PDA

View Full Version : Problema sensori coi i nuovi driver 191.07 WHQL


Dave83
05-10-2009, 23:35
Qualche ora fa ho installato i nuovi driver ufficiali per la mia GTX285 e mi sono accorto (grazie alla segnalazione di un utente di questo forum) che sono spariti 2 sensori su 4 per le temperature.
Prima in GPUZ avevo 4 sensori (2 per la GPU e 2 per il PCB), ora solo 1 per la GPU e 1 per il PCB.
Così tutti i software che funzionavano sfruttando il primo sensore, ora non mi rilevano più la temperatura (come FurMark e EVGA), mentre altri funzionano ancora correttamente perchè sfruttano il secondo sensore (RivaTuner).

Qualcuno sa come ripristinare tutti i sensori senza rimettere i driver precedenti?

Dave83
06-10-2009, 01:21
Problema già risolto grazie all'utente sertopica :)

Per risolvere con i sensori, innanzitutto disinstallate di nuovo i driver e fate una pulizia con Driver Sweeper in modalità provvisoria, dopodichè, una volta che li avrete reinstallati, entrate in Regedit e cancellate (mediante ricerca: menu "Modifica"--->"Trova..." e poi cliccare su "Trova Successivo" o premere F3 finchè non vengono più trovati i valori incriminati) tutti i valori che riportano la dicitura "RmThermalProviderInfo" e "RmThermalProviderNum". Riavviare il PC.
In questo modo si resetteranno i dati registrati dai sensori termici e tutto tornerà a funzionare.

Tutto ciò accade perchè con la serie 19X.XX avviene il precaching delle informazioni sui sensori termici nel registro di sistema, al primo startup dopo l'installazione, ma a volte l'algoritmo di precaching non funziona bene. Questa è la spiegazione che ho trovato. :stordita:
L'importante è che funzioni. :asd: