Zaganator
06-10-2009, 11:07
Salve a tutti io ho recentemente fatto l'acquisto di un e-book Reader e mi sono ritrovato a dover riorganizzare la libreria di pdf che mi ritrovo... essenzialmente ho riscontrato che il reader cerca e cataloga i file secondo le tag e io non riesco a trovare i file per il semplice motivo che catalogavo il tutto tramite il "nome" del file, purtroppo non sapevo che i vari strumenti di editing di pfd usati negli anni e le varie stampanti andavano a modificare anche i tag... di quì l'essenza del problema! Già mi sono approcciato alla modifica dei metadati in pdf ma tutto sembra non funzionare! Cosa devo fare? Quando vado a modificare e a salvare sembra non sia successo nulla! ho usato 2 diversi SW:
il primo non ha dato nemmeno la possibilità di scrivere qualcosa di differente è: Adobe reader 9,
il secondo invece mi da la possibilità di cambiare i tag ma sembra che solo per lui siano cambiati perchè aprendo il file con altri SW non si trovano differenze, quest'ultimo si chiama: PDF-Viewer... Grazie e Grazie di nuovo... :help:
il primo non ha dato nemmeno la possibilità di scrivere qualcosa di differente è: Adobe reader 9,
il secondo invece mi da la possibilità di cambiare i tag ma sembra che solo per lui siano cambiati perchè aprendo il file con altri SW non si trovano differenze, quest'ultimo si chiama: PDF-Viewer... Grazie e Grazie di nuovo... :help: