View Full Version : Ampli 5.1, conviene ancora?
Ho appena venduto il mio "vecchio" ampli 5.1 per passare ad un nuovo modello con hdmi e dolby true hd. Volevo per ora riciclare le mie casse 5.1 quindi prendere ancora un ampli 5.1. Mi sembra di avere capito però che per godere appieno delle nuove codifiche hd serva un 7.1. Mi chiedo quindi se vale ancora la pena prendere un ampli 5.1 anche se con codifiche hd o se conviene fare il passo e prendere un 7.1 e aggiornare in seguito le casse.
Grazie delle info!
franklar
06-10-2009, 23:28
Voglio proprio vedere chi riesce a distinguere un 5+1 da un 7+1 :asd:
quanti ricordi avevo lo yhamaha dspa ax1 che suono eccellente nei s uoi 30 kg!!!!
ricordo che aveva il 8+2 cose di yhamaha aggiungeva 2 canali effetti anteriori alti e 2 centrali tra cui il posteriore e il doppio sub...
porca vacca guardate la sua evoluzione finale
http://www.yamaha.com/yec/products/productdetail.html?CNTID=558249&CTID=5000300&ATRID=1020&DETYP=ATTRIBUTE
In effetti...
Però sai com'è, al giorno d'oggi bisogna anche avere un occhio verso la rivendibilità, certo, non sono uno che cambia ampli ogni 6 mesi, ma per vendere il mio vecchio mi son sentito fare storie perchè non aveva la hdmi... :muro:
Comunque anche io sarei orientato verso un 5.1, anche perchè ho già tutto il sistema fatto, cavi passati, ecc. e poi ci risparmio un bel 100€ sul nuovo, che certo schifo non mi fanno!
*sasha ITALIA*
07-10-2009, 15:27
E´una stronzata.
La qualita´dei nuovi formati e´legata dalla pulizia del suono e non dalla posizione. Senza contare che i SW 7.1 son pochissimi.
Ho un ONKYO 7.1 e non serve ad una sega.
soprattutto se usa una banale fonte surround... :asd:
demonbl@ck
07-10-2009, 16:43
soprattutto se usa una banale fonte surround... :asd:
*
A parte che il 90% di quelli che hanno il 5.1 che conosco se la tirano per il 5.1 per poi guardarci dei divx scrausi con l'audio che gracchia :asd:
*
A parte che il 90% di quelli che hanno il 5.1 che conosco se la tirano per il 5.1 per poi guardarci dei divx scrausi con l'audio che gracchia :asd:
Non è proprio il mio caso, tant'è vero che aspetto l'uscita dei film in dvd prima di vederli.
Piuttosto di vedere (e sentire) una m... aspetto.
Sta smania di vedere sempre tutto subito proprio non la capisco.
Quindi 5.1 forever! ;)
p.s. onestamente a me sembrava già abbastanza pulito il dolby digital NON hd... figurati...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.