View Full Version : Nuovo gaming PC (2000€ circa)
Ciao a tutti, apro questa discussione per cominciare a farmi un'idea, mediante i vostri saggi suggerimenti, di quella che sarà la mia nuova bestiola da qui ai prossimi tempi. Premetto che l'uso primario di questa macchina sarà il gaming, ecco quindi che vado ad elencare le caratteristiche a cui avevo pensato. Per gli aspetti che conosco meno (eventuali overclock) mi rifaccio a voi.
Case-->Coolermaster Cabinet Cosmos S Big Tower ATX - alimentatore non compreso (
Alimentatore--> non saprei, attualmente possiedo un EZ Cool da 750W credo. Non so ancora se smembrerò la mia attuale macchina, percui accetto sugegrimenti.
CPU-->Intel QuadCore i7 950 3.06Ghz Soket LGA 1366 8Mb L3 cache BOX
Dissipatore--> anche qui ne possiedo uno ottimo della Zalman ma il discorso è lo stesso dell'alimentatore, non so se terrò o meno la macchina attuale, percui un suggerimento è gradito.
Scheda madre--> vorrei un consiglio. Meglio la Asus P6T WS Professional Intel X58 LGA1366 DDR3 1600 SLI e CrosFireX on Demand, la DFI LANPARTY UT X58-T3EH8 LGA1366 DDR3 3-Way SLI e CrossFireX™, la Asus Rampage II o la Asus p6tv2 deluxe?
RAM--> 6GB ma quali? Non capisco molto di frequenze, vedendo le mobo presumo 1600 giusto? Pensavo alle Teamgroup.
HArd Disk--> HD Western Digital VelociRaptor 300Gb. 10.000 RPM 16Mb. cache SATA2 + HD 1.500Gb (1,5Tb) Seagate Barracuda SATA-II 7200 RPM 32Mb.Cache ST31500341AS.
Lettore---> Masterizzatore DVD +/- R/ Samsung SH-S223B/BEBE 22X 8.5Gb.DL 16x BULK Black SATA (Masterizzatore DVD +/- R/ Samsung SH-S223B/BEBE 22X 8.5Gb.DL 16x BULK Black SATA)
Scheda video--> ZOTAC Geforce GTX 295 1792Mb. DDR3 896Bit 576/2016 Dual DVI,HDCP, Single Pcb Premium Pack ZT-295E3MB-FSP. Qui ho un dubbio viste le nuove ATI ma potrei aspettare una eventuale 5870X2 o le GT300 di Nvidia per l'inizio del 2010. Intanto metto quella + potente sul mercato
Audio--> userò la scheda integrata sulla Mobo
Concludo con il lettore di schede universale, Mouse G500 quando arriverà a listino e un mousepad della Razer. Tastiera Logitech standard nera.
Ok intanto per cominciare, poi modifico strada facendo anche basandomi sulle novità del mercato e sui vostri consigli.
Ciao
Frenky-90
05-10-2009, 19:04
Neanche un loboratorio di ricerca si farebbe un PC come quello.
Già spari a manetta tutti i giochi per un bel pò di tempo con questo:
CASE: Cooler Master XCALADE CM 690
MADRE: ASUS 1156 P7P55D
CPU: Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz Box
HDD: SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB SATA2 ST31000528AS
ALI: CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU
RAM: Corsair DDR3 PC1600 4GB CL8 i5/i7 (1600MHz)
MAST: LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
ASSEMBLAGGIO E TEST
LETTORE CARD: MS-Tech Multicard Reader 2.0 int. 16in1 LU-165S Nero
VGA: Aspetta l'uscita della ati 5850 e 5870..lascia perdere le vecchie vga.
totale senza vga, circa 700€
x paddy che monitor hai intenzione di utilizzare? importante per pesare gli altri componenti.
x frenky sicuramente con la tua configurazione ci gioca benissimo ma con un budget così elevato può sicuramente avere di meglio e non vedo il motivo per il quale andare "rabbazzare" sulla sua configurazione, posso capire lo sconsigliare l'i7 950 (meglio secondo me se vuoi stare su i7 il 920 o se vuoi andare su i5 il 750 o 860), ma nel momento in cui lui ha la disponibilità e la volonta di comprare un case da 200+ euro non vedo per quale motivo andare a consigliargli un case per configurazioni "medie" (non intendo dire che fa schifo anzi.. spero che possa essere il mio prossimo case :D ) ma di sicuro il cosmos è un altra cosa (esteticamente e funzionalmente), il sistema dischi dai.. con 800 euro di budget io ci butter dentro minimo un raid di r3 + uno di storage.. figuriamoci con 2000 euro sicuro ssd + storage, le schede ati sono già uscite / acquistabili deve andare dritto dritto di 5870 magari più avanti ne aggiungi un altra.. per la felicità dell'enel (no dai non consumano tanto :P), manco un dissi aftermarket gli hai messo dovrà raffreddare come si deve il procio.. e poi vuole iniziare un po di overclock.. gli si possono inserire componenti ad hoc con un budget simile! :)
cribbio ha la disponibilità beato lui se vuole limare ce lo dirà successivamente :D facciamo girare sta economia :D
Frenky-90
05-10-2009, 19:33
x paddy che monitor hai intenzione di utilizzare? importante per pesare gli altri componenti.
