View Full Version : Migrazione server: tower --> rack 19"
Stewie82
05-10-2009, 16:43
Salve a tutti. In seguito a cambio sede dell'ufficio, è stato aggiunto un armadio rack 19". Il nostro attuale server è un classico tower, un HP Prolian ML110 G2: per il nostro utilizzo che è principalmente da file server e backup, non varrebbe affatto la pena cambiarlo.
Ho pensato così di acquistare un case rack, e infilarci tutto l'hw: è fattibile la cosa? Ho trovato su ebay diversi prodotti, da 90€ fino a 200€
L'unica cosa da tenere in conto è il posto per i 3 dischi scsi in raid, per il resto potrei avere problemi? L'ali posso tenere il io attuale? Avete dei buoni modelli ben areati da consigliare?
Il case, in genere, è completo di tutto per il montaggio o serve acquistare guide o altro?
Grazie per l'aiuto :)
F1R3BL4D3
05-10-2009, 16:49
Prima controlla che i componenti siano standard (dentro al case HP). Mentre per i case da rack ce ne sono un po' e dovrebbero comunque fornire le guide (o su case che non nascono prettamente per i rack ma possono essere comunque adattati, le guide dovrebbero essere opzionali).
Stewie82
06-10-2009, 16:47
L'ho aperto una sola volta, ma salvo cose strane, dovrebbe essere standard: 3 dischi da 3,5", un dvd da 5,25", due banchi di ram, scheda madre e alimentatore atx e un controller pci scsi. Con questa configurazione ci sto in un case 2U? Oppure per uno standard ATX ci vuole altro?
L'ho aperto una sola volta, ma salvo cose strane, dovrebbe essere standard: 3 dischi da 3,5", un dvd da 5,25", due banchi di ram, scheda madre e alimentatore atx e un controller pci scsi. Con questa configurazione ci sto in un case 2U? Oppure per uno standard ATX ci vuole altro?
il problema è l'altezza... se non usi dissipatori e alimentatori specifici per rack 2U potrebbero non bastarti... credo che ci voglia un 3U ma non ne sono sicuro...
meglio se controlli direttamente i modelli dei vari rack...
qui ne trovi alcuni..
http://www.antec.com/Believe_it/product.php?Family=MTA0
sul sito della chieftech trovi altro materiale...
http://www.chieftec.com/products.html
F1R3BL4D3
06-10-2009, 20:30
Antec fa il Take 4 con alimentatore da 650W che è 4U quindi in altezza è spazioso per la maggior parte delle soluzioni.
Stewie82
07-10-2009, 08:00
Appena riesco lo apro e guardo per bene
I 4U sono quelli che come "solo case" si trovano più facilmente ed anche a prezzi accettabili, il problema è che a far le cose fatte bene i server da mettere in rack sarebbero due: due case 4U ci starebbero anche, ma se ci stanno piu' piccoli sarebbe meglio..il 2U in effetti credo sia anche tropo tirato, se ci stanno come misura vado per i 3U
News appena li posso aprire ;)
Stewie82
08-10-2009, 15:18
Nel cercare i case, mi è venuto un dubbio: ma i case in rack da inserire negli armadi, sono fissi oppure montati su guide? Perchè se sono fissi poi risulta piuttosto scomodo doverci lavorare dietro..
F1R3BL4D3
08-10-2009, 15:20
Se non ricordo male, sono montati su guide.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.