View Full Version : Alternativa a Skype
songohan
05-10-2009, 21:57
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio! Ho bisogno di un programma tipo Skype per chiamare la mia ragazza a Malta. Skype non mi piace, si dice abbia spyware e sia poco sicuro. Quale alternativa mi consigliate? Chiamare Malta da cell a cell è un incubo. Da e verso Tim costa circa un euro al minuto!!!
Grazie infinite!!!
EDIT: ho scaricato ed installato Gizmo...che ne pensate? Ce ne sono così tanti, che non so decidere...a me basta chiamare / videochiamare la mia ragazza a Malta...
EDIT_2: ho bloccato l'installazione di Gizmo per via del programma Bonjour (msDNresponder.exe)... che alcuni dicono essere uno spyware...che palle!!!
Vermezzese
06-10-2009, 13:11
ti fai 2 account voip anche cheapnet www.cheapnet.it, di quelli free, configuri un softphone come x-lite, e vai con il tango.
vi chiamate GRATIS!!
songohan
06-10-2009, 13:30
Ciao Vermezzese,
grazie x la risposta ma non capisco. Mi devo fare due account, dove e perchè due? Poi le chiamate gratis sono quelle tra utenti cheapnet no? In effetti confrontando le tariffe cheapnet con quelle di altri operatori voip non è che vi sia molta differenza... Eutelia, invece, la trovo cara.
Skype ho visto che permette con un abbonamento mensile di 4,54 euro di chiamare tutti i fissi nazionali (o del paese selezionato) in maniera illimitata.
Insomma, io mi sto orientando verso la multiinstallazione, ovvero installo e mi registro a più servizi e di volta in volta uso quello più conveniente, tanto non credo che più software voip sul pc entrino in conflitto tra loro, no?
Vermezzese
07-10-2009, 15:25
no assolutamente no, non ho capito nulla allora tu non vuoi parlare gratis, ma chiamare all'estero dal proprio pc con un softphone giusto?
allora esempio
ti crei un account dell'operatore voip che più di aggrada e poi usi il softphone per chiamare.
skype e tutti gli altri programmini, non ti fanno risparmiare niente.
esempio liliumtel per ora è uno degli operatori che uso e mi trovo abbastanza bene.
prezzi bassi e qualità distinta.
songohan
07-10-2009, 17:04
In realtà chiamare gratis non mi dispiacerebbe ma più che altro voglio poter chiamare la mia ragazza a Malta sia sul suo fisso che sul cell e ora come ora mi sto orientando verso Betamax o uno dei suoi reseller che fanno prezzi molto competitivi, anche se questo mi puzza.
Parlo di SMSlisto, di Actionvoip.com 12voip.com ecc... http://backsla.sh/betamax qui c'è la lista, ma boh... :/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.