PDA

View Full Version : Da solo non ce la faccio..............

Giubox
06-10-2009, 09:31
Sono Giubox, mi presento, è la prima volta che posto e chiaramente lo faccio perché ho un problema :rolleyes: . Voglio però fare i complimenti a tutti i partecipanti del forum per la loro preparazione tecnica e la passione con la quale si dedicano all'hobby dell'informatica. Vengo al punto: nonostante siano interi giorni che mi dedico alla lettura degli argomenti sull'overclock, purtroppo non sono riuscito a combinare nulla per quel che mi riguarda. Il mio sistema è composto da una scheda mamma Asus m3n-ht de luxe, da un procio Phenom II X4 940, da due banchi di memoria da 2 Gb Corsair ddr2 pc2-6400 (400 mhz) da 1066 mhz e una nvidia geforce 9800 gx2. Come dicevo, pur leggendo gli interventi sono fermo su vari aspetti. Non capisco come si agisce per modificare l'HT; non ho capito se l'NB voltage e il moltiplicatore vanno alzati sul Bios o con K10STAT; lo stesso vale per la CPU; non capisco come settare le percentuali dell'Up e down su K10STAT; non capisco se per avere il massimo dell'o.c. un profilo deve avere tutti i core dei P0-P1 sullo stesso valore e se vanno clikkati i relativi valori. Inoltre non so se per avere un o.c. efficiente devo intervenire anche sulle memorie nel bios; e non mi è chiaro se Cool & Quiet va disattivato. Insomma, forse mi mancano proprio le basi per procedere da solo, per questo avrei bisogno di una guida passo passo per poter fare anche io un overclockaggio che tanto mi farebbe comodo per girare discretamente con Flight Simulator X. Se qualcuno ha a disposizione del materiale che potrebbe aiutarmi glie ne sarei grato. Un saluto a tutti.

Giubox
07-10-2009, 14:49
up

K Reloaded
08-10-2009, 22:22
Clocking Club / Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935893
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione

Giubox
14-10-2009, 08:15
Clocking Club / Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935893
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione

Non è questa la sezione?!? Eppure c'è scritto "Guide e supporto per principianti".............:rolleyes:

Giubox
15-10-2009, 18:22
Nonostante siano interi giorni che mi dedico alla lettura degli argomenti sull'overclock, purtroppo non sono riuscito a combinare nulla per quel che mi riguarda. Il mio sistema è composto da una scheda mamma Asus m3n-ht de luxe, da un procio Phenom II X4 940, da due banchi di memoria da 2 Gb Corsair ddr2 pc2-6400 (400 mhz) da 1066 mhz e una nvidia geforce 9800 gx2. Come dicevo, pur leggendo gli interventi sono fermo su vari aspetti. Non capisco come si agisce per modificare l'HT; non ho capito se l'NB voltage e il moltiplicatore vanno alzati sul Bios o con K10STAT; lo stesso vale per la CPU; non capisco come settare le percentuali dell'Up e down su K10STAT; non capisco se per avere il massimo dell'o.c. un profilo deve avere tutti i core dei P0-P1 sullo stesso valore e se vanno clikkati i relativi valori. Inoltre non so se per avere un o.c. efficiente devo intervenire anche sulle memorie nel bios; e non mi è chiaro se Cool & Quiet va disattivato. Insomma, forse mi mancano proprio le basi per procedere da solo, per questo avrei bisogno di una guida passo passo per poter fare anche io un overclockaggio che tanto mi farebbe comodo per girare discretamente con Flight Simulator X. Se qualcuno ha a disposizione del materiale che potrebbe aiutarmi glie ne sarei grato. Un saluto a tutti.