x frenky sicuramente con la tua configurazione ci gioca benissimo ma con un budget così elevato può sicuramente avere di meglio e non vedo il motivo per il quale andare "rabbazzare" sulla sua configurazione, posso capire lo sconsigliare l'i7 950 (meglio secondo me se vuoi stare su i7 il 920 o se vuoi andare su i5 il 750 o 860), ma nel momento in cui lui ha la disponibilità e la volonta di comprare un case da 200+ euro non vedo per quale motivo andare a consigliargli un case per configurazioni "medie" (non intendo dire che fa schifo anzi.. spero che possa essere il mio prossimo case :D ) ma di sicuro il cosmos è un altra cosa (esteticamente e funzionalmente), il sistema dischi dai.. con 800 euro di budget io ci butter dentro minimo un raid di r3 + uno di storage.. figuriamoci con 2000 euro sicuro ssd + storage, le schede ati sono già uscite / acquistabili deve andare dritto dritto di 5870 magari più avanti ne aggiungi un altra.. per la felicità dell'enel (no dai non consumano tanto :P), manco un dissi aftermarket gli hai messo dovrà raffreddare come si deve il procio.. e poi vuole iniziare un po di overclock.. gli si possono inserire componenti ad hoc con un budget simile! :)
cribbio ha la disponibilità beato lui se vuole limare ce lo dirà successivamente :D facciamo girare sta economia :D
Il semplice motivo è perchè un Pc come quello non è adatto manco a chi renderizza a livelli massicci.
Core i5 750 è propio la CPU + indicata per il Gioco.
Se spendi tutti qui soldi per un PC game, ti prefiggi che dovrà durare a lungo, ma visto che la tecnologia corre molto + rapida del previsto, il PC ora considerato oddio chi sa chi, invecchia molto + rapidamente di quanto immagini..(lo stesso capita con i mie PC)
I soldi bisogna saperli maneggiare anche perchè hanno la coda liscia.
Adesso non voglio ramazzare sul PC degli altri, ma voglio far solo capire l'inutilità della potenza di un tale PC.
E come avere una macchina da 1000CV con il blocco a 200Km/h quanto ne potrebbe fare 400k/h. Lo stesso si può dire di quel PC ultra con gli ultimi software game.
Per quanto riguarda gli Hard disk, a mio avviso un raid0 di WD R3 come dici tu, porta solo una piccolissima % nel game.
Non conviene nemmeno un sistem SSD, poichè non ancora matura a dovere. Bisogna aspettare un pò.
Quindi io resterei sul recente ed efficientissimo hdd 7200.12 rpm, ed aspettare una prossimmo sviluppo ssd.
cribbio ha la disponibilità beato lui se vuole limare ce lo dirà successivamente facciamo girare sta economia Se non si sta attenti l 'economia fa girare lei noi, non noi lei.
Che abbia 2000€ non significa sepnderli tutti per il PC. Ci sono tantissime altre cose.!
Il semplice motivo è perchè un Pc come quello non è adatto manco a chi renderizza a livelli massicci.
Se spendi tutti qui soldi per un PC game, ti prefiggi che dovrà durare a lungo, ma visto che la tecnologia corre molto + rapida del previsto, il PC ora considerato oddio chi sa chi, invecchia molto + rapidamente di quanto immagini..(lo stesso capita con i mie PC)
Adesso non voglio ramazzare sul PC degli altri, ma voglio far solo capire l'inutilità della potenza di un tale PC.
E come avere una macchina da 1000CV con il blocco a 200Km/h quanto ne potrebbe fare 400k/h. Lo stesso si può dire di quel PC ultra con gli ultimi software game.
Per quanto riguarda gli Hard disk, a mio avviso un raid0 di WD R3 come dici tu, porta solo una piccolissima % nel game.
Non conviene nemmeno un sistem SSD, poichè non ancora matura a dovere. Bisogna aspettare un pò.
Quindi io resterei sul recente ed efficientissimo hdd 7200.12 rpm, ed aspettare una prossimmo sviluppo ssd.
Se non si sta attenti l 'economia fa girare lei noi, non noi lei.
Che abbia 2000€ non significa sepnderli tutti per il PC. Ci sono tantissime altre cose.!
non sono assolutamente d'accordo, i5 750 non è la miglior cpu per gioco, è la cpu intel al momento con il miglior rapporto prezzo/prestazioni ciò non implica l'obbligo da parte di tutta la comunità informatica di acquistarla, diversamente dovremmo vestire al mercato, e comprare utilitarie.
Lo sanno tutti che all'aumentare del prezzo di un prodotto esso non è proporzionalmente performante tuttavia c'e di meglio della tua configurazione stando dentro al suo budget, se vuole acquistare un m3 e ti chiede se è meglio cabrio o coupe non puoi dirgli di prendersi una punto... tanto più dei 130 non puoi fare.
se per te 1000 euro è la giusta cifra per un pc non vuol dire che questa sia la cifra giusta da investire per tutti gli utenti, il fatto che lui spenda il doppio di te non implica che lo debba tenere il doppio del tempo e ritrovarsi con un pc absoleto, può benissimo avere la disponibilità economica per acquistarne uno nuovo tra un anno.. (vai a sapere...).
vaglielo a dire a uno che vuole spendere 500 euro che la giusta cifra (da te arbitrariamente scelta) per un pc da gioco è 1000 euro... :sofico:
anyway peace :)
Neanche un loboratorio di ricerca si farebbe un PC come quello.
