View Full Version : Nuovi driver Forceware 191.07 certificati WHQL
Redazione di Hardware Upg
06-10-2009, 08:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/nuovi-driver-forceware-19107-certificati-whql_30333.html
NVIDIA aggiorna i propri driver Forceware, con la release 191.07 dotata di certificazione WHQL; per sistemi Windows Vista, XP e 7 a 32 e 64bit
Click sul link per visualizzare la notizia.
Installati ieri, con la mia gtx285 in batman con PhysX attivo non ho guadagnato 1 fps -.-'
Installano i "nuovi" driver PhysX 9.09.0814 ma occhio che sono usciti già i 9.09.0914
Comunque questo driver è un'aggiornamento quasi obbligatorio:
1) OpenGL 3.2
2) CUDA 2.3
3) PhysX 9.09.0814
Fantastico.
wwwgefaz
06-10-2009, 08:50
"Supporta l'accelerazione NVIDIA PhysX su una scheda grafica GeForce dedicata. Usate una scheda per la grafica e dedicate una scheda differente all'elaborazione PhysX per trasformare radicalmente gli effetti fisici di gioco".
A quanto sembra sono tornati indietro subito dando la possibilità di avere il supporto PHYSX anche con configurazioni ibride ATI/Nvidia. Che figura che stanno facendo, prima un prototipo GT300 non funzionante spacciato per vero, poi il mancato supporto a Physix ibrido per fare subito retromarcia
killer978
06-10-2009, 08:58
No la scheda x il rendering deve essere cmq una Nvidia, hanno migliorato (a detta loro) il supporto Physx quando si usa una seconda scheda (sempre Nvidia) x la fisica.
cmq fanno ridere quelle percentuali messe a casaccio senza scrivere con quali VGA si hanno questi miglioramenti!!!
sertopica
06-10-2009, 09:00
si vabbè s'è capito che ha fatto na figuraccia... ma ad ogni news un commento del genere... ora che c'entra?!?
A quanto sembra sono tornati indietro subito dando la possibilità di avere il supporto PHYSX anche con configurazioni ibride ATI/Nvidia. Che figura che stanno facendo, prima un prototipo GT300 non funzionante spacciato per vero, poi il mancato supporto a Physix ibrido per fare subito retromarcia
Stranamente Hwupgrade nn ha dedicato nenche un rigo al denigrante e imbarazzante fake di gt300, al contrario del resto del mondo..... ma che caso... :rolleyes:
http://i35.tinypic.com/255kys7.jpg :mc:
Gabriyzf
06-10-2009, 09:46
Installano i "nuovi" driver PhysX 9.09.0814 ma occhio che sono usciti già i 9.09.0914
Comunque questo driver è un'aggiornamento quasi obbligatorio:
1) OpenGL 3.2
2) CUDA 2.3
3) PhysX 9.09.0814
Fantastico.
ho provato i physx 9.09.0914 non ufficiali ma mi fanno craschare nfs shift :muro:
Stranamente Hwupgrade nn ha dedicato nenche un rigo al denigrante e imbarazzante fake di gt300, al contrario del resto del mondo..... ma che caso... :rolleyes:
Ti quoto, a malincuore, ma ti quoto, non riesco a credere che hwupgrade, il sito del settore più seguito in italia, coprendola, si schieri con nvidia, invece che con gli utenti; sono profondamente deluso, spero di venir smentito ed aspetto una spiegazione da parte dello staff che ritengo professionalmente valido, ma il non pubblicare la notizia del FAKE ammesso da nvidia è incomprensibile e se permettete non può non dare adito a sospetti. :cry:
Ti quoto, a malincuore, ma ti quoto, non riesco a credere che hwupgrade, il sito del settore più seguito in italia, coprendola, si schieri con nvidia, invece che con gli utenti; sono profondamente deluso, spero di venir smentito ed aspetto una spiegazione da parte dello staff che ritengo professionalmente valido, ma il non pubblicare la notizia del FAKE ammesso da nvidia è incomprensibile e se permettete non può non dare adito a sospetti. :cry:
Guarda, HWUP è pieno di articoli pubblicità.
Intel soprattutto gode di grande copertura, con il sempre ossequioso Corsini a tesserne lodi adesso anche vocali.
Meno male che Paolo c'è, anche in video adesso.
Tra l'altro con il perenne ritardo con cui prendono notizie pubblicate da altri...
Ma magari qualcuna sfugge e la trovo su HWUP per poi andarmela a vedere su fonti più attendibili ovviamente.
Date anche le traduzioni spesso strampalate che ci rifilano.
Na mezza paginetta la cui sintassi fa pensare al traduttore di google, senza mai un'idea, un'approfondimento.
Quelli sono lasciati agli articoli-spot.
