PDA

View Full Version : Tre time large

marchigiano
05-10-2009, 22:23
volevo chiedere qualche chiarimento prima di fare questo abbonamento:

da quanto ho capito se prendo la chiavetta in comodato l'abbonamento dura 24 mesi, questo non sarebbe un problema se non che non sono sicuro che a casa ci sia copertura. ho provato a fare una ricerca rete col cellulare ma non avendo una usim tre vedo solo che c'è il segnale tre ma non so se questo sia sufficiente per sapere che sia copertura umts, tre ha anche ripetitori gsm?

poi che chiavetta scelgo in comodato? mi conviene una con la doppia frequenza umts per avere più possibilità di copertura?

come carta di credito posso usare la paypal mastercard?

astragalo
09-10-2009, 09:35
scusate vorrei chiedere un'informazione sulla tre time large:
è possibile usarla utilizzando un modem per drive non della tre? io ho una pen drive alcatel della wind e non vorrei esser costretto a comprarne un'altra

zoroastros
10-10-2009, 07:54
La 3 ha solo copertura UMTS
La navigazione in gsm/gprs in roaming Tim viene pagata a consumo e quindi non è compresa nelle 300 ore mensili come scritto sul sito

http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=28&idOF=21&ref=28_1&type=X,Y

Come chiavetta la migliore è di sicuro la Momo HSUPA/Huawei e180
come tutte le huawei può essere bloccata in umts evitando addebiti per la navigazione gprs aprendo il software di connessione, cliccando su strumenti-opzioni-rete e selezionando 3g solo in tipo di rete.

Personalmente ti consiglio comunque di acquistarla a parte la chiavetta e di non prenderla in comodato perchè in 2 anni ne possono cambiare di cose.
La e180 costa con Wind €79 ed è utilizzabile con le sim di tutti gli operatori
http://www.wind.it/it/telefoni/telefono122.phtml?sez=Privati

Non prendendo la chiavetta in comodato non si ha alcun obbligo e si può disdire gratis in qualsiasi momento.

In molti centi 3 è disponibile la promo per provare gratis chiavetta e connessione per una settimana senza alcun impegno. Dopo una settimana la chiavetta va restituita in negozio.

In ogni caso se si acquista una chiavetta a parte è possibile provare rete e connessione inserendovi una normale sim 3 e attivando l'opzione ricaricabile naviga3
http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=841&idOF=84&ref=841_1

La Paypal mastercard non va bene perchè non è una carta di credito ma di debito essendo ricaricabile. Va bene anche l'addebito su conto corrente

Si può usare qualsiasi chiavetta basta che sia umts e meglio se bloccabile in umts
I dati per la connessione con 3 sono:

Numero di connessione: *99#
apn: datacard.tre.it con un abbonamento dati oppure tre.it in tutti gli altri casi

Vi segnalo anche l'opzione ricaricabile NavigaMobile 5GB di Fastweb Mobile che si appoggia alla rete 3: €17 al mese per 5gb di traffico internet umts/hsdpa/hsupa
http://www.fastweb.it/offerte/chiavetta-internet-umts/#serv_inclusi

marchigiano
10-10-2009, 17:06
l'ho fatta... se volete info chiedete pure

l'unica cosa per ora è la copertura che a 2100 dentro casa stenta un po, vedo di organizzarmi con una prolunga per mettere la chiavetta fuori, anche perchè scalda abbastanza e non so se fa bene alla salute :D

come velocità non mi lamento, 150k/s in DL e anche 80 in UL, però ripeto molto dipende dal segnale

per vedere se si è in roaming con la E1750 basta vedere il led che diventa verde invece di blu, oppure con windows c'è il programma apposito della h3g che monitora la chiavetta come se fosse un cellulare (tipo di rete, roaming, intensità a tacche)

zoroastros
10-10-2009, 17:18
l'ho fatta... se volete info chiedete pure

l'unica cosa per ora è la copertura che a 2100 dentro casa stenta un po, vedo di organizzarmi con una prolunga per mettere la chiavetta fuori, anche perchè scalda abbastanza e non so se fa bene alla salute :D

come velocità non mi lamento, 150k/s in DL e anche 80 in UL, però ripeto molto dipende dal segnale

per vedere se si è in roaming con la E1750 basta vedere il led che diventa verde invece di blu, oppure con windows c'è il programma apposito della h3g che monitora la chiavetta come se fosse un cellulare (tipo di rete, roaming, intensità a tacche)

LED Luminosi:
• Viola lampeggiante: ricerca rete HSDPA
• Viola fissa: connessione in corso HSDPA
• Blu lampeggiante: ricerca rete UMTS
• Blu fissa: connessione in corso UMTS
• Verde lampeggiante: ricerca rete GPRS
• Verde fissa: connessione in corso GPRS

nel software di connessione in basso a sinistra c'è scritto il nome della rete 3 ITA (umts/hsdpa/hsupa)
se appare scritto I TIM si è in roaming

ti consiglio comunque di bloccarla tramite software in umts così eviti problemi
scarica il software 3 internet aggiornato da quì
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13429_ITA_HTML.htm

apri il software di connessione, clicca in alto su strumenti-opzioni-rete e selezioni 3g solo in tipo di rete e clicchi in basso su ok

per assistenza 800179797

Mandi3
10-09-2010, 14:40
:muro: La mia esperienza con TRE.TIME.LARGE è piuttosto negativa.
Non sono riuscito a scaricare un aggiornamento della cartografia europea nel mio navigatore satellitare in quanto a 1GB di scarico la velocità della linea crolla a 5kb. Quando ti scolleghi perdi il file fin qui scaricato. La linea rimane inaccettabile per 48 ore, quando inizi nuovamente a riscaricare a 1GB si
riblocca ... e così via. Allora non è vero che il limite è solo di 300 ore mensili ma c'è un limite anche di dati! Questo non è espressamente contemplato nel contratto. Quando una società si comporta in questo modo non è degna di rispetto.
Personalmente ho fatto ricorso al il Co.Re.Com del Lazio affinchè annulli il contratto per causa della H3G e quindi senza pagare penali.
E' troppo comodo raggirare i clienti con pubblicità ingannevole e cambiare i termini contrattuali a proprio piacimento senza alcun avviso! :read:

marchigiano
14-09-2010, 21:18
mandi, complimenti per aver trovato questo mio vecchio thread :)

come vedi dall'entusiasmo iniziale molto è cambiato

i problemi sono noti anche in questo forum, c'è già il thread apposito, ecco il link

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2234372

ma tranquillo... per chi ha sottoscritto prima di aprile l'annullamento via corecom e eventuale indennizzo non è un problema, intanto mi sto organizzando tra adsl e altri piani umts

songohan
25-09-2010, 12:30
...CUT...

ma tranquillo... per chi ha sottoscritto prima di aprile l'annullamento via corecom e eventuale indennizzo non è un problema, intanto mi sto organizzando tra adsl e altri piani umts

Ciao, io il contratto l'ho stipulato a Aprile 2009...tu Aprile di quale anno parli?

Giulio.

marchigiano
01-10-2010, 13:53
Ciao, io il contratto l'ho stipulato a Aprile 2009...tu Aprile di quale anno parli?

Giulio.

mi riferivo a aprile 2010, quindi te stai più che tranquillo