View Full Version : Intel Celeron ULV 743 1,3 prestazioni a confronto Pentium M 1,6
fotoprin
05-10-2009, 13:12
Salve a tutti, dovrei acquistare un piccolo notebook della Dell, si tratta del nuovo Inspiron 11z. Dunque questo notebook monta un processore Intel Celeron (1,3 GHz, 1 MB, 800 MHz) non ho trovato recensioni dello stesso e per avere un'idea vorrei sapere se come prestazioni si può paragonare ad un vecchio pentium M 1,6 (su piattaforma centrino) che è uno dei mie notebook attuali. Oppure se come prestazioni è inferiore o superiore.
Grazie.
Ciao, innanzitutto complimenti per l'apertura di quest'ottimo thread!
Mi trovo nella tua stessa condizione, avendo un 15" con centrino M e un wind u100 con atom e volendo sostituire entrambi con l'11z.
Sono molto allettato dal prenderlo con cpu su4100 sicuramente ottimo, ma temo che per ciò che faccio abitualmente (mi trovo benissimo con l'atom n270) potrebbe andare benissimo il celeron 743, con un conseguente bel risparmio economico!
In effetti in giro non c'è quasi nessuna informazione su questi processori e bisognerebbe aspettare che si diffondano per farsi un'idea più precisa ma credo che questo accadrà solo dopo il 22 ottobre perchè nessuno sta comprando mentre tutti stanno aspettando l'uscita di windows 7, per averlo preinstallato sui notebook.
Comunque per rispondere alla tua domanda sarebbe necessario sapere di più sul tuo attuale processore, perchè di pentium m da 1,6 ce ne sono diversi e con caratteristiche anche abbastanza differenti. E' un dothan come il mio o un banias?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.