Insomma sana critica giornalistica non se ne vede... come nel resto del giornalismo italiano del resto.
Insert coin
06-10-2009, 10:23
Io ormai ho i 182.06 da parecchi mesi sulla mia POV 9600 GT, me lo consigliate l'aggiornamento in considerazione di questa video o non ci guadagnerei nulla in termini di velocità?
DavidM74
06-10-2009, 10:30
a me danno problemi di crash in game, ho rimesso i 191.03 e vanno bene, ho Vista 64bit e GTX 275.
Ma è strano, non dovrebbero essere gli stessi dei 191.03 ma con solo la certificazione... :confused:
Obi 2 Kenobi
06-10-2009, 11:12
ho visto che il driver dovrebbe dare un 12% di prestazioni in più con fallout 3. Lo stesso discorso può valere anche per oblivion dato che entrambi usano lo stesso motore grafico?
Grasie ^^
hanno sistemato il bug che nei 191.03 non permette di leggere le temperature via software?
...già...comportamento scandaloso da parte di nvidia che mette in discussione le date di rilascio per la nuova architettura...
...ciao Andrea...
mapuche1971
06-10-2009, 12:26
Finalmente hanno risolto il problema della ventola che ora torna a regime normale quando si esce da un gioco.
Severnaya
06-10-2009, 12:28
ormai io con la serie 7 che ci faccio :O
a me hanno aggiunto la possibilità dello sli con 9800 e 8800
robertogl
06-10-2009, 12:48
a me hanno aggiunto la possibilità dello sli con 9800 e 8800
se l'hanno aggiunto(mi sembra strano),non l'hanno fatto a te :asd:
xnavigator
06-10-2009, 13:01
come mai hw upgrade non ha riportato la notizia del fake?
bo io ormai manco li guardo piu sti dati di nvidia....% tirate nel niente...ma per favore facciamo i "seri" va.
Dalla news:
Sino al 50% di aumento delle prestazioni con Call of Juarez: Blood in Bound e SLI attivato
ma quanto è ridicola questa affermazione ? -_-
34% di miglioramento con AA su Prototype dove l'hanno visto? Io gioco a 1600 e non è cambiato un caxx, gira sempre bene ma nulla di diverso, qualcuno che gioca a risoluzioni più elevate (1900/2500) nota anche solo 1 frame in più?
Un altro bugfix di rilievo non menzionato nella news è:
When playing a 3D game at a different resolution than the
desktop and then quitting, the desktop resolution switches to the game resolution
after a system reboot or resume from sleep mode. [567964]
Obi 2 Kenobi
06-10-2009, 13:38
ho visto che il driver dovrebbe dare un 12% di prestazioni in più con fallout 3. Lo stesso discorso può valere anche per oblivion dato che entrambi usano lo stesso motore grafico?
Grasie ^^
nessuno di voi ha installato oblivion per vedere, vero? :Prrr:
2012comin
06-10-2009, 13:42
bo io ormai manco li guardo piu sti dati di nvidia....% tirate nel niente...ma per favore facciamo i "seri" va.
Dalla news:
Sino al 50% di aumento delle prestazioni con Call of Juarez: Blood in Bound e SLI attivato
ma quanto è ridicola questa affermazione ? -_-
Il problema Imho (nemmeno io guardo mai quelle percentuali) è che non scrivono rispetto a quale versione precedente si hanno gli incrementi.
Omettendolo verrebbe da pensare che sia rispetto all'ultima versione... ma non è così. Fino a qualche tempo fa, il confronto era con i driver "pre Big bang"... ma onestamente adesso come adesso non ne ho più idea.
Finalmente hanno risolto il problema della ventola che ora torna a regime normale quando si esce da un gioco.
Sei sicuro? nel senso li hai provati? perchè nella news parlano di clock ma credo si riferisca solo alla GPU...
cervus92
06-10-2009, 14:02
come mai hw upgrade non ha riportato la notizia del fake?
http://www.hwupgrade.it/nvidia/ ;)
...da che pagina sei giunto a quel link?...
...ciao Andrea...
mi balenava un'idea del genere..... ma è vera ?
qual è il termine giusto in questo caso ? Conflitto d'interessi ? :(
nn bastava la stampa cartacea, ora pure quella digitale viene veicolata; per fortuna in tal caso ci sono molte più possibilità.... internet è vasto...
2012comin
06-10-2009, 14:32
ma lo hai fatto tu per scherzo... o esiste davvero sta pagina?
PS: niente in contrario alla pubblicità eh... un sito come questo campa di quello. E' solo curiosità la mia.
Edit: mi sembra un po' un fake perchè non ha nessun link con la home page di Hw :P strano no?
ma lo hai fatto tu per scherzo... o esiste davvero sta pagina?
