PDA

View Full Version : problemi film hd mkv


gifrgifr
05-10-2009, 14:39
Salve a tutti ragazzi.
Ho un notebook ACER aspire 6530G AMD turion X2 dual-core mobile technology RM 74(2.2 GHz,1MB L2 cache), monitor 16" full HD, scheda grafica ATI radeon 3650, ram 4GB DDR2.
Ho utilizzato il pc tranquillamente per vedere films avi-xvid ecc.
Il problema è sorto quando mi hanno passato 2 film HD720p AC3, entrambi con estensione .mkv

I miei amici, anche con sistemi meno potenti, vedono tranquillamente i 2 film con vlc.

Nel mio caso la situazione è questa: vlc (ultima versione aggiornatissimo), non appena apro uno dei 2 film, mi restituisce un messaggio che dice: ""VLC non può riconoscere il formato d'ingresso: Il formato di ...[HD 720p ITA AC3-ENG AAC]... [HDitaly]\[HD 720p ITA AC3-ENG AAC] ... [HDitaly].txt' non può essere rilevato. Dai un'occhiata al registro per i dettagli.""
Dopodichè io chiudo il messaggio in questione ed inizia(per modo di dire) la riproduzione che risulta a dir poco terribile e comunque si blocca continuamente sebbene l'audio vada avanti tranquillamente liscio come l'olio.
Ho scaricato MEDIA PLAYER CLASSIC HOME CINEMA e KM PLAYER ma niente, entrambi mi restituiscono un audio perfetto ma il video(che a differenza di vlc viene riconosciuto tranquillamente) è a rallentatore e i film sono inguardabili.
Ho provato anche DIVXplayer con risultati davvero terribili.
Ho istallato L-LITE CODEC PACK full e uno dei 2 file ha iniziato a essere visibile ma solo con MEDIA PLAYER CLASSIC, gli altri player niente (KMplayer si sente bene ma il video che comunque non è a scatti è in terribile ritardo!)e l'altro film sempre niente!

Mi rode terribilmente sta cosa perchè ho un pc con scritte sopra del tipo DOLBY HOME THEATER-FULL HD 1080-16:9 TRUE CINEMATIC VIEW e non riesco a vedere un film HD720p decentemente.

Se qualcuno intuisce cause e soluzioni sono qui a braccia aperte.
Grazieee!!

Roman91
05-10-2009, 19:32
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx
prova uno di questi video;)

gifrgifr
05-10-2009, 21:01
ho provato un wmv720p dal link di sopra, solo KMP lo ha riprodotto bene, VLC non aveva audio e andava a scatti sfocati, MPC aveva audio a scatti e video quasi fluido(comunque inguardabile). :(

Roman91
05-10-2009, 21:04
ho provato un wmv720p dal link di sopra, solo KMP lo ha riprodotto bene, VLC non aveva audio e andava a scatti sfocati, MPC aveva audio a scatti e video quasi fluido(comunque inguardabile). :(

potrebbe essere un problema di codec, ti consiglierei di disinstallare tutti i player e di fare una bella pulizia del sistema. dopo installi sono 1 pack(quello che vuoi vlc, kmp, klite) e fai una prova se funziona bene reinstalli tutto il resto che ti serve:)

gifrgifr
06-10-2009, 11:53
NIENTE!è incredibile sono in questo tunnel da 2 settimane, sembra proprio non ci siano soluzioni.
Ho disistallato tutto,pulito con ccleaner e ho reistallato il solo K-LITE MEGA PACK (inclusivo di MPC)...risultati ZERO!

Sono avvilito avevo scelto questo
AMD turion X2 dual-core 2.2 GHz, monitor 16" full HD, grafica ATI radeon 3650, ram 4GB DDR2.
per usarlo come home cinema con prestazioni performanti e invece...non funziona neppure...:(

Prospettiva80
06-10-2009, 18:52
non disperare ;)

prima di tutto disinstalla il klite pack e relativo mpc. Poi segui le mie indicazioni presenti in questa pagina e successiva: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1368762&page=40

gifrgifr
06-10-2009, 19:53
non disperare ;)

prima di tutto disinstalla il klite pack e relativo mpc. Poi segui le mie indicazioni presenti in questa pagina e successiva: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1368762&page=40

Ok, quindi devo disistallare di nuovo tutto, ripulire il registro, poi istallare MPC standalone filters x64, scaricare KMPlayer e impostarlo come suggerito nel forum di KMP...se ho ben capito...

Prospettiva80
06-10-2009, 20:29
filters x64 se hai un sistema operativo a 64 bit, altrimenti filters win32 se 32 bit. Non installi niente se non kmplayer, il file mpcvideodec.ax lo copi semplicemente dentro la cartella di kmplayer, comunque segui le indicazioni del forum di kmp

gifrgifr
06-10-2009, 21:46
.....

gifrgifr
06-10-2009, 22:27
ho seguito la procedura.
il risultato è che è tornato visibile il solo film che era visibile con K-LITE+MPC
L'altro file ha un audio ottimale ma il video è lentissimo e il film risulta inguardabile!! siamo alle solite!mah! :(