View Full Version : cambio subito scheda o aspetto calo prezzi?
volevo un consiglio,meglio cambiare scheda video ora prendendo una 4800 series oppure aspetto un calo di prezzi(se verra' effettuato) in vista dell'aumento di disponibilita' della serie 5800,non consigliatem una 5800 che la mia mobo non supporta dx11.
principe andry
06-10-2009, 14:04
e che c'entra la scheda madre?:)
per utilizzare le DX11 devi avere windows seven e schede video come la serie 5 della ati (le uniche tutt'ora)
dipende che scheda video hai ora, ed è meglio sapere tutto il resto (alimentatore monitor, cpu ecc) e quanto ci vuoi spendere...
il calo di prezzi c'è già stato, e comunque continuerà, visto che diventano sempre più vecchie con il tempo...
ciao
la mia domanda non è quale scheda video mi consigliate ma se mi conviene prendere ora o aspettare tagli prezzi tutto qui, poi nella mia scheda madre sta scritto comatibile con le dx 10 e di conseguenza non so se lo è con le 11
Devilmen84
06-10-2009, 16:59
la mia domanda non è quale scheda video mi consigliate ma se mi conviene prendere ora o aspettare tagli prezzi tutto qui, poi nella mia scheda madre sta scritto comatibile con le dx 10 e di conseguenza non so se lo è con le 11
E' normale che con il tempo si abbasseranno i prezzi perchè usciranno schede nuove. Dipende da che esigenze hai tu
Straniero
06-10-2009, 17:50
Ciao. Come detto dagli altri dipende dalle tue esigenze... Io ti direi che se al momento non hai particolari problemi coi giochi e se non ti interessa scendere coi dettagli coi giochi più nuovi o di prossima uscita, io ti direi di aspettare cosi paghi meno e al limite puoi puntare su una scheda video più potente al momento dell'acquisto.
siccome ho una 8400gs e coi giochi non va bene magari una 4870 calera' di prezzo......
Devilmen84
06-10-2009, 20:01
siccome ho una 8400gs e coi giochi non va bene magari una 4870 calera' di prezzo......
Certo se non hai urgenza aspetta un mesetto e risparmi qualosa
angelodm
06-10-2009, 20:45
Sulla tua scheda madre c'è scritto "compatile con le dx 10" semplicemente perchè quando è uscita la tua scheda madre non esistevano le directx 11 ne tantomeno si sapeva quando sarebbero uscite...
Se fanno una ati serie 5.... agp, teoricamente puoi montarla anche su una mobo per un vecchio pentium3, che supportava a suo tempo le dx 7....
Per utilizzare le dx11, come ti hanno detto sopra, serve solo un sistema operativo che le supporta (come seven), non una scheda madre...:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.