carlone88
05-10-2009, 12:49
buongiorno a tutti,ho appena fatto una enorme cavolata; dato che il mio portatile non andava piu tanto veloce,ho deciso di formattarlo e rimettere xp da capo,ho cosi fatto il backup delle cose immportanti sull'hard disk da 350 giga che mi avevano regalato insieme al portatile e che ho smpre usato a quello scopo.
dopodichè ho iniziato la installazione di xp dabios,facento il boot direttamente dal cd e, una volta giunto alla schermata in cui si deve scegliere dove installare windows e quali partizioni creare,dopo aver cancellato la partizione in cui c'era il vecchio windows (C: per intenderci),per errore ho cancellato anke le due partizioni del mio hard disk esterno!!!!!!!!!:doh: :doh:
non le ho cancellate,ho solo cancellato la partizione....ora secondo voi,è possibile recuperare il contenuto dell'hard disk esterno,ripristinando le vecche partizioni!? erano due partizioni di uguale dimensione...
ho provato a connetterlo ad un altro pc e,il pc riconosce che una periferica è stata collegata,esce il messaggio che funziona correttamente,ma su risorse del computer non vengono aggiunti i due dischi che prima invece c'erano....!!!
è un processo irreversibile quello ke ho fatto!?
ho tutto il lavoro di un anno li dentro,sarebbeun disastro se lo perdessi!
vi ringrazio per l'eventuale aiuto e resto a vostra completa disposizione
Carlo
edit:spero di non aver postato nella sezione sbagliata
dopodichè ho iniziato la installazione di xp dabios,facento il boot direttamente dal cd e, una volta giunto alla schermata in cui si deve scegliere dove installare windows e quali partizioni creare,dopo aver cancellato la partizione in cui c'era il vecchio windows (C: per intenderci),per errore ho cancellato anke le due partizioni del mio hard disk esterno!!!!!!!!!:doh: :doh:
non le ho cancellate,ho solo cancellato la partizione....ora secondo voi,è possibile recuperare il contenuto dell'hard disk esterno,ripristinando le vecche partizioni!? erano due partizioni di uguale dimensione...
ho provato a connetterlo ad un altro pc e,il pc riconosce che una periferica è stata collegata,esce il messaggio che funziona correttamente,ma su risorse del computer non vengono aggiunti i due dischi che prima invece c'erano....!!!
è un processo irreversibile quello ke ho fatto!?
ho tutto il lavoro di un anno li dentro,sarebbeun disastro se lo perdessi!
vi ringrazio per l'eventuale aiuto e resto a vostra completa disposizione
Carlo
edit:spero di non aver postato nella sezione sbagliata