PDA

View Full Version : Console di Ripristino su winxp

~Jaco~
05-10-2009, 17:59
Salve a tutti ho il seguente problema con winxp:

ho un notebook toshiba satellite con winxp home SP2 e relativi software preinstallati; possiedo il cd di ripristino del prodotto datomi dalla toshiba.
I problemi che affliggono il mio s.o. sono:

- guida in linea e supporto tecnico non mi funziona, va in esecuzione ma poi non succede nulla;
- microsoft system information fa uguale;
- quando metto in stand-by o sospendo il s.o. alla ripresa del sistema schermata blu e riavvio automatico nonostante abbia disattivato il riavvio automatico;
- sp3 mi da errore dopo un po che č partita l'installazione e non me lo installa;
- ci mette pių del normale a spegnersi una volta avviata la chiusura.

Leggendo in giro e nel forum consigliano di ripristinare il sistema operativo tramite console di ripristino di win xp (vorrei evitare di formattare il disco rigido...)
Avendo il cd di ripristino del prodotto toshiba e non win xp oem posso effetturare l'operazione di accesso alla console durante il riavvio del sistema operativo con tale cd come descritto nelle varie guide che ho trovato senza usare un cd di win xp oem? (al limite ho il cd di win xp oem senza sp che ovviamente non andra bene ma ci vorra un win xp oem sp2..?)
Se si, dovrebbero sistemarsi i vari problemetti che ho dovuti sicuramente a file corrotti nel s.o. ?!
Help pls :(

~Jaco~
05-10-2009, 18:40
Oppure se ho cd win xp sp2, lo avvio da windows e faccio nuova installazione-aggiorna, potrebbe funzionare secondo voi?! Oppure entra in conflitto con i file/driver della toshiba che ho preinstallati e quindi si incasina tutto?!
Scusate ma sono un po noob ed ho paura a fare qualsiasi mossa in questi casi ma non volevo assolutamente formattare.. :(

cartis
18-10-2009, 13:59
quest'argomento interessa anke me............
xp nn parte pių(pc fisso)cosė ho utilizzato la console di ripristino col cd di xp
il problema sorge quando mi kiede "inserire la password administrator".
quale password?? nn ho mai inseriro alcuna password su xp
come faccio x andare avanti?

Khronos
18-10-2009, 14:37
premi invio.