Già spari a manetta tutti i giochi per un bel pò di tempo con questo:
CASE: Cooler Master XCALADE CM 690
MADRE: ASUS 1156 P7P55D
CPU: Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz Box
HDD: SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB SATA2 ST31000528AS
ALI: CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU
RAM: Corsair DDR3 PC1600 4GB CL8 i5/i7 (1600MHz)
MAST: LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
ASSEMBLAGGIO E TEST
LETTORE CARD: MS-Tech Multicard Reader 2.0 int. 16in1 LU-165S Nero
VGA: Aspetta l'uscita della ati 5850 e 5870..lascia perdere le vecchie vga.
totale senza vga, circa 700€
superquote
inoltre le 5870 sono gia disponibili, se vuoi le piu potenti prenditi la x2 o compratene 2 in xfire.
il resto spendili su 3 monitor 26" o 24" in protrait sfruttando eyefinity :D
oggi come oggi, disponibilità o meno, non ha senso spendere 2000€ di pc.
non sono assolutamente d'accordo, i5 750 non è la miglior cpu per gioco, è la cpu intel al momento con il miglior rapporto prezzo/prestazioni ciò non implica l'obbligo da parte di tutta la comunità informatica di acquistarla, diversamente dovremmo vestire al mercato, e comprare utilitarie.
Lo sanno tutti che all'aumentare del prezzo di un prodotto esso non è proporzionalmente performante tuttavia c'e di meglio della tua configurazione stando dentro al suo budget, se vuole acquistare un m3 e ti chiede se è meglio cabrio o coupe non puoi dirgli di prendersi una punto... tanto più dei 130 non puoi fare.
se per te 1000 euro è la giusta cifra per un pc non vuol dire che questa sia la cifra giusta da investire per tutti gli utenti, il fatto che lui spenda il doppio di te non implica che lo debba tenere il doppio del tempo e ritrovarsi con un pc absoleto, può benissimo avere la disponibilità economica per acquistarne uno nuovo tra un anno.. (vai a sapere...).
vaglielo a dire a uno che vuole spendere 500 euro che la giusta cifra (da te arbitrariamente scelta) per un pc da gioco è 1000 euro... :sofico:
anyway peace :)
scusa perche prendere una cpu che costa 450€ e va IDENTICA (a meno che 3 frames al secondo su 300 li chiami differenze) nei giochi ad un qualsiasi a una ch ene costa 170?
coi 300 euro risparmiati piuttosto, visto che devo giocarci, li spendo tutti in schede video
scusa perche prendere una cpu che costa 450€ e va IDENTICA (a meno che 3 frames al secondo su 300 li chiami differenze) nei giochi ad un qualsiasi a una ch ene costa 170?
coi 300 euro risparmiati piuttosto, visto che devo giocarci, li spendo tutti in schede video
mica gli ho detto di prendere una cpu da 450 euro anzi ho detto nel mio primo post che quella è straSconsigliata dato che oltre a 200 mhz in più non ha altre differenze da un 920 e li sono proprio buttati i 300 euro di differenza ma per esempio acquisterei un i7 860 o i7 920 col suo budget si forse perde 1 fps a clock base ma nel momeno in cui deve fare una qualsiasi altra cosa col pc potrebbe trarne vantaggi idem per i dischi ecc. ecc. si acquista il pc per giocare non solo per l'esclusività di alcuni titoli ma anche perchè col pc si ci fa "dell'altro" diversamente non ci sarebbe manco da chiederselo.. xbox ps3 wii...
oggi come oggi, disponibilità o meno, non ha senso spendere 2000€ di pc.
non ha senso per TE, come probabilmente non ha senso per te un lettore cd da 2000 euro, perchè non usare l'ipod per ascoltare la musica a casa?? basta collegarlo all'aux delle casse del pc e via :sofico:
per me non ha senso un lettore cd da 10.000 euro mi sembra che il mio da 2000 suoni benissimo e trovo soldi buttati quelli per un lettore poco più performante che costa ben 5 volte tanto.. ma tutto questo "per me".. per la mia disponibilità economica / passione, guadagnassi 10k euro al mese la penserei diversamente.
TUTTO SOMMATO: sono d'accordo che un pc da gioco da +- 1000 euro sia il giusto compromesso per avere componenti di qualità e una buona resa :)
Infatti sto mettendo da parte giusto giusto 1000 euro per il nuovo pc :O
zagor977
05-10-2009, 21:02
non saprei... questo topic mi sa tanto di flame-generator periodico
non saprei... questo topic mi sa tanto di flame-generator periodico
no cazzo questo no è iscritto da 4 anni e la cifra è plausibilissima
Frenky-90
05-10-2009, 21:53
no cazzo questo no è iscritto da 4 anni e la cifra è plausibilissima
Prima di sparare amico, prendi entrambi i PC, munisciti di bench e comincia a testare..Solo allora puoi dire di avere in mano la situazione.
ma se tutto ciò tu non lo hai fatto, ragiona.
Io sono al massimo di FPS con una config che costa 600€ ed oltretutto AMD.
Per investire ci vuole buonsenso. Purtroppo i miei consigli sono questi.
Ora tu e l'altro potete farvi pure un PC da 10000€, tanto come già detto il limite del software game adesso quello è. Come lo raggiungi tu con un PC da 2000€ lo raggiungo io anche con uno da 600€.
Intesi!