PS: niente in contrario alla pubblicità eh... un sito come questo campa di quello. E' solo curiosità la mia.
Edit: mi sembra un po' un fake perchè non ha nessun link con la home page di Hw :P strano no?
ma quale fake -.-
vai qua: http://www.hwupgrade.it/sito/pubblicita/
clicca su nvidia e ci sei
Non vedi poi che il dominio è sempre www.hwupgrade.it sulla pagina di nvidia ?
2012comin
06-10-2009, 15:13
ma quale fake -.-
vai qua: http://www.hwupgrade.it/sito/pubblicita/
clicca su nvidia e ci sei
Non vedi poi che il dominio è sempre www.hwupgrade.it sulla pagina di nvidia ?
Grazie della risposta. La pagina è vera quindi ma il post di Cervus92 è più che fuorviante... C'è pubblicità per tutte le compagnie... quindi va benissimo. Come lo aveva postato lui sembrava una cosa esclusiva per Nvidia. Visto che da quella pagina non c'è modo (almeno io non l'ho visto) di tornare indietro. E personalmente non ero mai stato su http://www.hwupgrade.it/sito/pubblicita/ :P
Obi 2 Kenobi
06-10-2009, 15:27
Grasie ^^
Mi riquoto e aggiungo:
Qualcuno di voi che possiede una twintech 9600gt 512mb è riuscito a collegare la suddetta scheda in dvi su vista 32bit sp2?
psytrance
06-10-2009, 15:46
No no fermi è da un pò che non bazzico con le schede video sono rimasto fermo che roba è CUDA ?
psychok9
06-10-2009, 15:55
No no fermi è da un pò che non bazzico con le schede video sono rimasto fermo che roba è CUDA ?
Una robaccia proprietaria nVidia che fa interpretare alla GPU (scheda grafica nVidia only) calcoli che solitamente elaborava solo la cpu, e oltrtutto vista la diffusione di cpu con sempre più core... se ne sentiva proprio la mancanza... O_o
W OpenCL :D
Li sto scaricando per la mia 8800 GT ma non mi aspetto miglioramenti di performance che vanno oltre il 2% e anzi ho sempre paura di perderle... Sapete se ci sono review serie che approfondiscono le performance dei driver nVidia versione dopo versione?
Obi 2 Kenobi
06-10-2009, 16:03
Mi riquoto e aggiungo:
Qualcuno di voi che possiede una twintech 9600gt 512mb è riuscito a collegare la suddetta scheda in dvi su vista 32bit sp2?
Problema risolto con i 191.07 XD
Ora mi manca solo di sapere se ci sono miglioramenti con Oblivion :D
cervus92
06-10-2009, 16:35
La pagina è vera quindi ma il post di Cervus92 è più che fuorviante... C'è pubblicità per tutte le compagnie... quindi va benissimo. Come lo aveva postato lui sembrava una cosa esclusiva per Nvidia. Visto che da quella pagina non c'è modo (almeno io non l'ho visto) di tornare indietro. E personalmente non ero mai stato su http://www.hwupgrade.it/sito/pubblicita/ :P
Di ati non c'è, c'è solo la piattaforma dragon di amd, che non è la stessa cosa della pubblicità di nvidia. Cmq era solo per farlo vedere, nessuna critica a hwu (anche se ultimamente sta peggiorando nelle recensioni delle vga).
io sn fermo agli 182(mi sembra)..dite ke sia meglio aggiornarli??
Obi 2 Kenobi
06-10-2009, 16:59
Guarda, fino ai 186.XX sì, oltre non lo so dato che quest'ultimi li devo ancora testare.
Ciao
direi che il metodo + efficace è provare tu stesso..al massimo puoi rimettere i 182 se non ti trovi bene ;)
sembra che come scusa ufficiale ci sia questo comunicato: :D
Fermi board is real, but
Nvidia wants to hide stuff from AMD
Nvidia's excuse for not showing GT300, Fermi based board is that they want to hide some things from the red green competition.
Since the latest GPU technology conference was all about how to make money on GPU computing, Nvidia didn't want to cloud this with a DirectX 11 demo, which would actually prove that Fermi GT300 board is real.
The second reason is that the board has a lot of wires sticking out, as well as test modules, and looks like a character from Terminator. Judging from we've learned in the last few days we are talking about a handful of boards if not even less than that.
Production is not that far away but Nvidia still works heavily to make the November launch possible. We believe that the decision to show a mock up card is definitely a bad idea as now, it looks like Nvidia wanted to deceive journalists and the rest of the world, with a mock up, claiming that this is the real deal.
NDA journalists might see the Geforce GT300 Fermi version in November unless something drastically changes and the availability should be later that month. We do expect big shortage of chips at launch due to high demand. Just remember what happened when G80 and G92 got out.
