONE quindi questo non si avvita
Io: :eek:
Ragazzo: Ah, pensavo che gli innesti fossero tutti uguali
Commesso: No, sulle reflex economiche montano un bocchettone diverso per lenti più economiche ed amatoriali...
Il Ragazzo ringrazia e si sposta...
Facendo finta di nulla mi sono poi avvicinato e ho detto di aver sentito il discorso del commesso, spiegando che ha sparato un fracco di palle ma che gli era andata bene perchè comunque al MW quel prezzo era almeno 400 euro fuori mercato :sofico:
I commessi sono la "fanteria" dei centri commerciali, obbediscono agli ordini e prendono lo stipendio, punto. Se il capo gli dice di sparare cavolate pure quando non sanno cosa dire per non far sfigurare il negozio, loro lo fanno. :)
Anche a me è capitato di fare il commesso (quando avevo bisogno di "soldi veloci" senza stare a fare mille colloqui): l'ambiente è quello lì. Non è richiesta una particolare cultura, solo disponibilità (ad essere pagati poco) e capacità di comunicare col cliente (leggasi: facciona di bronzo) :)
Un commesso che dice "non lo so" potenzialmente caccia almeno 3/4 clienti (papà, mamma, figli). ;)
columbia83
06-10-2009, 17:12
Il punto non è nè la cavolata nè "l'addirittura" che hai detto. Comunque penso che il mio punto di vista sia stato esposto anche da altri utenti, non ha senso infilarsi in una discussione dalla quale poi nascerà un flame.
Scusami, ma se in una discussione la stragrande maggioranza afferma una cosa, non vuol dire che se qualcuno la pensa diversamente non possa dire la sua.
Non sono il tipo da flame. E mi sentivo di dire che il tutto mi sembra un pò esagerato.
Tutto qua.
Jammed_Death
06-10-2009, 17:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913833
passa qui e fatti una risata, non ne vale la pena per fesserie simili...io perdo lavoro per colpa di ignoranti che poi mi mandano sms per aiutarli a risolvere i problemi (ma quando ce li ho in casa loro sanno tutto e vogliono fare come dicono loro)...non ne vale la pena ;)
Futura12
06-10-2009, 17:29
I commessi sono la "fanteria" dei centri commerciali, obbediscono agli ordini e prendono lo stipendio, punto. Se il capo gli dice di sparare cavolate pure quando non sanno cosa dire per non far sfigurare il negozio, loro lo fanno. :)
Anche a me è capitato di fare il commesso (quando avevo bisogno di "soldi veloci" senza stare a fare mille colloqui): l'ambiente è quello lì. Non è richiesta una particolare cultura, solo disponibilità (ad essere pagati poco) e capacità di comunicare col cliente (leggasi: facciona di bronzo) :)
Un commesso che dice "non lo so" potenzialmente caccia almeno 3/4 clienti (papà, mamma, figli). ;)
Meglio che si sta zitto il commesso se ''non sa'' invece di dire cavolate,perchè prima me lo rigiro come un calzino e poi cambio negozio.
Hell-VoyAgeR
06-10-2009, 17:31
...e di essere entrato nel sito della NASA... :sbonk:
e che ci vuole?
apri un browser: http://www.nasa.gov
ed ecco che sei entrato nel sito della NASA! :D
gabi.2437
06-10-2009, 17:32
Meglio che si sta zitto il commesso se ''non sa'' invece di dire cavolate,perchè prima me lo rigiro come un calzino e poi cambio negozio.
Te si
Ma gli altri basta che gli dice "è così è cosà" e loro "ah ok, bello, lo compro"
E arrivano €€€
Ryuzaki_Eru
06-10-2009, 17:37
Scusami, ma se in una discussione la stragrande maggioranza afferma una cosa, non vuol dire che se qualcuno la pensa diversamente non possa dire la sua.
Non sono il tipo da flame. E mi sentivo di dire che il tutto mi sembra un pò esagerato.
Tutto qua.
Non ho assolutamente detto che uno che la pensa in modo diverso non possa dire la sua, ma credo sia esagerato dire che tutto questo sembra esagerato. Scusate la frase ricorsiva.
e che ci vuole?
ed ecco che sei entrato nel sito della NASA!
