PDA

View Full Version : Problema con la ati 3850

Jim La Fleur
05-10-2009, 12:27
Ciao ragazzi... vorrei un consiglio perchè non so più dove sbattere la testa.

Ho comprato una scheda ati 3850 pci
una scheda madre asrock mb aliveENF6G vsta NVIDIA NF6100 K9AM2 4ddr2
una cpu amd athlon 64 x2 5200+ 2,6 ghz skt am2 2mb dual e con due giga di ram.

Dico subito k il pc nuovo ha avuto subito grossi problemi ma che sono riuscito a risolvere subito ma un mese fa ho dovuto portarlo in assistenza perchè aveva dei problemi che io per quanto poco possa sapere di computer non sono riuscito a riparare.

In assistenza mi han dovuto cambiare scheda madre con una:

Gigabyte M720-US3 Am2+ atx 4ddr2 pcle 16x 6xsata2 1xpata 394 glan, aud8ch, 12xusb2, 720d

la ventola della cpu e l'alimentatore...prima avevo un 450 poi me l'han cambiato in 450 ancora e stamattina l'ho fatto ricambiare in 600w perchè avevo letto k il problema era causato dal fatto che la 3850 non reggeva 450 w.

Detto questo il problema qual'è: col computer prima del cambio di pezzi usavo giochi come oblivion, fallout e Crysis al massimo di qualità k la scheda poteva offrire senza problemi, ora invece con giochi come gta4 e bioshock il video diventa nero e crasha. per la precisione gta4 mi crasha quando mi tuffo in acqua e bioshock non saprei dire il punto esatto perchè appena all'inizio è successo ma poi dopo il riavvio funzionava ed è successo una seconda volta più avanti ma con il riavvio anche la seconda volta sono riuscito a proseguire. Cmq non posso tenerlo a 1280 x 1024.

Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione... vi chiedo di darmi una mano se potete perchè veramente non so più dove sbatacchiare la testa :doh:

grazie mille a tutti :)

ciao

Mazda RX8
06-10-2009, 19:36
hai formattato dopo il cambio dei componenti?

Jim La Fleur
06-10-2009, 21:24
si si me l'han formattato in assistenza... ho appena visto un servizio alle iene sulle truffe nei negozi di assistenza :D sarà il mio caso? :D

cmq a parte gli scherzi...han formattato loro... ma lo strano è che prima non era mai successo con giochi anche più pesanti è questo che non riesco a capire...

Mazda RX8
07-10-2009, 12:38
si si me l'han formattato in assistenza... ho appena visto un servizio alle iene sulle truffe nei negozi di assistenza :D sarà il mio caso? :D

cmq a parte gli scherzi...han formattato loro... ma lo strano è che prima non era mai successo con giochi anche più pesanti è questo che non riesco a capire...

hai i driver del chipset della scheda madre installati?

Jim La Fleur
07-10-2009, 18:04
presumo di si me l'hanno istallata loro...penso le abbiamo messo i driver ultimi... spero...

Mazda RX8
15-10-2009, 19:08
presumo di si me l'hanno istallata loro...penso le abbiamo messo i driver ultimi... spero...

controlla...