PDA

View Full Version : probelama overclock i7 920

enry2108
06-10-2009, 10:23
Ciao a tutti, ho fatto il pc nuovo da poco

asus p6t deluxe v2
i7 920 step d0
6 gb ddr3 1600mhz OCZ
ali corsair 620
dssi Artic frezer

Vorrei portare la cpu dai 2.66 ai tranquilli 3.3 per tenere il turo attivo.

il mio problema è il segunte, andando da bios e impostando l'opzione manuale per i settaggi della cpu vado a cambiare solo la velocità di Clock da 133 a 166 lasciando tutto il resto in manuale.

Come ho trovato su alcune guide. Premetto che lo avo già fatto ma per un problema di temperatura lo rimesso a frequenza normale, risolto il problema ci ho riprovato.

Quando salvo le impostazioni il pc non si riavvia da solo, rimane schermata nera, devo riavviarlo io con Reset.
e al riavvio mi si incanta sul caricamento di vista e mi salta fuori un a schramata blu, dura circa 5-10 sec e poi si riavvia.

Qualcuna sa spiegarmi cosa succede e come risolvere?

Grazie a tutti

K Reloaded
06-10-2009, 10:41
Guide Ufficiali in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935893
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione

enry2108
06-10-2009, 11:38
Ciao a tutti, ho fatto il pc nuovo da poco

asus p6t deluxe v2
i7 920 step d0
6 gb ddr3 1600mhz OCZ
ali corsair 620
dssi Artic frezer

Vorrei portare la cpu dai 2.66 ai tranquilli 3.3 per tenere il turo attivo.

il mio problema è il segunte, andando da bios e impostando l'opzione manuale per i settaggi della cpu vado a cambiare solo la velocità di Clock da 133 a 166 lasciando tutto il resto in manuale.

Come ho trovato su alcune guide. Premetto che lo avo già fatto ma per un problema di temperatura lo rimesso a frequenza normale, risolto il problema ci ho riprovato.

Quando salvo le impostazioni il pc non si riavvia da solo, rimane schermata nera, devo riavviarlo io con Reset.
e al riavvio mi si incanta sul caricamento di vista e mi salta fuori un a schramata blu, dura circa 5-10 sec e poi si riavvia.

Grazie a tutti

K Reloaded
06-10-2009, 11:40
Guide Ufficiali in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935893
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione

NB. 2° LOCK, con riedizione di thread chiuso senza il consenso preventivo di un Moderatore, la prossima volta sospensione per SPAM.

enry2108
07-10-2009, 11:40
Ciao a tutti, vorrei portare il mio i7 920 step d0 dai 2.66 ai tranquilli 3.3 per tenere il turo attivo.

Grazie a tutti