:rotfl:
Futura12
06-10-2009, 17:38
Te si
Ma gli altri basta che gli dice "è così è cosà" e loro "ah ok, bello, lo compro"
E arrivano €€€
Lo so lo so:asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913833
passa qui e fatti una risata, non ne vale la pena per fesserie simili...io perdo lavoro per colpa di ignoranti che poi mi mandano sms per aiutarli a risolvere i problemi (ma quando ce li ho in casa loro sanno tutto e vogliono fare come dicono loro)...non ne vale la pena ;)
Kek, mi succede sempre. Dalle 9 alle 19 lavoro in azienda (ovviamente informatica). Lavoro per il quale vengo pagato profumatamente. Arrivo a casa e magicamente divento "il ragazzino del computer" (25 anni :|) a cui viene corrisposto (se va bene) il caffè. :D
Una sera ho perso tre ore sopra il PC di un vicino (che manco conosco bene). Reward: 20€ dopo due settimane. E pensare che in azienda per sistemare un PC prendo 46€ (+IVA) all'ora.. :D
Stigmata
06-10-2009, 21:19
un conto sono gli ignoranti: i fatti li smentiranno da soli
un conto sono i saccenti, che anche se le cose le sanno se la tirano
nel secondo caso, al massimo, provo un po' di compassione, ma nulla più :)
@less@ndro
06-10-2009, 22:43
Kek, mi succede sempre. Dalle 9 alle 19 lavoro in azienda (ovviamente informatica). Lavoro per il quale vengo pagato profumatamente. Arrivo a casa e magicamente divento "il ragazzino del computer" (25 anni :|) a cui viene corrisposto (se va bene) il caffè. :D
Una sera ho perso tre ore sopra il PC di un vicino (che manco conosco bene). Reward: 20€ dopo due settimane. E pensare che in azienda per sistemare un PC prendo 46€ (+IVA) all'ora.. :D
non è tantino? :stordita:
non è tantino? :stordita:
li prenderà l'azienda immagino :)
e come tariffa è anche piuttosto bassa, ora con la crisi c'è stata una riduzione, ma fino a un anno e mezzo fa qui da me c'erano medie di 60-70 e l'ora per intervento
e come tariffa è anche piuttosto bassa, ora con la crisi c'è stata una riduzione, ma fino a un anno e mezzo fa qui da me c'erano medie di 60-70 e l'ora per intervento
Ovviamente li prende l'azienda. Il mio stipendio si aggira sui 1100€ al mese. :)
In zona siamo anche i più "economici" tra l'altro. La concorrenza fa dei prezzi da mani nei capelli e il servizio è terrificante! Sono andato a sistemare in uno studio dentistico un casino che avevano fatto i nostri concorrenti.. Cavolo avevano posato i cavi di rete tenendoli fermi con il nastro adesivo marrone! Ma come si fa dico io.. :muro:
Phantom II
07-10-2009, 10:49
Facci il callo, sul lavoro ne incontri tutti i giorni di gente così.
Insert coin
07-10-2009, 11:58
Immagino perfettamente, e magari agli occhi di questo idiota ignorante il saputello eri tu, che ci vuoi fare.....:doh:
The Pein
07-10-2009, 12:14
Io quando racconto di qualcosa di vero scritto su internet(la bomba atomica) può essere anche il sito più affidabile del mondo ma loro non ci credono: gli ho detto che dopo la bomba atomica ci son le radiazioni ecc. spiegando punto per punto ;) e loro che fanno invece: non argomentano neanche, dicono solo che internet è una marea di cazzate( questa cosa va in loop per 15 minuti) finchè non li controbatto più perchè mi son stanco a ripetere le solite cose...
@less@ndro
07-10-2009, 12:37
Ovviamente li prende l'azienda. Il mio stipendio si aggira sui 1100€ al mese. :)
In zona siamo anche i più "economici" tra l'altro. La concorrenza fa dei prezzi da mani nei capelli e il servizio è terrificante! Sono andato a sistemare in uno studio dentistico un casino che avevano fatto i nostri concorrenti.. Cavolo avevano posato i cavi di rete tenendoli fermi con il nastro adesivo marrone! Ma come si fa dico io.. :muro:
ah ok. :O xavolo stavo gia fancendo i conti 50€ x 8 x 30 = 12.000 € mensili. :eek:
suvvia ti sfruttano solo 10 a 1. :O
@less@ndro
07-10-2009, 12:39
Io quando racconto di qualcosa di vero scritto su internet(la bomba atomica) può essere anche il sito più affidabile del mondo ma loro non ci credono: gli ho detto che dopo la bomba atomica ci son le radiazioni ecc. spiegando punto per punto ;) e loro che fanno invece: non argomentano neanche, dicono solo che internet è una marea di cazzate( questa cosa va in loop per 15 minuti) finchè non li controbatto più perchè mi son stanco a ripetere le solite cose...
