PDA

View Full Version : Cos'ho combinato?

ciccia85
05-10-2009, 15:09
Aiuto....mi sa che ho fatto un danno!

Ieri dopo aver cliccato su un'icona a forma di diamante che mi è comparsa dentro una cartella con un programma scaricato da emule
(lo so, è stato un gesto inconsulto, era ovviamente sospetto ma il dito è stato più forte del pensiero!!) il pc ha cominciato a riavviarsi ogni 3-4 minuti.
Ho, con una pazienza infinita ed il pc che si riavviava in continuazione, scaricato AVG, l'ho installato, l'ho fatto girare,
l'ho aggiornato e ho ri-fatto pulizia ma niente, il problema è rimasto; apparentemente solo con il pc connesso ad internet.

Sconnesso il pc ho fatto un po' di pulizia di file e appicazioni inutili, riavviato e poi non sono più riuscita a riavviare il sistema operativo (ho WINXP):
"Un'anomalia ha impedito di verificare accuratamente lo stato della licenza...".
Mi chiede di registrarmi a Windows con la connessione ma se do' ok sembra non riesca a connettersi, altrimenti mi chiede di inserire il codice di attivazione

Vedrò stasera di cercare meglio a casa (dovrei averlo...credo, spero) o di recuperare in qualche modo un numero di licenza di XP.
Ma, basterà?

Credete che sia connesso al problema dello spegnimento e che sia quindi il virus la causa o sono due problemi indipendenti e il secondo magari è colpa mia e di un mio repulisti dove ho cancellato qualche file....da non cancellare?:(

xcdegasp
05-10-2009, 16:17
che tu abbia il pc infetto questo è poco ma sicuro, il numero di licenza è stampato sulla copertina del cd/dvd originale di winXP, se possiedi un notebook allora è stampato sotto il notebook stesso.

Ora che hai il pc che non si riavvia devi disabilitare subito il riavvio automatico in caso di BSOD (errore di sistema, la classifica schermata blu) pertanto fai nel seguente modo:
start -> pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> avvio e ripristino -> impostazioni
qui togliere il segno di attivazione alla cesellina "Riavvia automaticamente"
quindi premesere ok

fatto questo, segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)