View Full Version : Consiglio per Monitor FullHd dai 22" in su e prevalentemente per Gaming.
FabryAlliance
05-10-2009, 12:24
Vorrei cambiare il mio Samsung 2232bw (res max 1680x1050) con un monitor di qualità simile o superiore che sia Full Hd e quindi supporti la risoluzione 1920x 1080.
Da collegare a una bella gtx260 216 (configurazione in firma).
Tv/monitor o solo monitor è indifferente...
Limite di prezzo massimo 300
------------------------------------
Ho letto in giro che i seguenti monitor potrebbero andar bene:
Asus vh242h FULLHD
Samsung SMT240HD (monitor/tv)
Samsung P2270HD
Samsung P2350HD
Samsung P2370HD (monitor/tv)
Altre proposte?
Quali tra questi è il migliore?
FabryAlliance
06-10-2009, 11:08
up
Di sicuro andrei sul Samsung T240HD perchè ha la risoluzione più alta: 1920 x 1200
vai sul p2370hd che hai monitor e tv che rispetto al t24hd è migliore di parecchio.. io aspetterei pero xl2370hd quando uscirà sempre samsung.. sarebbe la versione led ma credo che costicchia un po..
CAIODUILIO1
06-10-2009, 16:48
CIAO.. FAI COME ME ASPETTA UN PO TANTO STANNO PER PRODURLI TUTTI CON GLI SCHERMI A LED COSI NON AVRAI IL PROBLEMA DEGLI ANGOLI DI VISIONE CHE TI PROVOCANO VARIAZIONI DEL COLORE
VOLEVO AGGIUNGERE CHE HO VISTO DAL VIVO IL 2370HD E FA DAVVERO PENA. ESTETICAMENTE BELLO MA.. LA TV SI VEDE MALE , HA LA BASE FISSA E IL MOD SENZA TV HA SOLO LA VGA O DVI E NON HA UN HUB CON USB E NEANCHE HDMI MA COSTA SEMPRE 260 EU SENZA TV E CON TV INVECE COSTA 340.
CAIODUILIO1
06-10-2009, 23:54
CIAO.. FAI COME ME ASPETTA UN PO TANTO STANNO PER PRODURLI TUTTI CON GLI SCHERMI A LED COSI NON AVRAI IL PROBLEMA DEGLI ANGOLI DI VISIONE CHE TI PROVOCANO VARIAZIONI DEL COLORE
VOLEVO AGGIUNGERE CHE HO VISTO DAL VIVO IL 2370HD E FA DAVVERO PENA. ESTETICAMENTE BELLO MA.. LA TV SI VEDE MALE , HA LA BASE FISSA E IL MOD SENZA TV HA SOLO LA VGA O DVI E NON HA UN HUB CON USB E NEANCHE HDMI MA COSTA SEMPRE 260 EU SENZA TV E CON TV INVECE COSTA 340.
:doh: :doh: SCUSATE SE HO SCRITTO IN MAIUSCOLO NON VOLEVO .URLARE;)
:doh: :doh: SCUSATE SE HO SCRITTO IN MAIUSCOLO NON VOLEVO .URLARE;)
Tranquillo ormai ci hai già assordato.
FabryAlliance
08-10-2009, 15:34
Up
Sono ancora nel baratro..... pareri discordanti ovunque:confused:
Straniero
08-10-2009, 16:13
Ciao. Io ti posso consigliare: LG w2253v... E' in mio possesso da poco ma è molto bello e con ottime caratteristiche...
sfoneloki
08-10-2009, 16:59
Vai nel negozio e scegli quello che più ti appaga come qualità dell'immagine, dimensioni (24" full hd) ed aspect-ratio (16:9 / 16:10).
Putroppo dal samsung 2232bw a ora non ci sono stati dei miglioramenti riguardanti la qualità del pannello che rimane di tipo TN.
Pannello TN significa: limitazione nei colori riprodotti, solo 256k (16M dithered)
angolo di visione pessimo (più grandi sono e più te ne accorgi).
Tutti i produttori si spingono verso la retroilluminazione a led ma rimangono sempre i soliti pannelli TN.
Prendendo un Led puoi usufruire principalmente del minor consumo (-30% circa) e di una fonte di luce più pura e duratura.
Il prezzo mediamente sale di 80~100 euro in più rispetto l'equivalente CCFL.