... e poi magari sono i pirmi che ti dicono: " oh lo sai che se invii 150 email in 2 minuti ti arriva bill gates che ti porta la pizza" perchè l'hanno letto in una catena di sant'antonio. :doh:
Futura12
07-10-2009, 12:50
ammazza quanto guadagni:asd: buon per te! Comunque la storia degli amici/che ,io gliel'ho fatta passare dalla testa fin da quando avevo 17 anni,ed a un mio presunto ''amico'' gli ho chiesto 60€ per la riparazione,in caso contrario il pc restava a casa mia per sempre.
E vedrai che a quel punto,i rompicazzo spariscono per sempre,al massimo ti chiama qualcuno che VUOLE e DEVE pagare!
The Pein
07-10-2009, 13:03
... e poi magari sono i pirmi che ti dicono: " oh lo sai che se invii 150 email in 2 minuti ti arriva bill gates che ti porta la pizza" perchè l'hanno letto in una catena di sant'antonio. :doh:
Oh, azzeccato in pieno....
Ryuzaki_Eru
07-10-2009, 13:15
Immagino perfettamente, e magari agli occhi di questo idiota ignorante il saputello eri tu, che ci vuoi fare.....:doh:
Si esattamente cosi.
Esploditore_di_piu_pance
07-10-2009, 13:33
Anche a me non piacciono quei tipi di personaggi,ma li compatisco :D
Mica si dice "meglio star zitti e dare l'impressione di essere stupido e non
aprire la bocca e....togliere ogni dubbio"? :O
Si dice cosi'?....non ricordo bene il detto :-D
ah ok. :O xavolo stavo gia fancendo i conti 50€ x 8 x 30 = 12.000 € mensili. :eek:
suvvia ti sfruttano solo 10 a 1. :O
Ma magari riempire tutte le ore in una settimana, in azienda farebbero i miliardi e potrei chiedere un aumento! :D Invece passano giornate intere in cui il lavoro scarseggia e.. Leggo HWU (tipo oggi) :p
ammazza quanto guadagni:asd: buon per te! Comunque la storia degli amici/che ,io gliel'ho fatta passare dalla testa fin da quando avevo 17 anni,ed a un mio presunto ''amico'' gli ho chiesto 60€ per la riparazione,in caso contrario il pc restava a casa mia per sempre.
E vedrai che a quel punto,i rompicazzo spariscono per sempre,al massimo ti chiama qualcuno che VUOLE e DEVE pagare!
Quando guadagna l'azienda :asd:
Io ora sul C/C ho tipo 50 euro :asd:
Per tornare IT oggi me n'è capitata un'altra (stavolta in un'azienda nostra cliente). Mi son sentito dire: "Noi non vogliamo più usare i nastri per fare i backup perchè alle porte del 2010 non è possibile usare un sistema così antiquato e insicuro! Ci sono centinaia di aziende più grandi di noi che usano sistemi più avanzati e veloci!". Infatti gli LTO chi vuoi che li compri più.. Quattro gatti.. :D
Aviatore_Gilles
07-10-2009, 15:23
La prossima volta che ti capita uno così, lo guardi, sorridi, gli dai una pacca sulla spalla e gli dici "amico mio, tu di informatica ne sai come Dolce e Gabbana di figa" :asd:
Scherzi a parte, io non mi pongo il problema, se intavolo un discorso con uno e vedo che questo è irremovibile nelle sue idee (anche se palesemente sbagliate e senza uno straccio di prova), taglio corto, mi giro dall'altra parte e tanti saluti...non ho il dono di dialogare con i sassi :O
legolas93
07-10-2009, 16:21
e che ci vuole?
ed ecco che sei entrato nel sito della NASA! :D
Ovvio non in questo modo..ma di essere entrato nell'area riservarata (non ho controllato se esiste sul serio...)...voglio vedere se una ragazzo qualunque riesce ad entrare nell'area riservata...:muro:
A parte che un giorno mentre aveva il pc davanti gli dico...
