PDA

View Full Version : [C# - .NET] Come limitare l'uso della cpu di un programma?


VegetaSSJ5
06-10-2009, 11:41
Salve a tutti, sto realizzando un'applicazione in C# su .NET 3.5. Praticamente il lavoro č finito, ora perň in fase di testing sto notando che praticamente la cpu č al 100% per tutto il tempo in cui l'applicazione č in esecuzione (il 100% č diviso tra la mia applicazione e il db mysql). Siccome quest'applicazione dovrŕ girare su un server vorrei limitarne l'utilizzo della cpu altrimenti rischierebbero di bloccarsi gli altri servizi. Ho provato a googlare un po' ma sinceramente non sono riuscito a trovare nulla di utile... Non esiste una qualche classe .NET per controllare appunto l'utilizzo della cpu?

Kralizek
06-10-2009, 18:23
prova a giocare con la proprietá Priority della classe Thread.

System.Threading.Thread.CurrentThread.Priority = System.Threading.ThreadPriority.BelowNormal;

peró confesso di non essere sicuro che sia modificabile per un thread giá avviato. Se no, prova a buttare in thread nuovo tutto il codice che ti serve e prima di avviarlo, setta la prioritá.

fdfdfdddd
07-10-2009, 08:48
Beh, potrebbe anche essere che da qualche parte ci sono dei problemi che ti fanno andare la CPU al 100% ... insomma, indagherei bene :-)