è la cpu intel al momento con il miglior rapporto prezzo/prestazion
Cavolo aiutami a dire allora.
zagor977
05-10-2009, 22:04
tutto merito della physix di ageia che ti ho venduto la settimana scorsa :asd:
Deve esserequel modello difettoso che invece di diminuire il frame rate, lo aumenta...
zagor977
05-10-2009, 22:16
Deve esserequel modello difettoso che invece di diminuire il frame rate, lo aumenta...
chi meglio di te, da ex possessore di quella scheda, può saperlo....
ma non ci sta bisogno di fare nessuna polemica se si vuole fare un pc da 2000 euro, non capisco che volete da lui :mbe:
Ha chiesto un pc per quella cifra piu o meno ? Bene, dove sta il problema ? :mbe:
Per i componenti che hai elencato all'inizio sul tuo primo post, non so consigliarti sulla scheda madre, però come scheda video andrei su una 58XX se proprio non vuoi aspettare, magari prendine anche 2 in crossfire, ma non andare sulla 295 che hanno gia un anno di vita e consumano molto in idle rispetto alle ati ;)
Frenky-90
05-10-2009, 22:21
Adesso te la rimando..non la voglio +:D
Frenky-90
05-10-2009, 22:23
, magari prendine anche 2 in crossfire
ooe addirittura.:D
Devono inventare una nuova risoluzione.
be visto che alcuni dicono che è meglio risparmiare altri che dicono di fare una config da 2000 euro a questo punto io per esempio farei la configurazione che ha messo frenky-90... cambierei il case con uno più bello e costoso :D certo nn dico uno da 200 euro... ma qualcosa di meglio del cm690...poi metterei 6gb ram.. e una mobo di un livello più prestante e uno tra i milgiori dissi...
cosi non viene 2000 euro..ma viene più economica ma almeno con qualcosina più prestante...poi fate voi..visto che c'è chi dici di risparmiare e altri di buttar soldi... io comunque la farei come scritta sopra...
Cavolo non era certo mia intenzione creare tutto questo trambusto. Se ho scritto qui è perchè si tratta del regalo che mi faccio per i miei 30 anni e sono quindi disposto a spendere per una volta una grossa cifra, tutto qua. Probabilmente non ne avrò l'occasione per molto tempo...ecco il motivo della mia richiesta di suggerimenti.
Andiamo con ordine: possiedo un Samsung Syncmaster da 24" quindi bisogna calcolare la necessità di giocare alla sua risoluzione nativa (1920x1200), con filtri AA e AF attivi.
Mi consigliate un I7 920 rispetto al 950, ecco questo genere di consigli mi interessano, vorrei capire il motivo di tale scelta, oltre all'ovvio aspetto economico. Si può fare OC con discreti risultati?
Altra cosa, il dissipatore su cui pensavo di fare un pensiero è questo-->http://www.dinoxpc.com/articolo/Dissipatore+per+CPU+Noctua+NH-U12P_723.htm. Potrebbe andare per tentare anche un overclock della cpu no?
RAM-->TEAM GROUP TXD36144M1600HC8TC-D Triple Channel DDR-3 1600 Xtreem KIT 6Gb. (3x2024Mb.) 8-8-8-24 Rif.5534.
Il Cosmos S è un case che costa ma dopo averlo visto dal vivo me ne sono innamorato, tutto qua :)
Per la scheda madre mi sembra di capire che una qualunque tra quelle mi può garantire buoni margini di OC della CPu e probabilmente anche della RAM...meglio quindi pensare a un kit di memorie che vadano oltre i 1600?
Scheda video: qui sono un po' dubbioso a dire il vero. Possiedo una 9800GX2 che mi sta salutando, credo che una delle due schede stia per morire. Sono utente Nvidia da anni e mi sono sempre trovato piuttosto bene. Concordo che la 295 ha quasi un anno e proprio per questo al momento rimanderei l'acquisto in attesa di vedere sul mercato la nuova Nvidia o una 5870X2. Quindi l'inserimento di una 295 er semplicemente per mettere nel preventivo la scheda più potete al momento (parlo di forza bruta nei bench dei giochi). Su questo punto spero vivamente che le due compagnie si muovano a presentare qualcosa di interessante nei prossimi tre mesi.
Ecco penso di aver chiarito i punti messi in evidenza da chi è voluto intervenire costruttivamente.
Altri consigli sono ben accetti, vi ringrazio ancora per la partecipazione.
zagor977
06-10-2009, 00:51
Mi consigliate un I7 920 rispetto al 950, ecco questo genere di consigli mi interessano, vorrei capire il motivo di tale scelta, oltre all'ovvio aspetto economico. Si può fare OC con discreti risultati?
Altra cosa, il dissipatore su cui pensavo di fare un pensiero è questo-->http://www.dinoxpc.com/articolo/Dissipatore+per+CPU+Noctua+NH-U12P_723.htm. Potrebbe andare per tentare anche un overclock della cpu no?
direi che qualunque esemplare di i7 920, anche poco fortunato, riesce a raggiungere tranquillamente i 3.6ghz, anche su una x58 base
come dissi ti consiglio lo scythe mugen2, più performante del noctua e meno costoso di 20 euro
RAM-->TEAM GROUP TXD36144M1600HC8TC-D Triple Channel DDR-3 1600 Xtreem KIT 6Gb. (3x2024Mb.) 8-8-8-24 Rif.5534.