"Senti piccolo hacker..fammi vedere qualcosa"
E lui..
Fa un tracert verso un sito che non ricordo..
Fa un Whois sul primo hop....e si sente figo..
Peccato che fare un tracert lo sanno fare tutti e l'hop incriminato era la centrale...
robynove82
07-10-2009, 18:26
Certo che anche voi che ve la prendete per queste stronzate mica siete tanto normali, eh...gli ignoranti che credono di sapere tutto vanno lasciati nel loro brodo, oppure pensate davvero di potervi abbassare al loro livello e poi avere la meglio contro la loro esperienza nettamente superiore?:D :Prrr: :ciapet:
problemi da nerd :asd:
p.s. per inciso, ho fatto ing informatica pure io, ma non mi è mai passato per la testa di disquisire o addirittura incazzarmi per castronerie sparate dal saccente di turno... chissenefrega?
Per esperienza non posso che quotare :O
Ryuzaki_Eru
13-10-2009, 15:01
Altra bomba sparata ieri mentre parlava con un mio amico (io non c'ero). L'argomento del discorso erano le schede audio.
Amico: "Devo comprare una scheda audio nuova, questa che ho fa schifo".
Il genio: "Ma a che ti serve? Tutte le schede audio sono uguali, usa quella integrata. Non capisco perchè le radio ad esempio usino schede audio da 800€".
:asd:
3D Prophet III
13-10-2009, 15:40
Mi ritorna in mente una frase che fa più o meno così:
l'ignorante parla a vanvera,
l'intelligente parla al momento giusto,
il saggio parla quando interpellato.
Stasera quando torno a casa posto la versione corretta. ;)
Ryuzaki_Eru
13-10-2009, 16:11
Quoto. Infatti dopo quella volta io non ho mai detto più nulla. Mi dà solo fastidio il fatto che deve riempire la testa di cretinate a povere persone che sono entrati ora in questo mondo e quindi prendono tutto per vero.
DevilMalak
13-10-2009, 16:33
non ho letto tutte le pagine ma direi che al posto di stressarvi la vita dovreste fregarvene lasciandogli pensare cio` che vogliono se sono cosi` testardi
Ryuzaki_Eru
13-10-2009, 16:55
E chi è che si sta stressando? Noi ci stiamo solo divertendo.
DevilMalak
13-10-2009, 17:05
non e` cio` che mi e` parso leggendo il primo post ma se quello e` il caso tanto meglio :)
Ryuzaki_Eru
13-10-2009, 17:14
Dai primi post ovviamente no, è indubbio che sta gente giorno dopo giorno dia fastidio, ma comunque alla fine uno ci ride sopra talmente sono ridicoli.
Esploditore_di_piu_pance
13-10-2009, 23:17
Yeaaaah!
17Qwerty71
13-10-2009, 23:48
Sarà pure un problema solo mio. Ma io alcune cose purtroppo non le accetto.
eh perché te ti credi di sapere tutto in tutto ciò che dici? :rolleyes:
La parte del" stateneve zitti che è arrivato l'espertone so tutto io la stai facendo te mi sa" ;)
demonbl@ck
14-10-2009, 10:28
eh perché te ti credi di sapere tutto in tutto ciò che dici? :rolleyes:
La parte del" stateneve zitti che è arrivato l'espertone so tutto io la stai facendo te mi sa" ;)
Magari lui se non sa di cosa sta parlando STA ZITTO... ;)
17Qwerty71
14-10-2009, 10:40
Magari lui se non sa di cosa sta parlando STA ZITTO... ;)
perché tu sei sempre sicuro di quello che dici? Non pensi che ci sia uno più esperto di te che potrebbe controbatterti?
Allora dovresti stare sempre zitto :fagiano:
PS: e non parlo solo di argomenti legati all'informatica eh...
Optimus89
14-10-2009, 10:51
Questa me l'hanno detta così:
il saggio non sa niente
l'intelligente sa tanto
ma il mona sa tutto
perché tu sei sempre sicuro di quello che dici? Non pensi che ci sia uno più esperto di te che potrebbe controbatterti?
