stefano_sa
06-10-2009, 00:32
Allora....mediacenter basato su: Mobo Asus M2N-MX SE, AMD Sempron 3000+ , il tutto funzionante senza alcun problema da 3 mesi problemi 0.
Stasera stavo guardando un dvd, quando allŽimprovviso il sistema si eŽ praticamente spento da solo: segnale video off, ventole off, spia del ricevitore USB del mouse wireless off....insomma....un PC spento; unici segni (fittizzi) di vita: il led della mobo ON e il led di accensione sul frontale ON;
- Nessuna reazione alla pressione del tasto di accensione
- Tentativo di reset togliendo il cavo di alimentazione: risultato 0
- Sostituzione alimentatore (ne ho uno di scorta): cambiato nulla
- Tolto tutto dalla mobo tranne CPU: come sopra
Io battezzerei la Mobo cotta al 80% oppure la CPU 20% (purtroppo non ho ne lŽuno ne lŽaltro di scorta per provare.....e vorrei comprare a colpo sicuro, anche se sono pezzi da pochi euro su eBay.
Siete dŽaccordo o altre idee?
Graaaazieeeeeeeeeeeee
Stasera stavo guardando un dvd, quando allŽimprovviso il sistema si eŽ praticamente spento da solo: segnale video off, ventole off, spia del ricevitore USB del mouse wireless off....insomma....un PC spento; unici segni (fittizzi) di vita: il led della mobo ON e il led di accensione sul frontale ON;
- Nessuna reazione alla pressione del tasto di accensione
- Tentativo di reset togliendo il cavo di alimentazione: risultato 0
- Sostituzione alimentatore (ne ho uno di scorta): cambiato nulla
- Tolto tutto dalla mobo tranne CPU: come sopra
Io battezzerei la Mobo cotta al 80% oppure la CPU 20% (purtroppo non ho ne lŽuno ne lŽaltro di scorta per provare.....e vorrei comprare a colpo sicuro, anche se sono pezzi da pochi euro su eBay.
Siete dŽaccordo o altre idee?
Graaaazieeeeeeeeeeeee