PDA

View Full Version : Modem Business per Alice

giopego2003
06-10-2009, 08:57
Ciao a tutti,
in azienda stiamo cercando di potenziare la nostra linea telecom...non ditemi di cambiare operatore perchè sono scelte "dall'alto".
Detto questo, abbiamo però la possibilità di scegliere un buon modem ADSL2/router/access point, che faccia il suo dovere.
Telecom propone un Thomson ST605 SPEEDTOUCH, però è senza wifi, noi vorremmo qualcosa di più performante e con il wifi integrato...avete qualche idea?
Va bene anche senza wifi, in caso mettiamo un access point a parte, basta che sia un buon modem/router adsl2+
:D :D

Grazie mille a tutti per l'aiuto.

Gio

mavelot
06-10-2009, 09:19
Suppongo che stiamo parlando di una offerta a IP fissi (2-5-8), tipo Alice Click o Alice Impresa....non Alice Business standard.
Su tali offerte viene dato in comodato/noleggio il thomson.

Cmq si tratta di un ottimo prodotto, del valore a nuovo di circa 250 euro. Se vuoi di meglio devi andare necessariamente su Cisco, per esempio 857 (ma ovviamente tale prodotto è più complesso da gestire al meglio).

Il problema del WIFI non me lo porrei. Io ho da sempre preferito gli access point separati. Anche perchè considera che il router sarà messo in una sala macchine suppongo, o un armadio, un ripostiglio adibito allo scopo.
Chiudere l'access point li dentro significa abbattere di molto il segnale WIFI.

Puoi anche chiedere se possono darti il Thomson 605W o 608W, che hanno il WIFI integrato, ma io eviterei un "all in one"

giopego2003
06-10-2009, 09:54
Suppongo che stiamo parlando di una offerta a IP fissi (2-5-8), tipo Alice Click o Alice Impresa....non Alice Business standard.
Su tali offerte viene dato in comodato/noleggio il thomson.

Cmq si tratta di un ottimo prodotto, del valore a nuovo di circa 250 euro. Se vuoi di meglio devi andare necessariamente su Cisco, per esempio 857 (ma ovviamente tale prodotto è più complesso da gestire al meglio).

Il problema del WIFI non me lo porrei. Io ho da sempre preferito gli access point separati. Anche perchè considera che il router sarà messo in una sala macchine suppongo, o un armadio, un ripostiglio adibito allo scopo.
Chiudere l'access point li dentro significa abbattere di molto il segnale WIFI.

Puoi anche chiedere se possono darti il Thomson 605W o 608W, che hanno il WIFI integrato, ma io eviterei un "all in one"

Effettivamente hai ragione, per questo mi ero orientato verso una cosa tipo:
CISCO 877 o simili.

Per quanto riguarda il WiFi il posizionamento sarà esattamente sopra al modem perchè è posizionato in modo tale da renderlo accessibile a tutti....però hai perfettamente ragione che un appliance a parte sia migliore.

Quindi mi consiglieresti un Cisco 857 (no wifi), se proprio volessimo sostituire il thomson con qualcosa di più affidabile e performante, giusto?