View Full Version : Problema: Impossibile connettersi al server. Sono i DNS?
AntonioPin
05-10-2009, 15:24
Salve ragazzi, ho un problema.
Praticamente spesso accade ke collegandomi ad un sito mi esce l'avviso di "impossibile connettersi al server" e cosi sono costretto ad aggiornare la pagina finche non si collega, questo succede con tutti i siti, non uno in particolare.
Come posso risolvere.
Ho un router netgear puo dipendere dal fatto che ho impostato il controllo sugli indirizzi mac?
AntonioPin
06-10-2009, 11:55
Ho scoperto ke il fatto di avere la protezione con gli indirizzi mac non cambia la situazione, il problema persiste.
PS: non è un problema di browser in quanto ne ho provati diversi, credo sia proprio di windows, xke collegandomi con l'iphone o altri dispositivi nn me lo fa.
Ho provato con windows vista e windows 7, risultato identico.
hai messo dei dns validi? (tipo open dns?)
Hai provato a cambiare i DNS?
AntonioPin
06-10-2009, 12:22
hai messo dei dns validi? (tipo open dns?)
Hai provato a cambiare i DNS?
Sul route ho impostato i DNS in automatico tramite IPS in quanto questi sono i parametri ke il provider alice cosiglia.
Xke dovrei cambiarli? O cosa dovrei mettere?
Xke dovrei cambiarli?
Perché, come da te stesso ipotizzato, probabilmente la causa del tuo problema sono i DNS.
O cosa dovrei mettere?
Prova gli OpenDNS (http://www.opendns.com/start/). Magari impostandoli solo sul PC problematico. Se il problema si risolve, allora la causa sono proprio i DNS di Alice. Poi sta a te decidere se lasciare gli opendns o cercarne qualche altro più performante.
AntonioPin
06-10-2009, 13:04
Perché, come da te stesso ipotizzato, probabilmente la causa del tuo problema sono i DNS.
Prova gli OpenDNS (http://www.opendns.com/start/). Magari impostandoli solo sul PC problematico. Se il problema si risolve, allora la causa sono proprio i DNS di Alice. Poi sta a te decidere se lasciare gli opendns o cercarne qualche altro più performante.
Allora prima di tutto grazie per la gentile assistenza.
Ho impostato gli openDNS come primario e secondario ma la situazione non è affatto cambiata, nemmeno migliorata.
Gli ho impostati direttamente sul router in quanto ho solo un pc (in dual boot).
Posso provare ad aggiornare il router, ma sul sito non ho ben capito. Posso mettere l'1.1.8.0 o no?
Allora prima di tutto grazie per la gentile assistenza.
Ho impostato gli openDNS come primario e secondario ma la situazione non è affatto cambiata, nemmeno migliorata.
Gli ho impostati direttamente sul router in quanto ho solo un pc (in dual boot).
Posso provare ad aggiornare il router, ma sul sito non ho ben capito. Posso mettere l'1.1.8.0 o no?
Si puoi installarlo tranquillamente.
Ovviamente meglio farlo tramite ethernet e non wireless (anche se io l'ho fatto alcune volte e mi è sempre andato bene).
Se non trovi il firmware vai a ritroso in queste pagine e trovi che un utente lo ha linkato da un altro server.
Hai impostato pppoa o pppoe? (consiglio il primo)
OUTATIME
06-10-2009, 13:23
1) Ti sconsiglio di aggiornare il firmware
2) Hai modo di provare con un altro PC?
AntonioPin
06-10-2009, 14:26
Si puoi installarlo tranquillamente.
Ovviamente meglio farlo tramite ethernet e non wireless (anche se io l'ho fatto alcune volte e mi è sempre andato bene).
Se non trovi il firmware vai a ritroso in queste pagine e trovi che un utente lo ha linkato da un altro server.
Hai impostato pppoa o pppoe? (consiglio il primo)
Aggiornato tramite Ethernet ovviamente. Ho impostato PPPoE xke dovrei passare all'altro.
Cosa cambia tra i due? Sono nubbissimo nn ti dico neanche perchè ho scelto il PPPoE.
1) Ti sconsiglio di aggiornare il firmware
2) Hai modo di provare con un altro PC?
Purtroppo ho gia aggiornato, xke lo sconsigli?
OUTATIME
06-10-2009, 15:16
Aggiornato tramite Ethernet ovviamente. Ho impostato PPPoE xke dovrei passare all'altro.
Cosa cambia tra i due? Sono nubbissimo nn ti dico neanche perchè ho scelto il PPPoE.
Purtroppo ho gia aggiornato, xke lo sconsigli?
Perchè è molto rischioso ed era quasi impossibile che risolvesse il problema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.