View Full Version : Colore come quasi esaurito, ma toner nuovo
Ciao a tutti, ho comprato un toner di ricambio Hp per la stampante laser 2600n color magenta, ma sebbene sia nuovo (e originale) la stampante "stampa" (scusate gioco di parole) come se fosse quasi esaurito, quindi molto poco calcato, quasi trasparente. Potete dirmi se è risolvibile questo problema?
PS già ho fatto cambiare più volte i toner al negoziante. Inizialmente le prendevo rigenerate e pensando fosse quella la causa del cattivo funzionamento ho deciso di prenderlo della HP, ma a quanto pare non era quello il problema
domthewizard
05-10-2009, 18:20
inutile chiederti se l'hai agitata per bene prima di inserirla nella stampante, vero? :asd:
però se dici che hai provato diversi toner... il developer è integrato nella cartuccia o no? hai per caso una lama di pulizia " a vista" che può essere pulita? :confused:
si l'ho agitata pure più volte. Se per developer intendi un chip allora si è integrato nella cartuccia. E non mi sembra che niente alla vista debba essere pulito
domthewizard
05-10-2009, 18:31
si l'ho agitata pure più volte. Se per developer intendi un chip allora si è integrato nella cartuccia. E non mi sembra che niente alla vista debba essere pulito
no, il developer (almeno per come lo vedo io nella samsung) è un rullo "sporco" (che deve essere così :sofico: ) del colore di cui viene usato... se vedi un developer senza toner vuol dire che ha perso la sua carica elettrostatica e quindi stampa come se il toner fosse finito. ci sono stampanti in cui viene cambiato con la cartuccia (come la mia samsung) oppure rimane fisso nella stampante e viene cambiato separatamente dalla cartuccia. purtroppo non ho trovato foto nè di cartucce (col particolare del developer, ma la tua mi sembra abbia il tamburo integrato) nè di stampanti aperte senza toner, perciò devi fornire tu tutti i dettagli :D
forse è questo?
http://img245.imageshack.us/img245/383/ff002.jpg
domthewizard
05-10-2009, 19:19
forse è questo?
non lo so, non si capisce niente da quella foto :asd:
Apocalysse
05-10-2009, 22:35
no, il developer (almeno per come lo vedo io nella samsung) è un rullo "sporco" (che deve essere così :sofico: ) del colore di cui viene usato... se vedi un developer senza toner vuol dire che ha perso la sua carica elettrostatica e quindi stampa come se il toner fosse finito.
Il devoloper è un composto ferromagnetico, che si attacca su un rullo magnetico ed insieme prendono il nome di spazzola magnetica. Serve per portare il toner a contatto col tamburo e non ha carica elettrostatica :)
Il problema del colore sbiadito potrebbe essere semplicemente la fessura del laser sporca, puliscila (magari per tutti i colori) e riprova :)
e dove si troverebbe questa fessura?
domthewizard
06-10-2009, 09:43
Il devoloper è un composto ferromagnetico, che si attacca su un rullo magnetico ed insieme prendono il nome di spazzola magnetica. Serve per portare il toner a contatto col tamburo e non ha carica elettrostatica :)
Il problema del colore sbiadito potrebbe essere semplicemente la fessura del laser sporca, puliscila (magari per tutti i colori) e riprova :)
vabbè il concetto è quello, non sono mai stato un fenomeno in fisica :asd:
Apocalysse
06-10-2009, 18:09
e dove si troverebbe questa fessura?
Devi cercare in prossimità di dove si posiziona il tamburo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.