Allora dovresti stare sempre zitto :fagiano:
PS: e non parlo solo di argomenti legati all'informatica eh...
Si possono avere informazioni e nozioni corrette seppur conoscendo parzialmente un determinato argomento, che è diverso dallo sparare palesi cazzate su cose che non si conoscono... l'intelligenza sta nel sapersi rendere conto di quando effettivamente si può essere in errore e quando è probabilmente l'altro a sbagliare, senza voler imporre con arroganza la propria verità.
17Qwerty71
14-10-2009, 12:39
ah okkey, te quindi parli solo quando hai la certezza assoluta al 1000x1000 di quello che dici.. o sei un tipo poco loquace o sei un so tutto io :)
e non mi dire che di cazzate non ne spari mai te, per favore.. lo facciamo tutti anche se spesso inconsciamente, poi magari ci si rende conto più avanti della cavolata che si era sparata.
E cavolo, parlare con delle persone, avere cioè un dialogo, comporta anche sparare cavolate ogni tanto, siamo umani! Capita anche a chi ha anni e anni di esperienza di vita alle spalle, figurati per un ragazzino.
poi l'arroganza del tipo è un'altro discorso, chi ha aperto il thread ha detto di essersi incavolato già da subito, prima che diventasse arrogante...
Io mi stupisco del fatto che certe persone non siano ancora estinte.
Mi ricordo che quando ancora internet non c'era , questi "galletti" infestavano qualsiasi posto mettendo bocca su qualsiasi argomento, li incontravi e facevano:
A) eh, che te ne pare di questa xxx? (sostituisci le x con orologio, camicia, o qualunque oggetto da sfoggiare o di cui potersi vantare).
B) ah bello, e dove l'hai presa?
A) ehhh sapessi, e poi ce l'ho solo io in tutta Italia! e l'ho pagata una sciocchezza!
I negozianti erano ancora meglio (per fortuna questi si sono estinti per davvero), con le loro mirabolanti tecniche di vendita sparavano cazzate immani, del tipo:
A) oh ma che ci stai anche a pensare? questo non lo trovi da nessun altra parte sai, o poi guarda quanto costa : R E G A L A T O !
B) mah non so, non lo avevo mai visto, ci voglio pensare..
A) Beh ma allora sei senza speranza, io praticamente ci rimetto a vendertelo a questo prezzo (:sofico:), è un pezzo unico, viene un altra galassia (le cazzate si ingigantivano sempre di più sul finale)...
Finalmente oggi, apri google, e nel giro di 0,18 secondi (tempo medio di ricerca), nel mondo, c'è qualcuno che viene smerdato dalla testa ai piedi. :D
Odio solo chi smerda chi ne sa meno, se parlando non smerda ma parla/insegna con umiltà ben vengano i "sapientoni"...
Ryuzaki_Eru
14-10-2009, 13:40
Si possono avere informazioni e nozioni corrette seppur conoscendo parzialmente un determinato argomento, che è diverso dallo sparare palesi cazzate su cose che non si conoscono... l'intelligenza sta nel sapersi rendere conto di quando effettivamente si può essere in errore e quando è probabilmente l'altro a sbagliare, senza voler imporre con arroganza la propria verità.
Quoto, per il resto mi sa che gli altri parlano di cose diverse quindi mi fermo qua non volendo sfociare nel flame.
wolverine
14-10-2009, 21:12
il saggio non sa niente
l'intelligente sa tanto
ma il mona sa tutto
Il mona sbatte sempre la porta urlando.. :D
v10_star
14-10-2009, 22:08
Ma magari riempire tutte le ore in una settimana, in azienda farebbero i miliardi e potrei chiedere un aumento! :D Invece passano giornate intere in cui il lavoro scarseggia e.. Leggo HWU (tipo oggi) :p
Quando guadagna l'azienda :asd:
Io ora sul C/C ho tipo 50 euro :asd:
Per tornare IT oggi me n'è capitata un'altra (stavolta in un'azienda nostra cliente). Mi son sentito dire: "Noi non vogliamo più usare i nastri per fare i backup perchè alle porte del 2010 non è possibile usare un sistema così antiquato e insicuro! Ci sono centinaia di aziende più grandi di noi che usano sistemi più avanzati e veloci!". Infatti gli LTO chi vuoi che li compri più.. Quattro gatti.. :D
non do tutti i torti al tuo cliente, gli lto/dlt (nel tempo) non è che siano il massimo dell'affidabilità: la tecnologia RDX (vedi tandberg per esempio) è decisamente migliore dal punto di vista di velocità e affidabilità. E' completamente esente dai problemi causati dalla polvere e la meccanica è ridotta all'osso in cofronto all'lto/dlt. Sopratutto con l'usb lo attacchi dove vuoi senza montare ctrl scsi magari dove non puoi (vedi server 1u rack). L'lto3 con autoloader la fa ancora da padrona negli ambiti enterprise ma sarà solo questione di tempo...
