PDA

View Full Version : Windows 7 protezione: dove sbaglio?

dariob74
06-10-2009, 11:00
Salve a tutti ho installato Seven ma ho riscontrato qualche problema di protezione, la configurazione della mia rete è:
1 pc con windows seven installato domenica sera
connessione ad internet con router/hub 4 porte tplink
1 box multimediale techmade connesso con cavo rj45 al router/hub
Problema 01: box multimediale con il vecchio xp dal box esploravo la rete ed accedevo al pc, alle cartelle condivise ed ai dischi con relativi file, ma dal pc non potevo "entrare" nell'hd del box perchè quest'ultimo non è fornito di funzione Host di rete, quindi se dovevo copiare delle foto o film o mp3 dovevo darlo dal disco esplorando la rete
adesso con seven quando provo ad accedere al pc dal box mi si presenta la richiesta di nome utente e password, ma sul pc non è attiva nessuna password
Problema 01: router con il vecchio xp utilizzavo l'ip del pc 192.168.1.2, l'ip del box 192.168.1.4, e digitando nella barra degli indirizzi http:\\192.168.1.1 entravo nella configurazione del router, per aprire porte, per configurare il wifi etc etc, ora con windows seven non riesco ad accedere al router, quando digito http:\\192.168.1.1 non mi visualizza la pagina del router, ho provato sia ad usare l'ip 192.168.1.2 sia usando: ottieni ip automaticamente (configurato ip4, non il ip6). la navigazione funziona correttamente, al ping risponde il router ma niente config
Problema 03: Mouse uso un mouse di qualche annetto (marca comex)che oltre ad avere i classici tasti ha due tasti raggiungibili con il pollice e con l'anulare; con un software Trust rieuscivo ad assegnare le operazioni che dovevano fare i due tasti, ma ora ho provato ad installare il software su seven ma non va....mi chiede di riavviare, ma non parte per niente il software e quindi niente assegnazione funzione tasti.
Problema 04 web cam logitech non ci sono drv per seven e per vista...
Problema 05: quando spengo il pc con arresta sistema, non si spegne il pc, l'alimentatore resta attaccato non come xp che spegneva completamente tutto come se staccassi la spina....
grazie per l'attenzione attendo impaziente vs aiuti