PDA

View Full Version : Stranezze di Vim su Tiger

clockover
06-10-2009, 00:14
Non so se il mio Vim abbia fumato qualcosa di strano ma di sicuro non si comporta tanto normalmente!
Praticamente mentre scorro il cursore sulle linee le cambia! Mi mette dei punti interrogativi al posto di una parola, mi elimina alcune altre parole, me le accorcia ecc.. Me ne sono accorto dopo che per l'ennesima volta sono andato a compilare un semplice programmino C e mi continuava a dare errore in compilazione! Sinceramente non vorrei cambiare editor dato che uso sul pc linux e uso Vim! Se qualcuno ha qualche parere spero che mi possa aiutare.... grazie..

Mailor
06-10-2009, 10:12
lol fantastico :o prova a compilarne una versione aggiornata via macports / tarball.

clockover
06-10-2009, 19:17
Si ci avevo pensato ma me l'ero dimenticato.... mitico che me lo hai fatto tornare a mente.... adesso ho installato il 7.2 con port.... e più tardi provo come va....

clockover
09-10-2009, 09:41
Cioè non ci credo.... installo il 7.2 con port e adesso, come tutta risposta... quando sono in modalità insert e scendo giù con il cursore, o su o di lato.... mi inserisce dei caratteri... A, B, D...... porca miseriaccia....

Mailor
09-10-2009, 09:59
bhauahauah :rotfl:

tutto ciò è bellissimo

ma te lo fa solo in vim o è in generale la bash che è sclerata?

prova a dare un occhio in

/usr/share/vim/vim72/keymap

se c'è qualcosa di strano.. a parte che a me funziona bene e non ho il map italiano.. :asd:

clockover
09-10-2009, 10:06
bhauahauah :rotfl:

tutto ciò è bellissimo

ma te lo fa solo in vim o è in generale la bash che è sclerata?