ne avrò una decina di drive quantum dlt la fermi in magazzino perchè danno rogne anhe con cassette nuove: mai smontato un lto? non immagini nemmeno in quanti posti si possa ficcare la polvere...
con il costo siamo li li se non un pò su, ma con un centinaio di rdx fuori me ne saranno tornati indietro 3 :read: fatti i tuoi conti
non do tutti i torti al tuo cliente, gli lto/dlt (nel tempo) non è che siano il massimo dell'affidabilità: la tecnologia RDX (vedi tandberg per esempio) è decisamente migliore dal punto di vista di velocità e affidabilità. E' completamente esente dai problemi causati dalla polvere e la meccanica è ridotta all'osso in cofronto all'lto/dlt. Sopratutto con l'usb lo attacchi dove vuoi senza montare ctrl scsi magari dove non puoi (vedi server 1u rack). L'lto3 con autoloader la fa ancora da padrona negli ambiti enterprise ma sarà solo questione di tempo...
ne avrò una decina di drive quantum dlt la fermi in magazzino perchè danno rogne anhe con cassette nuove: mai smontato un lto? non immagini nemmeno in quanti posti si possa ficcare la polvere...
con il costo siamo li li se non un pò su, ma con un centinaio di rdx fuori me ne saranno tornati indietro 3 :read: fatti i tuoi conti
Indubbiamente. :)
Non sono stato a specificare il contesto di quella frase (ci impiegherei una pagina), ma purtroppo le ragioni che hanno portato il cliente a fare una sparata del genere sono ben altre.. E sono i soldi. :D
Non vuole usare i nastri non perchè conosce le ragioni delle "rotture", ma perchè qua nella mia zona per chiunque l'informatica è un costo inutile. Ergo meno costa il sistema informatico, più il capoccia è contento! Considera che ora ci siamo rassegnati e fanno i backup su un disco esterno usb. Maxtor. Perchè costava poco. :|
E poi siamo noi a smadonnare e a far funzionare le cose perchè non vogliono cambiare il server (che poveraccio non ce la fa più a sostenere 20 persone, quando era stato pensato per servirne 5). La ragione è: "Con quello che è costato!" :|
v10_star
15-10-2009, 20:05
tipico anche dei capoccia/titolari powa user dalle nostre parti: meno si spende meglio è, il resto non importa (lentezza, disservizi...) i computer non sono indispensabili :asd: . Risparmiando le rogne arriveranno di sicuro ma esonerandosi a priori dalla responsabilità del mantenimento/backup dei dati considerata la strada (da noi sconsigliata subito) intrapresa dal titolare non sarà altro da cogliere i frutti di una nuova installazione o di un nuovo server :O
gente che va ancora avanti con un dual p3 933 in 15 utenti, 2gb di ram e dischi pata in terminal che rifiuta un nuovo server e che ti chiama 1 volta a settimana perchè excel ci mette 60 secondi ad aprirsi deve soffrire, lentamente :O :asd:
tipico anche dei capoccia/titolari powa user dalle nostre parti: meno si spende meglio è, il resto non importa (lentezza, disservizi...) i computer non sono indispensabili :asd: . Risparmiando le rogne arriveranno di sicuro ma esonerandosi a priori dalla responsabilità del mantenimento/backup dei dati considerata la strada (da noi sconsigliata subito) intrapresa dal titolare non sarà altro da cogliere i frutti di una nuova installazione o di un nuovo server :O
gente che va ancora avanti con un dual p3 933 in 15 utenti, 2gb di ram e dischi pata in terminal che rifiuta un nuovo server e che ti chiama 1 volta a settimana perchè excel ci mette 60 secondi ad aprirsi deve soffrire, lentamente :O :asd:
Ma infatti per lavorare è spettacolare, ogni giorno c'è qualcosa di "economico" che non funziona decentemente e noi.. Giù a fatturare :D
E' che da informatico ossessivo-compulsivo soffro a vedere le cose che vanno a sfascio.. Tamponi di qua, scoppia di la.. :muro:
Kand3gGINA
16-10-2009, 07:45
ma c'è bisogno di arrabbiarsi? :)
se lui è un ignorante in materia...lascialo parlare...poi nemmeno lo conoscevi giusto?? quindi a maggior ragione...che te frega? azzi sua se crede di fare meglio così no? :)
non ne vale la pena di alterarsi...
