PDA

View Full Version : Migrazione server: tower --> rack 19"

Stewie82
05-10-2009, 16:43
Salve a tutti. In seguito a cambio sede dell'ufficio, è stato aggiunto un armadio rack 19". Il nostro attuale server è un classico tower, un HP Prolian ML110 G2: per il nostro utilizzo che è principalmente da file server e backup, non varrebbe affatto la pena cambiarlo.

Ho pensato così di acquistare un case rack, e infilarci tutto l'hw: è fattibile la cosa? Ho trovato su ebay diversi prodotti, da 90€ fino a 200€

L'unica cosa da tenere in conto è il posto per i 3 dischi scsi in raid, per il resto potrei avere problemi? L'ali posso tenere il io attuale? Avete dei buoni modelli ben areati da consigliare?
Il case, in genere, è completo di tutto per il montaggio o serve acquistare guide o altro?

Grazie per l'aiuto :)

F1R3BL4D3
05-10-2009, 16:49
Prima controlla che i componenti siano standard (dentro al case HP). Mentre per i case da rack ce ne sono un po' e dovrebbero comunque fornire le guide (o su case che non nascono prettamente per i rack ma possono essere comunque adattati, le guide dovrebbero essere opzionali).

Stewie82
06-10-2009, 16:47
L'ho aperto una sola volta, ma salvo cose strane, dovrebbe essere standard: 3 dischi da 3,5", un dvd da 5,25", due banchi di ram, scheda madre e alimentatore atx e un controller pci scsi. Con questa configurazione ci sto in un case 2U? Oppure per uno standard ATX ci vuole altro?

hibone
06-10-2009, 17:36
L'ho aperto una sola volta, ma salvo cose strane, dovrebbe essere standard: 3 dischi da 3,5", un dvd da 5,25", due banchi di ram, scheda madre e alimentatore atx e un controller pci scsi. Con questa configurazione ci sto in un case 2U? Oppure per uno standard ATX ci vuole altro?

il problema è l'altezza... se non usi dissipatori e alimentatori specifici per rack 2U potrebbero non bastarti... credo che ci voglia un 3U ma non ne sono sicuro...

meglio se controlli direttamente i modelli dei vari rack...

qui ne trovi alcuni..
http://www.antec.com/Believe_it/product.php?Family=MTA0

sul sito della chieftech trovi altro materiale...

http://www.chieftec.com/products.html

F1R3BL4D3
06-10-2009, 20:30
Antec fa il Take 4 con alimentatore da 650W che è 4U quindi in altezza è spazioso per la maggior parte delle soluzioni.

Stewie82
07-10-2009, 08:00
Appena riesco lo apro e guardo per bene

I 4U sono quelli che come "solo case" si trovano più facilmente ed anche a prezzi accettabili, il problema è che a far le cose fatte bene i server da mettere in rack sarebbero due: due case 4U ci starebbero anche, ma se ci stanno piu' piccoli sarebbe meglio..il 2U in effetti credo sia anche tropo tirato, se ci stanno come misura vado per i 3U

News appena li posso aprire ;)

Stewie82
08-10-2009, 15:18
Nel cercare i case, mi è venuto un dubbio: ma i case in rack da inserire negli armadi, sono fissi oppure montati su guide? Perchè se sono fissi poi risulta piuttosto scomodo doverci lavorare dietro..

F1R3BL4D3
08-10-2009, 15:20
Se non ricordo male, sono montati su guide.