PDA

View Full Version : GTX 260 può andare?

domeadsl
05-10-2009, 15:16
Ciao a tutti,
pensavo ad una GTX260 GS che trovo a 125 euro.. incastonata in questa configurazione (ancora teorica, ma spero reale a breve):

- Asus p6t (non so se prendere la versione SE, rimando a più sotto il mio dubbio)
- intel core i5
- Corsair 6GB PC3-12800 TWIN3X 1600Mhz-999 kit 3x2GB XMS3
- Coolermaster silent pro 600
- Samsung 2032 BW (già nelle mie mani)

diciamo che vorrei chiedere due cose sulla scheda video:

1. potrei trovare di meglio a costo più basso? Non cerco il massimo, ma visto che il pc che mi faccio è una bella bestiola, magari una cosa adeguata come scheda video la vorrei mettere. Ma cmq non sono fissato coi giochi, li proverò..ma non è detto che li finirò :-)

2. Il mio dubbio sulla scheda madre è che la SE costa di meno (buona cosa) ma non ha il supporto SLI come la versione liscia..ma solo Crossfire. Visto che mi farei una GeForce ha un senso il mio dubbio o no? Proiettandomi in un futuro in cui utilizzare due schede video intendo.

grazie

suneatshours86
05-10-2009, 15:30
Considerando che il tuo monitor è questo:

Monitor LCD Samsung da 20 pollici, risoluzione 1680 x 1050, pixel pitch 0.258 mm, luminosità 300 cd/m2, rapporto di contrasto 1000:1, tempo di risposta di 2 ms, dimensioni 47.6x39x19.9 cm, peso 4.8 kg.

la potenza elaborativa di una gtx260 basta e avanza per poter giocare ad alti dettagli ancora per diverso tempo.
A quel prezzo è un affare.
L'Sli rimane tutt'ora una configurazione per chi ha necessità oserei definire maniacali su monitor non più piccoli di 24". inutile e dispendioso anche nel tuo caso.

Il mio dubbio sulla scheda madre è che la SE costa di meno (buona cosa) ma non ha il supporto SLI come la versione liscia..ma solo Crossfire. Visto che mi farei una GeForce ha un senso il mio dubbio o no? Proiettandomi in un futuro in cui utilizzare due schede video intendo.
Visto che TI CI FARESTI una GeFForcce il tuo dubbio continua a non avere senso poichè il tutto è relativo
1) al tuo utilizzo, l'hai scritto tu: Ma cmq non sono fissato coi giochi, li proverò..ma non è detto che li finirò :-) quindi per cosa utilizzerai un bel sli di 260 non lo so.
2) alla risoluzione del monitor che pare ovvio non necessiti di esagerate potenze elaborative.

il mio dubbio è:

C ma visto che il pc che mi faccio è una bella bestiola, magari una cosa adeguata come scheda video la vorrei mettere. Ma cmq non sono fissato coi giochi, li proverò..ma non è detto che li finirò :-)v
grazie

scusa allora perchè spendere più di 80€ per una vga?
certi post proprio non li capisco.
non solo spero di esserti stato utile, ma anche di vedere qualche post scritto in ITALIANO e di facile comprensione.
ciao.

domeadsl
05-10-2009, 15:59
scusa allora perchè spendere più di 80€ per una vga?
certi post proprio non li capisco.
non solo spero di esserti stato utile, ma anche di vedere qualche post scritto in ITALIANO e di facile comprensione.
ciao.

sei stato utilissimo, però come tu non capisci certi post, io non capisco perchè tu non capisci certi post.
Scusa, ma se sapevo tutto non chiedevo aiuto scrivendo su un forum. Tu mi dirai, se ti leggevi tutto il possibile sulle potenze elaborative, sullo SLI, sul crossfire, sul mondo intero, probabilmente non avrei scritto nulla su questo forum. E' vero, ma:
1.avrei faticato a comprendere tutto, visto che NON sono del campo, e comunque qualche dubbio mi sarebbe rimasto;
2.non avrei utilizzato lo strumento forum come luogo in cui chi è meno esperto può usufruire del sapere e della bontà dei più esperti (ma non era questa la potenza della rete?)

ho scritto tutto ciò (spero in un italiano impeccabile, ma sai com'è sono ingegnere) un po' controvoglia, perchè non sopporto molto fare ste discussioni inutili sui forum..ma ci tenevo

detto ciò, grazie veramente perchè la risposta è stata impeccabile, non come il mio italiano

chi avesse altri suggerimenti preziosi, li leggerò volentierissimo grazie!
tipo su quale scheda potrei acquistare al posto della gsx 260, visto che il mio utilizzo non pretende molto, lo si è capito.

Futura12
05-10-2009, 16:14
Per quello che la paghi prendi la GTX 260...cioè potresti pure risparmiare 20€ e prendere la 4850...ma siccome è un bel 30% più lenta,per una cifra cosi esigua non ne vale la pena.

Devilmen84
06-10-2009, 20:48
Ma dove l'hai trovata a 125 euro? :eek:

micropunta
06-10-2009, 20:51
Ciao a tutti,
pensavo ad una GTX260 GS che trovo a 125 euro.. incastonata in questa configurazione (ancora teorica, ma spero reale a breve):

- Asus p6t (non so se prendere la versione SE, rimando a più sotto il mio dubbio)
- intel core i5
- Corsair 6GB PC3-12800 TWIN3X 1600Mhz-999 kit 3x2GB XMS3
- Coolermaster silent pro 600
- Samsung 2032 BW (già nelle mie mani)

occhio che il kit di ram 3x2gb è indicato per il tri-channel supportato solo da i7, visto che userai i5 prendi i kit 2x2

principe andry
06-10-2009, 21:10
aggiungo a quanto detto da "micropunta" che c'è anche un'altra incongruenza...
è sbagliata l'accoppiata scheda madre - cpu... sono incompatibili, avendo socket diverso... o prendi una scheda madre 1156 (come sono gli i5) oppure una cpu 1366 come l'i7 920 (occhio che c'è un i7 1156, precisamente l'870)

su quel monitor la gtx 260 è più che sufficiente...

ciao

Devilmen84
06-10-2009, 21:13
E poi a quel prezzo. Io l'ho trovata a 140 euro infatti vorrei sapere dove l'ha trovata a 125 euro

ferro10
06-10-2009, 21:34
un altra cosa la p6t e la p6t se nn supporta gli i5 con il socket 1156 ma solo i7 con il 1366

se vuoi prendre un i5 devi andare su una skeda madre con il p55 tipo la P7P55D http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=RBA8CzWoopUlYRFZ&templete=2

cmq la gtx260 ti basta per quel monitor però mi raccomando la gtx260 prendila con 216sp