un conto è se si stava parlando di qlks di etico o morale...che allora sono materie opinabili...ma su ste cose...
io mi sarei messa a ridere della sua ignoranza piuttosto.... :D
3D Prophet III
16-10-2009, 09:07
il saggio non sa niente
l'intelligente sa tanto
ma il mona sa tutto
Anche così è simpatica. :)
Azz... mi son dimenticato di postare la versione corretta della mia...:muro:
:D
Ryuzaki_Eru
16-10-2009, 10:03
ma c'è bisogno di arrabbiarsi? :)
se lui è un ignorante in materia...lascialo parlare...poi nemmeno lo conoscevi giusto?? quindi a maggior ragione...che te frega? azzi sua se crede di fare meglio così no? :)
non ne vale la pena di alterarsi...
un conto è se si stava parlando di qlks di etico o morale...che allora sono materie opinabili...ma su ste cose...
io mi sarei messa a ridere della sua ignoranza piuttosto.... :D
Mi spiego meglio: a me non me ne è mai fregato nulla di ste persone, sono nato e cresciuto in un paese dove la gente per invidia si inventa cose e ti butta fango addosso. Io mi sono arrabbiato perchè parlava con due miei colleghi che non sanno niente di ste cose e gli riempiva la testa. Io all'inizio volevo instaurare un dialogo, alla fine nessuno nasce imparato e sbagliamo tutti, ma dopo aver visto la sua espressione e il tono con il quale ha detto quelle cose sinceramente mi sono girate.
3D Prophet III
16-10-2009, 10:08
Ecco un esempio "reale": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2066920
Piuttosto i più irritanti sono quelli che sanno e lo ostentano a tutti :mbe:
Tutti devono sapere e rendersi conto della loro superiorità. :mbe:
Odiosi, ma sono capitate volte in cui sti arroganti mi hanno smontato in argomenti in cui ero meno preparato.
Non ci metto molto a dire "sì, hai ragione, ho torto" :read:
Ryuzaki_Eru
16-10-2009, 13:40
Piuttosto i più irritanti sono quelli che sanno e lo ostentano a tutti :mbe:
Tutti devono sapere e rendersi conto della loro superiorità. :mbe:
Odiosi, ma sono capitate volte in cui sti arroganti mi hanno smontato in argomenti in cui ero meno preparato.
Non ci metto molto a dire "sì, hai ragione, ho torto" :read:
Parli sul lavoro però?
Comunque non c'è nulla di male a dire "ho sbagliato". Siamo umani e nessuno nasce imparato.
In ogni caso sono odiosi si (guarda Torvalds), però sanno. Questo non sa :asd:
Parli sul lavoro però?
Comunque non c'è nulla di male a dire "ho sbagliato". Siamo umani e nessuno nasce imparato.
In ogni caso sono odiosi si (guarda Torvalds), però sanno. Questo non sa :asd:
Sì,sì a lavoro. :D
Per ora non ho avuto parecchio da fare con chi non sa ma crede di sapere. In genere basta dirgli "guarda che se non ammetti di aver sbagliato fai una doppia figura di merda,e se ti fornisco i dati alla mano la fai quadrupla" :asd:
Fidati, a volte funziona :asd:
Ryuzaki_Eru
16-10-2009, 19:44
Quando a quello gli ho parlato di dati e test mi ha risposto: "Si, i test di minchia". Immagina quindi che tipo è.
Comunque sul lavoro la cosa è molto diversa, li incontri gente con più esperienza di te quindi è normale che ti smontino :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.