View Full Version : Hybrid tech SLI vs Crossfire
Diz-Buster
06-10-2009, 10:12
Spero di non essere ridondante avendo dato solo una occhiata superficiale ai forum.
Sto assemblando un nuovo pc con socket AM3. Ho visto che è possibile sfruttare sfruttare, a secondo del chipset della motherboard scelta, una delle due tecnologie.
Volevo sapere se qualcuno le ha già provate , quale eventualmente funziona meglio, che benifici in termini di boost prestazionale ha ottenuto.
:) :) :) :) :)
Per quello che so io, l'hybrid sli è un sistema dove la scheda video dedicata coopera in parallelo con il chipset integrato della scheda madre. La dedicata interviene quando ci sono da fare calcoli che per la vga integrata, sarebbero troppo pesanti.
Il crossfire, invece, è una cooperazione tra due schede dedicate (utile, a volte, in alcuni videogiochi).
Sulla carta, va molto di più un crossfire di un hybrid sli (perchè dalle vga integrate non ci cavi quasi niente..se non per visualizzare le icone del desktop), con la contropartita (per il crossfire) che due schede video portano consumi elevati, rumore e temperature più alte. Ma anche il crossfire, può dare incrementi prestazionali sensibili (come anche nulli) a seconda del motore grafico che va a gestire.
Io ti consiglierei di orinetarti più su una vga singola potente...perchè essa è sempre in grado di esprimere la sua prestazione indipendentemente dal tipo di motore grafico.
Diz-Buster
06-10-2009, 14:16
Innanzitutto grazie per la risposta.
Comunque il confronto è tra Hybrid SLI e Hybrid Crossfire....ossia tutti e due sono un sistema di cooperazione tra scheda integrata e scheda su slot.;)
Non avevo pensato in effetti a un amuento di temperatura utilizzando il sistema.
Nessuno li ha provati??...:help:
Per quello che sò l'Hybrid Crossfire può essere effettuato tra il chip integrato della mobo ed una scheda video discreta appartenente alla serie HD2400 o HD3400. E' richiesto il SO Vista. Ovviamente vista la modesta potenza dei chips video utilizzati il risultato non è certamente eclatante ma sufficiente per qualche gioco non molto pesante. Tutto sommato visto il basso costo della HD3450 (30 euro) è un upgrade piuttosto economico e può essere consigliato per chi gioca saltuariamente a basse risoluzioni.
Diz-Buster
10-10-2009, 09:17
Utilissimo.
Il risparmio di energia è interessante. Forse quando si gioca l'Hybrid può essere disabilitato via software.
Diz-Buster
10-10-2009, 11:10
ti allego questo articolo che di sicuro meglio mi me sà spiegarti
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1874/nvidia-hybrid-sli-e-nuovi-prodotti_index.html
Bene questo è estremamente illuminante.
In sostanza si capisce che la tecnologia è estremamente immatura.
Tu inoltre mi dici che funziona solo con Vista, mentre io uso xp.
Mi sembra presto per farci affidamento.
Meglio una scheda che consumi poco di suo.
Mi sà che prenderò in considerazione una bella 4670.
Ancora un grazie....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.