Qualunque sia il risultato, ci sarà uno shortage atteso... Siccome gli shortage ce l'hanno entrambe le case, al lancio, mi domando perchè anche solo parlare di questioni legate "alla concorrenza" :asd:
mackillers
06-10-2009, 22:18
Salve a tutti,
io ho due 9800GTX in SLI e con il nuovo need for speed ho un frame rate non proprio eccezzionale, con questi driver dovrei avere un buon boost perchè attivano il supporto allo sli no?
eppure ad occhio e croce non ho visto miglioramenti "palpabili"
saluti
giuseppe73
07-10-2009, 01:02
installati ,ma come i beta hanno il problema della lettura della temperatura gpu, ma dai un po' di impegno e che certificati sono!!!
installati ,ma come i beta hanno il problema della lettura della temperatura gpu, ma dai un po' di impegno e che certificati sono!!!
Il problema è del driver o del tuo software di lettura?
giuseppe73
07-10-2009, 09:04
il problema e dei driver ,come i beta . come programmi ho usato evga precision,speedfan,smartdoctor e nessuno la rileva ,ritornando hai 190.62 e ritornato tutto apposto.
franzing
07-10-2009, 11:08
Ho un amico con una 9800gt a cui ho messo i 182e qualcosa, con le versioni successive l'audio dall'hdmi non esce, mentre con i vecchi funziona. Ancora non ho trovato soluzione al problema
verggnoso come la presentazione sia stata subito pubblicata con tanto di trombe , mentre la notizia che era praticamente un mattone stile sola da Autogril dell'autostrada , non ci sia stata la benchè minima notizia.....poi che nVidia dica che lo han fatto epr nascondere le cose ai rivali...bè sempre + ridicoli...visto che era la loro rpesentazione...ma cosa credono che la gente sia composta tutta da polli???..e i giochi con il marchietto TWIMTBP...le mazzette agli sviluppatori epr attivare affettini solo su schede verdi, da Assassin creed è sparito il supporto alle Dx10.1 che davav vantaggi buoni alle AI ..spariti con la patch.....insomma UE dove stai???
poi che l'italia sia a livello di ifnormazione un magna magna, non c'è da stupirsi visto che chi guida il paese e marcio di conflitto di itneressi (e lo dice uno che la prima volta lo ha anche votato...ma che non vota + da anni..visto che sono tutti dei delinquenti patentati...)...ma mò pure HWupgrade si vende così...bè che schifo!
DavidM74
07-10-2009, 13:48
a me danno problemi di crash in game, ho rimesso i 191.03 e vanno bene, ho Vista 64bit e GTX 275.
Ma è strano, non dovrebbero essere gli stessi dei 191.03 ma con solo la certificazione... :confused:
nessuno ha riscontrato problema simile..?
il problema e dei driver ,come i beta . come programmi ho usato evga precision,speedfan,smartdoctor e nessuno la rileva ,ritornando hai 190.62 e ritornato tutto apposto.
Come fai a dire che è dei driver? Magari è cambiata l'API fornita dal driver per la lettura delle temperature e magari non è un problema ma un cambiamento previsto al quale i software di lettura devono adeguarsi. Dico magari, perchè non capisco da dove proviene la tua certezza nel classificare il problema come un problema driver.
nessuno ha riscontrato problema simile..?
Con che gioco? Se parli di Batman potrebbe essere PhysX che da problemi...
DavidM74
07-10-2009, 15:23
Con che gioco? Se parli di Batman potrebbe essere PhysX che da problemi...
mi sa proprio che hai ragione, infatti mi ricapitato anche con i 191.03, nello stesso punto appena poco fa, pare capiti sempre nel solito stage, tra l'altro sono gli stessi driver eccetto la certificazione.
Ora ho rimesso i 191.07, provo a testarli in altri stage vedo come si comportano.
mi sa proprio che hai ragione, infatti mi ricapitato anche con i 191.03, nello stesso punto appena poco fa, pare capiti sempre nel solito stage, tra l'altro sono gli stessi driver eccetto la certificazione.
Ora ho rimesso i 191.07, provo a testarli in altri stage vedo come si comportano.
Con la tua scheda che settaggio di PhysX riesci a mantenere? Medio? Alto?
DavidM74
07-10-2009, 15:41
Con la tua scheda che settaggio di PhysX riesci a mantenere? Medio? Alto?
metto a massimo e va egregiamente, meglio della GX2 che mi si e rotta, ora è in rma.
tra l'altro trovo framerate piu fluido anche se di poco, la GX2 era una buona scheda ma questa mi ha fatto un'impressione ancora migliore, non ti parlo della temperatura che nettamente inferiore alla GX2.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.