le ram sono ottime
Il Cosmos S è un case che costa ma dopo averlo visto dal vivo me ne sono innamorato, tutto qua :)
ti capisco, io mi sono innamorato del thermaltake level 10 ma se lo prendessi penso che me ne pentirei :)
Per la scheda madre mi sembra di capire che una qualunque tra quelle mi può garantire buoni margini di OC della CPu e probabilmente anche della RAM...meglio quindi pensare a un kit di memorie che vadano oltre i 1600?
se le trovi ci sono degli ottimi kit mushkin e gskill 2000mhz a prezzo delle 1600
per l'o.c. sarebbero perfette
Scheda video: qui sono un po' dubbioso a dire il vero. Possiedo una 9800GX2 che mi sta salutando, credo che una delle due schede stia per morire. Sono utente Nvidia da anni e mi sono sempre trovato piuttosto bene. Concordo che la 295 ha quasi un anno e proprio per questo al momento rimanderei l'acquisto in attesa di vedere sul mercato la nuova Nvidia o una 5870X2. Quindi l'inserimento di una 295 er semplicemente per mettere nel preventivo la scheda più potete al momento (parlo di forza bruta nei bench dei giochi). Su questo punto spero vivamente che le due compagnie si muovano a presentare qualcosa di interessante nei prossimi tre mesi.
a questo punto, secondo me, conviene aspettare nvidia oppure puntare dritti su una 5870
per la sezione storage ti consiglierei un ottimo ssd Intel x-25m 160gb
michelgaetano
06-10-2009, 00:57
Il 950 costa 200 euro in più, ma le prestazioni praticamente son quelle. In OC poi salgono entrambi di brutto (prendi il D0 per il 920, ma dovrebbe trovarsi quasi solo quello). Okay il volere spendere bene per la festa, ma gettare i soldi no :D
Sulla vga, prenditi una 5870 e starai a posto per molto. :D
Pachanga
06-10-2009, 03:14
Sulla vga, prenditi una 5870 e starai a posto per molto. :D
Come evidenziato assai bene,ad esempio,qui...
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3643
@Paddy
Certo che con 2000 €,oltretutto senza monitor,c'e' veramente l'imbarazzo della scelta...
Concordo con i pareri prudenti espressi dagli altri,spendendo la meta' avresti comunque un ottimo computer,ma se proprio "devi" spendere quella cifra...
-lascia perdere la 295...con una 5870 vai di lusso,se proprio vuoi di piu' puoi farti un crossfire con 2 5850(notevolissimo)o addirittura di 5870...
-considera un bel ssd come consigliato da zagor( Intel x-25m)
per il resto,considerato il tuo utilizzo,a mio parere gli altri componenti non sono cosi' assolutamente fondamentali,quelli gia' suggeriti vanno benissimo...
In ogni caso:beato te...:D
meglio 2 da 80gb in raid 0 a sto punto. e poi chi lo ferma piu'?! giusto qualche particolare modello di ageia physx :stordita: :Prrr:
Lilunyel
06-10-2009, 06:19
Lascia stare le dual-gpu... prendi come ti han consigliato tutti una HD5870 e dormi sonni tranquilli! Idem per quanto riguarda i consigli sulla CPU che ti han dato gli altri... piuttosto al posto tuo io spendere soldi magari per comprarmi un monitor di fascia alta o persino una tv da attaccare al pc.
meglio 2 da 80gb in raid 0 a sto punto. e poi chi lo ferma piu'?! giusto qualche particolare modello di ageia physx :stordita: :Prrr:
Mi sa che il Sata II ne limiterebbe le prestazioni lol. :sofico:
Però in scrittura non guasterebbe credo. :D
ps: la prossima settimana mi arriva giusto uno di quegli ssd intel da 80gb... vedremo se mi pentirò dell'acquisto o no. xD
direi che qualunque esemplare di i7 920, anche poco fortunato, riesce a raggiungere tranquillamente i 3.6ghz, anche su una x58 base
come dissi ti consiglio lo scythe mugen2, più performante del noctua e meno costoso di 20 euro
le ram sono ottime
ti capisco, io mi sono innamorato del thermaltake level 10 ma se lo prendessi penso che me ne pentirei :)
se le trovi ci sono degli ottimi kit mushkin e gskill 2000mhz a prezzo delle 1600
per l'o.c. sarebbero perfette
a questo punto, secondo me, conviene aspettare nvidia oppure puntare dritti su una 5870
E le TEAM GROUP TXD36144M2000HC9TC Triple Channel DDR-3 2000 Xtreem KIT 6Gb. (3x2024Mb.) 9-9-9-24 Rif.6073 potrebbero andare? In teoria vanno a 2000 pure loro. Le ho trovate a 150 euri.
Per l'SSD ho letto che i tempi non sono ancora maturi perchè in seguito ad un primo periodo di utilizzo a bomba, le prestazioni scadono nel tempo in seguito a deframmentazioni. E' vero?
Prendo nota delle vostre considerazioni sulla cpu, a questo punto potrei risparmiare un po' di euri prendendo un 920 e occarlo per bene. I soldi risparmiati potrei investirli in un crossfire di 5870 o in una 5870X2...se esce.
