PDA

View Full Version : Installazione Xp e schermata blu

Gatzu81
06-10-2009, 12:43
Salve a tutti, oggi ho dovuto formattare il pc di un mio amico. E' un vecchio P4 su Asus P4S8X-X con 512mb di ram ed un HDD Ide da 160Gb della Maxtor (Win Xp Pro).
Avvio la procedura di installazione, arrivo alla schermata di formattazione, procedo con la stessa ma quano deve cominiciare a copiare i file dal lettore si blocca tutto con una schermata blu: driver irql not less or equal. Ho riprovato più volte ma continua a comparire questa schermata o quella relativa a PNF List Corrupt.
Ho provato a sostituira la Ram, l'hdd, la scheda video, ma niente da fare.
Ho anche creato un Cd di installazione con i driver Ide (anche se mi sembra strano dato che non è un Sata) tanto per provare, ma nulla.
Cosa potrebbe essere? La MB che sta per morire?
Non credo nemmeno sia un problema di alimentazione...

Grazie mille a tutti

Gatzu81
06-10-2009, 18:36
Nessuno mi sa aiutare? :cry:

Seangel
06-10-2009, 20:07
cambiare il cd-rom non era più facile?..
prova e facci sapere.
ciaooo

Gatzu81
07-10-2009, 15:34
cambiare il cd-rom non era più facile?..
prova e facci sapere.
ciaooo

Già fatto anche quello! Ho cambiato anche tutti i cavi ide...nulla da fare.

wjmat
07-10-2009, 15:40
prova anche con un altro lettore e tenendo scollegate tutte le periferiche superflue

Gatzu81
07-10-2009, 16:04
prova anche con un altro lettore e tenendo scollegate tutte le periferiche superflue

Ho già fatto tutte le prove. Ho sostituito tutti i componenti del pc tranne la scheda madre e il processore.
Ho avviato il pc con solo l'hd e il lettore cd collegati. Ho fatto la prova anche con un hd nuovo ed un altro lettore. Niente di niente

ezio
07-10-2009, 21:42
Il bios è resettato ai parametri di default? Hai provato a disconnettere tutte le periferiche interne ad eccezione di quelle esenziali (idem quelle esterne usb)?