View Full Version : [Laser] Stampe sbiadite e rigate
E' da circa un paio di mesi che la mia Samsung ML 2550 ha iniziato a produrre delle pagine sbiadite e rigate.
Ho provato ad effettuare sia la pulizia del fusore che quella del tamburo ma il problema sembra si sia accentuato.
La stampante ha tre anni e si tratta ancora del toner fornito in dotazione, che è al 50% dopo aver stampato 2100 pagine.
Allego anche due immagini:
http://img19.imageshack.us/img19/7725/25501q.jpg
http://img3.imageshack.us/img3/853/25502.jpg
C'è un modo pratico ed economico per risolvere oppure devo sostituire qualche componente?
Grazie e buona giornata.
nomeutente
06-10-2009, 10:46
Prova ad agitare un po' il toner, magari arriva male.
Se non risolvi, probabile che sia il tamburo.
domthewizard
06-10-2009, 10:48
Prova ad agitare un po' il toner, magari arriva male.
Se non risolvi, probabile che sia il tamburo.
giusto :mano: basta cambiare la cartuccia per cambiare il tamburo :O
Ad agitarlo avevo già provato...
Non so' a voi ma a me non sembra tanto normale che dopo 2000 pagine debba buttar via la cartuccia...
domthewizard
06-10-2009, 11:31
Ad agitarlo avevo già provato...
Non so' a voi ma a me non sembra tanto normale che dopo 2000 pagine debba buttar via la cartuccia...
pensa che io su una samsung a colori avrei dovuto buttare l'intero OPC (gruppo di stampa) dopo appena 150 copie...
ed invece? ti è bastato solo agitare?
domthewizard
06-10-2009, 12:16
ed invece? ti è bastato solo agitare?
macchè :asd: era un problema al developer, non hanno voluto sostituirmelo e avrei dovuto spendere 180€ per sostituire l'intero gruppo (e pensare che la stampante ne costava "solo" 200) :rolleyes:
ho fatto una magagna e me lo sono sostituito aggratis, ho subito venduto la stampante su ibbei e con quei soldi c'ho comprato la clx-3175 che ha i developer integrati nella cartuccia :sofico:
Poiché non ho trovato informazioni sulla guida chiedo a voi più esperti se posso utilizzare contemporaneamente le due cartucce, quella vecchia per stampe di poca importanza e la nuova per gli altri documenti; dal momento che c'è ancora dentro il 50% del toner...
Ciao e grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.