Mi sa che il Sata II ne limiterebbe le prestazioni lol. :sofico:
Però in scrittura non guasterebbe credo. :D
ps: la prossima settimana mi arriva giusto uno di quegli ssd intel da 80gb... vedremo se mi pentirò dell'acquisto o no. xD
non lo so, al massimo si prende anche un controller.
mi pareva che ce l'avessero tutti col le mie opinioni ora vedo che state tutti a consigliargli qualcosa di più di un i5 750, ram da overlock, ssd per lo storage forse non avevo tutti i torti che con 2000 euro di tetto (senza spenderli tutti per forza) si può avere qualcosa di più di un pc da 700 euro :sofico:
Il fatto che soddisfino le richieste di un utente, non significa che ti stiano dando ragione.
mi pareva che ce l'avessero tutti col le mie opinioni ora vedo che state tutti a consigliargli qualcosa di più di un i5 750, ram da overlock, ssd per lo storage forse non avevo tutti i torti che con 2000 euro di tetto (senza spenderli tutti per forza) si può avere qualcosa di più di un pc da 700 euro :sofico:
il core i5 750 rimane sempre consigliato, essendo che con altri proci dal costo superiore non si ha un tangibile aumento di prestazioni. in questo senso per quanto riguarda il discorso budget se si vogliono spendere tutti i soldi bisogna farlo nel modo piu' intelligente possibile, ad esempio si possono considerare delle periferiche esterne, come delle case audio, tastiera e mouse gaming, scheda audio dedicata e così via.
Prima di sparare amico, prendi entrambi i PC, munisciti di bench e comincia a testare..Solo allora puoi dire di avere in mano la situazione.
ma se tutto ciò tu non lo hai fatto, ragiona.
Per investire ci vuole buonsenso. Purtroppo i miei consigli sono questi.
Ora tu e l'altro potete farvi pure un PC da 10000€, tanto come già detto il limite del software game adesso quello è. Come lo raggiungi tu con un PC da 2000€ lo raggiungo io anche con uno da 600€.
Intesi!
Cavolo aiutami a dire allora.
- intanto non vedo perchè tu debba parlarmi con tutta questa arroganza, quando a me sembra solo di aver espresso le mie opinioni (cercando di portare diversi esempi) in maniera rispettosa e con un sorriso.
- la tua configurazione probabilmente farà girare benissimo qualunque gioco al momento in vendita, ma ciò non toglie che ci sia di meglio (poco mi importa se la differenza tra 70 o 75 fps è impercettibile all'occhio umano, è comqunue presente.
Sia in ambito gaming, che in altri ambiti (con un maggior distacco). Come già detto chi gioca con pc fa al 99.9% anche dell'altro... ti capiterà di aprire grossi file rar, rippare un dvd ecc. ecc. e qui la differenza si farà più marchiata, inoltre se il nostro amico vuole fare un po di overlock gli si possono consigliare prodotti specifici (senza stare a sbulaccare con evga classified, o corsair dominator gt) che vengono venduti a un prezzo leggermente maggiore dei prodotto standard.
Ma poi scusami il case?? lo saprà benissimo che un case da 70 euro è gia ok, ne vuole uno molto bello da vedere e con migliori finiture, non vedo perchè stare a consigliargli un altro case di diverse fasce più basse. Se lo dovrà tenere lui accanto alla scrivania mica te :D .
saluti :D
Il fatto che soddisfino le richieste di un utente, non significa che ti stiano dando ragione.
e qui ti sbagli :O io ho semplicemente fatto notare ad un utente che la configurazione da lui postata era si una valida (anzi validissima) configurazione ma non di certo il meglio che si poteva avere per quella cifra (anche senza mangiarcela tutta inutilmente), e che con un budget simile si aveva la possibilità di montare un processore globalmente migliore un case per giunta scelto dall'utente stesso in base ai suoi gusti migliore, e magari un bel ssd che rende il sistema intero più reattivo, scalda di meno ed è muto; andando a soddisfare credo ottimamente le richieste dell'utente che chiedeva un pc con un budget di 2000 euro e non un pc "al risparmio". :D
il consigliare (in questi ultimi post) i componenti da me precedentemente pensati, da alcuni criticati, per soddisfare le richieste dell'utente implica che "avevo ragione" nel dire che la configurazione di cui sopra da 700 euro non era quella che andava a soddisfare la sua richiesta. Che non era "pc per game budget medio/basso max 700 euro"
comuqnue scherzavo circa l'avere ragione o meno, sai cosa me ne frega :p (e poi non esiste una ragione è tutto soggettivo :) )
il core i5 750 rimane sempre consigliato, essendo che con altri proci dal costo superiore non si ha un tangibile aumento di prestazioni. in questo senso per quanto riguarda il discorso budget se si vogliono spendere tutti i soldi bisogna farlo nel modo piu' intelligente possibile, ad esempio si possono considerare delle periferiche esterne, come delle case audio, tastiera e mouse gaming, scheda audio dedicata e così via.
