View Full Version : Problemi con Edison
int main ()
06-10-2009, 08:51
sono dei ladri questi dell'edison!!! tante belle promesse e poi ti inculano con un tir:muro:
nella mia ttività arrivano bollette ogni mese(ed ok mi ci trovo bene) perkè 1 mese si ed un mese no arrivano conguagli -.- anche degli stessi mesi della bolletta precedente:eek: ma vi rendete conto? oggi sono proprio arrivato al limite ed ho telefonato, gle ne ho dette così tante che secondo me quello cambia lavoro :mad: ma di può dico io? mi devono mandare un rimborso da 1 mese!!!! e ancora niente :muro:
qualcuno ha avuto/ha gli stessi problemi? io non ce la faccio + mi da troppo fastidio -.-
torno ad enel e basta che si fottano.
CONSIGLIO A TUTTI DI NON METTERSI MAI EDISON MAI
afterburner
06-10-2009, 09:06
Ma sei sicuro di quello che affermi?!? Edita almeno le affermazioni piu' pesanti prima che ti chiudano-cestinino il thread.
Il tuo post non e' molto chiaro pero' se l'andamento delle bollette e' acconto-conguaglio, acconto-conguaglio e cosi' via, mi pare ovvio che quando arriva il conguaglio includa il periodo dell'acconto del mese precedente.
Se a febbraio ti arriva l'acconto per i consumi di gennaio, poi a marzo ti arriva il conguaglio per il periodo gennaio-febbraio. :stordita:
A te cosa succede di anomalo?
bluelake
06-10-2009, 09:29
perkè 1 mese si ed un mese no arrivano conguagli -.-
perché l'Enel molto spesso non comunica le letture ai fornitori del mercato libero in tempo per la fatturazione, giusto per metterli in difficoltà con i clienti e farli reagire come stai reagendo te...
Dumah Brazorf
06-10-2009, 10:12
Non li comunica neanche a Enel stessa (con l'apertura del mercato è divisa in fornitore per tutti e cliente "come gli altri") visto che spesso le bollette arrivano con consumi presunti. :mad:
Per non parlare del GSE che non ha un dato reale di produzione da un anno che abbiamo il fotovoiltaico in funzione ed è sempre Enel che deve fornirglieli...
bluelake
06-10-2009, 10:21
comunque ho editato il titolo, che era un po' troppo "forte"
Pucceddu
06-10-2009, 10:48
da me ha fatto un casino, mi arrivano bollette edison e enel contemporanemante, e se non pago l'enel mi staccano la corrente.
:muro:
sono sicuro che non vedrò un soldo di risarcimento.
bluelake
06-10-2009, 10:57
da me ha fatto un casino, mi arrivano bollette edison e enel contemporanemante, e se non pago l'enel mi staccano la corrente.
:muro:
sono sicuro che non vedrò un soldo di risarcimento.
bollette in contemporanea possono arrivare nel mese di passaggio da un gestore all'altro, data la fatturazione bimestrale, ma quella del vecchio operatore dovrà poi essere seguita da nota di credito. Se non paghi quello che è legalmente titolato a fornirti energia te la staccano, dopo ripetuti avvisi, quindi se hai firmato un contratto con Edison e hai la conferma che dal giorno X sei loro cliente devi pagare solo loro, l'Enel può dire quel che vuole...
Pucceddu
06-10-2009, 11:21
bollette in contemporanea possono arrivare nel mese di passaggio da un gestore all'altro, data la fatturazione bimestrale, ma quella del vecchio operatore dovrà poi essere seguita da nota di credito. Se non paghi quello che è legalmente titolato a fornirti energia te la staccano, dopo ripetuti avvisi, quindi se hai firmato un contratto con Edison e hai la conferma che dal giorno X sei loro cliente devi pagare solo loro, l'Enel può dire quel che vuole...
Dirà quel che vuole, ma è la seconda bolletta che paghiamo doppia perchè per due volte ci han staccato la corrente...
Rischiavo di perdere l'acquario mortacci loro :muro:
bluelake
06-10-2009, 11:37
Dirà quel che vuole, ma è la seconda bolletta che paghiamo doppia perchè per due volte ci han staccato la corrente...
MODALITA' E TEMPI DI SOSPENSIONE DELLA FORNITURA
In caso di ritardato pagamento, l'impresa distributrice e' tenuta ad inviare una raccomandata con l'indicazione:
- del termine ultimo per procedere al pagamento;
- delle modalita' con cui comunicare l'avvenuto pagamento (si consiglia di inviare, oltre al classico fax, una raccomandata A/R);
- del numero di giorni che intercorrono tra il termine ultimo di pagamento e la possibile interruzione della fornitura (qualora la inadempienza continuasse).
Nessuna sospensione puo' essere effettuata se il cliente non e' prima avvisato in tal modo.