Up
Sono ancora nel baratro..... pareri discordanti ovunque:confused:
Se non hai fretta aspetta i monitor coi led:) :)
FabryAlliance
12-10-2009, 00:16
Ragazzi sono andato a vedere oggi alcuni lcd.
Innanzitutto ho deciso di orientarmi su monitor/tv perchè mi hanno detto che eseguono un "adattamento migliore" detto in termini molto blasfemi.
Mi sto orientando verso il p2370HD (che è appunto anche tv con decoder digitale) ma anche il p2270Hd che con mio stupore ho notato che è anch'esso tv con decoder digitale.
Entrambi 2ms di risposta e 50000 di contrasto..... risoluzione 1080p e superano di gran lunga il mio monitor attuale.
Non riesco a trovare l'Smt 240Hd che poi mi hanno detto non è FULLhd...ed ha 5ms di risposta....ed è un 24 pollici e io dal pc ho distanza di molto meno di un metro.
Motenai78
12-10-2009, 12:25
fossi in te aspetterei almeno i monitor a LED. (io stò aspettando addirittura gli OLED, ora che ho rimediato un CRT da 21'' -.-')
FabryAlliance
12-10-2009, 14:05
fossi in te aspetterei almeno i monitor a LED. (io stò aspettando addirittura gli OLED, ora che ho rimediato un CRT da 21'' -.-')
Guarda ci stavo pensando ma i prezzi saranno alti e successivamente dovrò aspettare che si abbassino...
Ho preso un p2370Hd con digitale integrato.
Sono rimasto un pò deluso non dallo schermo ma piuttosto dalla risoluzione FULLHD.... è completamente diverso dal 1680x1050.
Ho fatto delle prove con alcuni giochi, prima in FUllhd poi in 1680. Tutti filtri al massimo.
A 1080p è tutto molto strano.....come se tutto fosse senza antialiasing seghettature qua e là e gli effetti luce/ombra sono veramente strani.
Inoltre intorno alle scritte qui sul forum etc.. c'è una specie di contorno bianco....
A 1680x1050 dopo una prova a 1080p risulta si tutto un pò sfocato ma il filtro è perfetto e non c'è una seghettatura delle linee evidente.
Come mai sta cosa?
Guarda ci stavo pensando ma i prezzi saranno alti e successivamente dovrò aspettare che si abbassino...
Ho preso un p2370Hd con digitale integrato.
Sono rimasto un pò deluso non dallo schermo ma piuttosto dalla risoluzione FULLHD.... è completamente diverso dal 1680x1050.
Ho fatto delle prove con alcuni giochi, prima in FUllhd poi in 1680. Tutti filtri al massimo.
A 1080p è tutto molto strano.....come se tutto fosse senza antialiasing seghettature qua e là e gli effetti luce/ombra sono veramente strani.
Inoltre intorno alle scritte qui sul forum etc.. c'è una specie di contorno bianco....
A 1680x1050 dopo una prova a 1080p risulta si tutto un pò sfocato ma il filtro è perfetto e non c'è una seghettatura delle linee evidente.
Come mai sta cosa?
L'hai collegato tramite HDMI o DVI?
outlaw16
28-10-2009, 17:56
L'hai collegato tramite HDMI o DVI?
Stesso problema, io l'ho collegato tramite hdmi con l'adattatore a una gt9600gt, a risoluzione massima vedo tutto sfocato e fuori campo!Non riesco a trovar una risoluzione adatta che non vedo bene a cosa è dovuto
sarà che i tv sono ottimizzati per le riprese tv e non per essere usati come monitor?
E sul led, se li usano su schermi tn, a parte un eventuale risparmio di corrente -mangaito totalmente dal maggior costo dello schermo - dove sta il vantaggio?
Blackcat73
01-11-2009, 18:52
Stesso problema, io l'ho collegato tramite hdmi con l'adattatore a una gt9600gt, a risoluzione massima vedo tutto sfocato e fuori campo!Non riesco a trovar una risoluzione adatta che non vedo bene a cosa è dovuto
Credo che sia meglio che lo colleghi in Dvi il monitor ha dei settings diversi a seconda della porta e quella hmdi è settata per avere imput da console o altri dispositivi mentre quella dvi ha i settings adattti al pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.