PDA

View Full Version : aiuto urgente!!!! hard disk esterno

carlone88
05-10-2009, 12:49
buongiorno a tutti,ho appena fatto una enorme cavolata; dato che il mio portatile non andava piu tanto veloce,ho deciso di formattarlo e rimettere xp da capo,ho cosi fatto il backup delle cose immportanti sull'hard disk da 350 giga che mi avevano regalato insieme al portatile e che ho smpre usato a quello scopo.
dopodichè ho iniziato la installazione di xp dabios,facento il boot direttamente dal cd e, una volta giunto alla schermata in cui si deve scegliere dove installare windows e quali partizioni creare,dopo aver cancellato la partizione in cui c'era il vecchio windows (C: per intenderci),per errore ho cancellato anke le due partizioni del mio hard disk esterno!!!!!!!!!:doh: :doh:

non le ho cancellate,ho solo cancellato la partizione....ora secondo voi,è possibile recuperare il contenuto dell'hard disk esterno,ripristinando le vecche partizioni!? erano due partizioni di uguale dimensione...
ho provato a connetterlo ad un altro pc e,il pc riconosce che una periferica è stata collegata,esce il messaggio che funziona correttamente,ma su risorse del computer non vengono aggiunti i due dischi che prima invece c'erano....!!!

è un processo irreversibile quello ke ho fatto!?
ho tutto il lavoro di un anno li dentro,sarebbeun disastro se lo perdessi!
vi ringrazio per l'eventuale aiuto e resto a vostra completa disposizione
Carlo

edit:spero di non aver postato nella sezione sbagliata

dirklive
05-10-2009, 15:53
non fare altri danni, è possibile recuperare tutto da quell'hard disk.
leggi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

carlone88
11-10-2009, 10:52
ringrazio solo ora perchè semplicemente mi ero scordato di farlo prima...:D

Ho recuperato tutto con il programma "stellar phoenix..." (di cui avevo letto nel thread ufficiale)che è il primo che ho trovato.
Ha funzionato subito,ci ha messo un pochetto perchè l'hdd era da 300 giga ed era quasi pieno ma ha fatto un backup perfetto!
grazie mille!
Carlo