Essa non puo' avvenire anche in questi casi:
- quando il pagamento della bolletta sia stato eseguito, pur in ritardo, e regolarmente comunicato al gestore ma, per una causa non imputabile al cliente, non sia ancora arrivato a conoscenza di ques'ultimo;
- nel caso in cui la bolletta non pagata sia di importo inferiore o uguale all'ammontare del deposito cauzionale;
- durante i giorni festivi e il Sabato, nonche' nei giorni che precedono;
- in caso di fornitura di energia elettrica necessaria per il funzionamento di apparati di cura;
- per cause non previste in modo dettagliato nel contratto di fornitura e quindi non note al cliente;
- in presenza di un reclamo scritto dell'utente (inoltrato nelle modalita' previste dal contratto) che contesti la ricostruzione dei consumi effettuata dal gestore in seguito ad accertato malfunzionamento del contatore;
- in caso di mancata sottoscrizione del contratto di fornitura.
http://sosonline.aduc.it/scheda/energia+elettrica+condizioni+contrattuali+fornitura_14464.php
roba da chiamare il 112...
int main ()
06-10-2009, 11:41
forse qua non ci siamo capiti, sono così incazzato per questa faccenda, che già mi sono contenuto a scrivere quel che ho scritto. stamattina la tizia ha detto che non è normale che arrivi sempre conguagli dato che si pagano 1 volta sola -.- ma dico io allora perkè li mandate? finchè campo mai + avrò operatori all'infuori di telecome e enel
bluelake
06-10-2009, 16:53
finchè campo mai + avrò operatori all'infuori di telecom e enel
che sono proprio quelli che mettono i bastoni tra le ruote ai nuovi operatori, nel 90% dei casi i problemi sono solo colpa degli ex-monopolisti... io sinceramente sono passato prima a La220 e poi, quando è diventata Green Network, a MPE e non tornerei a Enel nemmeno morto; idem per la telefonia (da TI a Fastweb) e per il gas (da Toscana Energie-ENI a Si.ma.gas) :stordita:
Pucceddu
06-10-2009, 16:57
blue non ma la staccano, ma riducono il carico giusto per tenere acceso il frigo.
int main ()
06-10-2009, 17:02
blue non ma la staccano, ma riducono il carico giusto per tenere acceso il frigo.
si prima ti minacciano così, e poi la tolgono proprio
afterburner
06-10-2009, 17:03
finchè campo mai + avrò operatori all'infuori di telecome e enel
.. che guardacaso sono proprio gli ex monopolisti che fanno di tutto per intralciare il lavoro delle nuove aziende concorrenti, nella speranza che siano in molti a ragionare come te :rolleyes:
Posso capire questi ragionamenti da vecchi pensionati ma non da gente che frequenta un forum di tecnologia come questo!
Se al giorno d'oggi non esistessero i vari infostrada, tiscali, tele2 (con tutti i loro problemi ben inteso) ed esistesse solo telecom, stai fresco che l'adsl flat ci arriverebbe in casa per non meno di 100 euro al mese.
int main ()
06-10-2009, 17:19
.. che guardacaso sono proprio gli ex monopolisti che fanno di tutto per intralciare il lavoro delle nuove aziende concorrenti, nella speranza che siano in molti a ragionare come te :rolleyes:
Posso capire questi ragionamenti da vecchi pensionati ma non da gente che frequenta un forum di tecnologia come questo!
Se al giorno d'oggi non esistessero i vari infostrada, tiscali, tele2 (con tutti i loro problemi ben inteso) ed esistesse solo telecom, stai fresco che l'adsl flat ci arriverebbe in casa per non meno di 100 euro al mese.
no mi sa che quello di aperte vedute qua sono io. io parlo di un attività cm la mia, che nn può permettersi ste puttanate che fa la edison e tutte le altre come sorgenia ecc. qui nel mio paese stiamo avendo tutti problemi, per non parlare del fatto che arrivano sempre già scadute le bollette:rolleyes: per me è importante la regolarità. se poi per te figlio magari di milionario i soldi li puoi buttare amen e buon per te. secondo te il fatto che sia passato a edison è da pensionati? fa skifo. però provalo e mi dici dopo 6-7 mesi che ne pensi. mi dici se ti soddisfa o se vuoi tornare di corsa da enel. lo stesso vale per tutti gli altri gestori di telefonia. lavorano con i piedi. teledue ragiona così: linee mie, decido io quel che scarichi, a quanto vai e quando ci vai. qualità sottozero!! tiscali signorona!!! ma non conviene qui nella mia zona. libero quasi buona come telecom, se nn fosse che l'adsl è quasi a livelli di teledue. fastweb è la migliore come adsl ma costa troppo cara. a che siamo giunti? monopolio o no non me ne frega niente. io vado dove mi conviene in generale. fare i puritani in un forum così è inutile perkè bene o male qualcosa la capiamo tutti. i monopolisti ci sono sempre stati e ci saranno per sempre. rassegnatevi e state dove + vi conviene non dove il vostro codice morale dice d stare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.