pienamente d'accordo circa le periferiche, sicuramente nei 2000 euri c'e da farci stare abbondantemente un bel razer + tappetino da gioco tastiera da gioco un bel 2.1 (solo io trovo 5.1, 7.1 delle boiate perchè vedo solo gente con i vari satelliti posizionati in maniera indegna? e a questo punto è meglio un bel 2.1? 1 cassa per lato del monitor e sub a terra! ) e delle cuffie con microfonino per parlare col proprio team :)
e qui ti sbagli :O io ho semplicemente fatto notare ad un utente che la configurazione da lui postata era si una valida (anzi validissima) configurazione ma non di certo il meglio che si poteva avere per quella cifra (anche senza mangiarcela tutta inutilmente), e che con un budget simile si aveva la possibilità di montare un processore globalmente migliore un case per giunta scelto dall'utente stesso in base ai suoi gusti migliore, e magari un bel ssd che rende il sistema intero più reattivo, scalda di meno ed è muto; andando a soddisfare credo ottimamente le richieste dell'utente che chiedeva un pc con un budget di 2000 euro e non un pc "al risparmio". :D
il consigliare (in questi ultimi post) i componenti da me precedentemente pensati, da alcuni criticati, per soddisfare le richieste dell'utente implica che "avevo ragione" nel dire che la configurazione di cui sopra da 700 euro non era quella che andava a soddisfare la sua richiesta. Che non era "pc per game budget medio/basso max 700 euro"
comuqnue scherzavo circa l'avere ragione o meno, sai cosa me ne frega :p (e poi non esiste una ragione è tutto soggettivo :) )
Cioè scusami, ponendo caso per assurdo che importasse anche a me, ma dici che non te ne frega niente e te metti a rispondere a tutti con precisione millimetrica?
E anche se non te ne frega niente, anche se per scherzo, scrivere "avevo ragione io" mi sembra comunque di cattivo gusto nei confronti di tutti.
Cioè scusami, ponendo caso per assurdo che importasse anche a me, ma dici che non te ne frega niente e te metti a rispondere a tutti con precisione millimetrica?
E anche se non te ne frega niente, anche se per scherzo, scrivere "avevo ragione io" mi sembra comunque di cattivo gusto nei confronti di tutti.
beh mi sembra chiaro che il rispondere a tutti sia doveroso, la precisione è data dal fatto che non ho al momento nulla da fare, quindi ho abbastanza tempo da investire in un post preciso a scanso di equivoci o malintesi.
circa il cattivo gusto sono d'accordo, ma "mi sono sentito attaccato" (c'e stato qualche post scritto con arroganza nei miei confronti, e un po di "sfottò" generale Physx di Ageia e co.) aspettarsi un contrattacco (inconsciamente pianificato) mi sembra il minimo.
comunque non porto rancore, (non ne vedrei il motivo), spero lo facciate anche voi. :)
Ehi, aspetta un momento..... Chi è che faceva battute su Physix? Era tutto vero :D
Ehi, aspetta un momento..... Chi è che faceva battute su Physix? Era tutto vero :D
:p
ma non è poi ci giochi ai MAME vero? :p
2000euro per un pc gaming è una scelta che critico profondamente, non solo perchè è già stato ampiamente dimostrato e argomentato che sono già ampiamente sufficienti 1000euro, ma anche perchè investire inutilmente su hardware dal costo maggiore non proporzionale ai benefici effettivi non ha molto senso visto che ci sono cambiamenti ogni 3 mesi. forse allora è meglio usare tutti qui soldi per upgrade costanti se proprio si vuole far girare solo l'economia informatica
ma so anche che è solo il mio inutile parere e trovo sia giustissimo ricevere/dare consigli (e spiegazioni) anche se la cifrà fosse maggiore...spetta solo all'utente finale informarsi e capire
Ciao a tutti, apro questa discussione per cominciare a farmi un'idea, mediante i vostri saggi suggerimenti, di quella che sarà la mia nuova bestiola da qui ai prossimi tempi. Premetto che l'uso primario di questa macchina sarà il gaming, ecco quindi che vado ad elencare le caratteristiche a cui avevo pensato. Per gli aspetti che conosco meno (eventuali overclock) mi rifaccio a voi.
Case-->Coolermaster Cabinet Cosmos S Big Tower ATX - alimentatore non compreso (
Alimentatore--> non saprei, attualmente possiedo un EZ Cool da 750W credo. Non so ancora se smembrerò la mia attuale macchina, percui accetto sugegrimenti.
CPU-->Intel QuadCore i7 950 3.06Ghz Soket LGA 1366 8Mb L3 cache BOX
Dissipatore--> anche qui ne possiedo uno ottimo della Zalman ma il discorso è lo stesso dell'alimentatore, non so se terrò o meno la macchina attuale, percui un suggerimento è gradito.
Scheda madre--> vorrei un consiglio. Meglio la Asus P6T WS Professional Intel X58 LGA1366 DDR3 1600 SLI e CrosFireX on Demand, la DFI LANPARTY UT X58-T3EH8 LGA1366 DDR3 3-Way SLI e CrossFireX™, la Asus Rampage II o la Asus p6tv2 deluxe?
RAM--> 6GB ma quali? Non capisco molto di frequenze, vedendo le mobo presumo 1600 giusto? Pensavo alle Teamgroup.
HArd Disk--> HD Western Digital VelociRaptor 300Gb. 10.000 RPM 16Mb. cache SATA2 + HD 1.500Gb (1,5Tb) Seagate Barracuda SATA-II 7200 RPM 32Mb.Cache ST31500341AS.
Lettore---> Masterizzatore DVD +/- R/ Samsung SH-S223B/BEBE 22X 8.5Gb.DL 16x BULK Black SATA (Masterizzatore DVD +/- R/ Samsung SH-S223B/BEBE 22X 8.5Gb.DL 16x BULK Black SATA)
Scheda video--> ZOTAC Geforce GTX 295 1792Mb. DDR3 896Bit 576/2016 Dual DVI,HDCP, Single Pcb Premium Pack ZT-295E3MB-FSP. Qui ho un dubbio viste le nuove ATI ma potrei aspettare una eventuale 5870X2 o le GT300 di Nvidia per l'inizio del 2010. Intanto metto quella + potente sul mercato
Audio--> userò la scheda integrata sulla Mobo
Concludo con il lettore di schede universale, Mouse G500 quando arriverà a listino e un mousepad della Razer. Tastiera Logitech standard nera.
