View Full Version : Athlon 6000+ vs Athlon 5200+
dave4mame
05-10-2009, 23:17
Più per capriccio che per reale necessità sto valutando di cambiare il mio fido sempron 3000 con un più perfomante Athlon dual core (in teoria potrei montare una cpu basata su socket am2+ ma mamma asrock non certifica e io non mi fido).
ho visto che per pochi euro posso portare a casa un athlon 6000+ o un 5200+
posto che la differenza di prezzo è irrisoria... le extra performance del 6000+ valgono il maggior consumo e la maggior produzione di calore che genera?
come credo si sia intuito non sono un videogamer incallito :)
puoi vedere il mio frankie in firma....
un 5200+ arriva tranquillamente ai livelli di un 6000+ in oc....se nn ti interessa l'oc allora vai di 6000+ e l'extra consumo al massimo lo regoli con rmclock, un programmino che ti permette di variare la frequenza ( e quindi il consumo) della CPU in base al carico di lavoro....
tengo tranquillamente crysis a 1280x1024 dettagli alti senza AA...questo solo per darti un'idea delle performance (ridicole rispetto ai moderni AM3 phenom II) di una cpu vecchia e spompa.........ormai siamo al surplus prestazionale!!!
_ROBERTO_
06-10-2009, 20:21
Più per capriccio che per reale necessità sto valutando di cambiare il mio fido sempron 3000 con un più perfomante Athlon dual core (in teoria potrei montare una cpu basata su socket am2+ ma mamma asrock non certifica e io non mi fido).
posto che la differenza di prezzo è irrisoria... le extra performance del 6000+ valgono il maggior consumo e la maggior produzione di calore che genera?
Vai tranquillo con il 6000+
dave4mame
08-10-2009, 19:02
in effetti l'ho già ordinato; 65 euro, versione boxed con ventola mi sembrava troppo un affare.
mi cerco rmclock, ma rimango in dubbio.
la regolazione del clock non dovrebbe essere automatica?
XCRYSIS95
09-10-2009, 08:19
Hai fatto bene ;)
che scheda madre è?
comunque gli athlon X2 salgono poco in overclock
in effetti l'ho già ordinato; 65 euro, versione boxed con ventola mi sembrava troppo un affare.
mi cerco rmclock, ma rimango in dubbio.
la regolazione del clock non dovrebbe essere automatica?
oddio, 65€ per un processore abbastanza vecchio come generazione per quanto nuovo non è poco...ho ordinato un 5000+ phenom2, un dualcore, a 46€ senza dissi e ventola (che originali costano e valgono poco comunque...) che se sei fortunato diventa un quad-core.......
la regolazione del clock viene fatta dalla mobo in automatico, ma entra sempre nel bios a verificare che abbia beccato le impostazioni giuste..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.