Ok intanto per cominciare, poi modifico strada facendo anche basandomi sulle novità del mercato e sui vostri consigli.
Ciao
... ma cosa vuoi l'adulazione di tutti i nerd del forum?
... ma cosa vuoi l'adulazione di tutti i nerd del forum?
Direi che abbiamo già chiarito la situazione. Evita flame cortesemente.
2000euro per un pc gaming è una scelta che critico profondamente, non solo perchè è già stato ampiamente dimostrato e argomentato che sono già ampiamente sufficienti 1000euro, ma anche perchè investire inutilmente su hardware dal costo maggiore non proporzionale ai benefici effettivi non ha molto senso visto che ci sono cambiamenti ogni 3 mesi. forse allora è meglio usare tutti qui soldi per upgrade costanti se proprio si vuole far girare solo l'economia informaticaQuoto: spese "giuste" ed upgrades frequenti (ma anche cambi completi di configurazione), permettono di ottenere computer più che sufficienti, una maggiore longevità (con prestazioni costanti nel tempo e non esagerate ed inutili inizialmente e basse dopo qualche anno), ad un costo notevolmente inferiore.
zagor977
06-10-2009, 15:45
effettivamente ero indeciso tra il disco singolo e il raid, ciò non toglie che se la ageia producesse ssd, il mondo cambierebbe in un istante:asd:
Per l'SSD ho letto che i tempi non sono ancora maturi perchè in seguito ad un primo periodo di utilizzo a bomba, le prestazioni scadono nel tempo in seguito a deframmentazioni. E' vero?
no, a parte che la dframmentazione non occorre farla su un ssd, comunque un calo prestazionale dopo qualche uso del disco c'è, ma nel caso dell'intel il recupero è automatico, in altre marche come ocz o gskill ci sono software appositi per ovviare a questo ormai piccolo problema
per il resto sono affidabilissimi gli Intel e i vari vertex-clone con controller indilinx
Pachanga
06-10-2009, 16:58
effettivamente ero indeciso tra il disco singolo e il raid, ciò non toglie che se la ageia producesse ssd, il mondo cambierebbe in un istante:asd:
no, a parte che la dframmentazione non occorre farla su un ssd, comunque un calo prestazionale dopo qualche uso del disco c'è, ma nel caso dell'intel il recupero è automatico, in altre marche come ocz o gskill ci sono software appositi per ovviare a questo ormai piccolo problema
per il resto sono affidabilissimi gli Intel e i vari vertex-clone con controller indilinx
Quindi,a parte il costo,tu non vedi altre controindicazioni,vero?
Te lo chiedo perche' devo assemblare il mio nuovo pc e l'opzione ssd mi interessa parecchio...
Visto che tu e Lilunyel siete in attesa che vi arrivi mi preme avere una vostra opinione,soprattutto quando potrete testarli di persona...;)
zagor977
06-10-2009, 17:18
Quindi,a parte il costo,tu non vedi altre controindicazioni,vero?
no, ma anche il costo è relativo, se lo confronti al prezzo dei velociraptor
Visto che tu e Lilunyel siete in attesa che vi arrivi mi preme avere una vostra opinione,soprattutto quando potrete testarli di persona...;)
guarda, ho appena mandato una mail di annullamento ordine ad apm shop, visto che l'ho ordinato il 12 settembre e ancora ieri mi hanno cambiato la data di evasione dal 7 ottobre al 15 ottobre :mad:
http://img53.imageshack.us/img53/7220/immaginewq.jpg
Pachanga
06-10-2009, 18:38
no, ma anche il costo è relativo, se lo confronti al prezzo dei velociraptor
guarda, ho appena mandato una mail di annullamento ordine ad apm shop, visto che l'ho ordinato il 12 settembre e ancora ieri mi hanno cambiato la data di evasione dal 7 ottobre al 15 ottobre :mad:
Grazie per la risposta.:)
Spero che tu lo trovi disponibile in un altro shop senza dover aspettare ancora...;)
zagor977
06-10-2009, 18:44
Spero che tu lo trovi disponibile in un altro shop senza dover aspettare ancora...;)
beh, se devo essere sincero ora come ora, visto il risparmio forzato, sono tentato da un case particolare....ma non me la sento di scrivere il modello perchè potrei essere deriso e linciato sul pubblico topic :asd:
beh, se devo essere sincero ora come ora, visto il risparmio forzato, sono tentato da un case particolare....ma non me la sento di scrivere il modello perchè potrei essere deriso e linciato sul pubblico topic :asd:
:asd: truzzo che non sei altro :asd:
zagor977
06-10-2009, 22:49
:asd: truzzo che non sei altro :asd:
:asd:
micropunta
06-10-2009, 23:23
Se non si sta attenti l 'economia fa girare lei noi, non noi lei.
esatto, ci vuole anche un pò di buon senso, come diceva qualcun'altro nella sezione, qui si danno consigli per gli acquisti, non consigli per buttare i soldi :) , specie in virtù del fatto che il mercato dei giochi su pc è legato a doppio filo con quello delle console, e finchè queste non passano alla prossima generazione con 700€, oggi come oggi ci si fà un buon pc per giocare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.