PDA

View Full Version : Prezzo e pre-order di Battlefield 1943

Redazione di Hardware Upg
05-10-2009, 11:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/prezzo-e-pre-order-di-battlefield-1943_30323.html

Electronic Arts consente di fare il pre-order della versione PC di Battlefield 1943 e ne comunica il prezzo. Non arriverà prima del Q1 2010.

Click sul link per visualizzare la notizia.

p4ever
05-10-2009, 11:37
per un attimo avevo letto il pre-order di Battlefield 3.......maledetti :cry:

Manwë
05-10-2009, 11:41
argh mi piace ma il limite di 32 slots contro i 64 di BF2 (vecchio di 5 anni) non ha senso.
Mi chiedo il motivo di questa scelta :confused:

demon77
05-10-2009, 11:43
per un attimo avevo letto il pre-order di Battlefield 3.......maledetti :cry:

Non me ne parlare... :( :( :( :( :(

Crimson Skies
05-10-2009, 11:46
Questo è modo di fare. Invece che far uscire le due versioni insieme, meglio posticipare quella per PC potendo applicare tutte le migliorie che un PC può offirire mentre una console no. Dovrebbero fare tutti così. Se non sbaglio anche Ubisoft ha fatto così per la versione PC di AC II. Meglio aspettare che dover vedere un gioco degradato al livello di una console.

nudo_conlemani_inTasca
05-10-2009, 12:01
Da quel che si è visto (anche se la serie WW2 ha già detto quasi tutto) come periodo storico,
è un titolo sicuramente curato sotto tutti i punti di vista.

In realtà aspettavo un seguito del buon Battlefield 2142.. quello si che era bello.. con un sacco di armi tecnologiche,
scudi e schermi di energia.. fighissimo!
(speriamo rializzino un titolone futuristico.. al passo con i tempi) quello si che lo aspetto con trepidazione.
In fondo sono davvero poche le software house in grado di sviluppare titoli di un certo livello, la frostbyte è una tra queste.

Anche il discorso patch & bugs, non è stato mai ben digerito dai videogiocatori (triste realtà, consuetudine)
che ha preso piede anche su questi FPS (ormai uno standard).

Trapped
05-10-2009, 12:12
ottima notizia il prezzo comunicato

un po' meno il periodo di uscita, ormai a parte un paio di titoli tutto viene rimandato al primo trimestre 2010, ci sarà un'indigestione da fare per chi ha soldi ma siccome non siamo ricchi (per lo meno io) credo che le vendite ne risentiranno

vedremo poi a chi addosseranno la colpa i publisher, se alla crisi finanziaria, alla pirateria, o altro

però questo gioco avrà dalla sua un prezzo-al-lancio estremamente competitivo, cosa rara nel mondo VG ;)

saluti

P.S.
ho fatto una rapida ricerca e ho trovato BF2 a non meno di 20 euro :eek: , mi riferisco alla complete edition che comprende i boost pack

Manwë
05-10-2009, 12:36
ottima notizia il prezzo comunicato

un po' meno il periodo di uscita, ormai a parte un paio di titoli tutto viene rimandato al primo trimestre 2010, ci sarà un'indigestione da fare per chi ha soldi ma siccome non siamo ricchi (per lo meno io) credo che le vendite ne risentiranno

vedremo poi a chi addosseranno la colpa i publisher, se alla crisi finanziaria, alla pirateria, o altro

però questo gioco avrà dalla sua un prezzo-al-lancio estremamente competitivo, cosa rara nel mondo VG ;)

saluti

P.S.
ho fatto una rapida ricerca e ho trovato BF2 a non meno di 20 euro :eek: , mi riferisco alla complete edition che comprende i boost pack

guarda che i boost pack sono gratuiti e compresi nella patch 1.50 :)

Trapped
05-10-2009, 12:57
sì scusa intendevo dire che in velocità ho trovato solo la versione a pacchetto completo a non meno di 20 euro, non avevo controllato se erano boost, addon, espansioni o che altro, comunque è questa per capirci:

http://eastore.ea.com/store/eaemea/it_IT/DisplayProductDetailsPage/ThemeID.850300/productID.78869400

che contiene un po' tutto su BF2. Allo stesso prezzo si trova anche BF2142 in deluxe edition volendo che però a me personalmente non è piaciuta, ma sono gusti soggettivi.
BF2 è di 4 anni fa, BF2142 è di 3 anni fa e costano tuttora 20 euro mentre il nuovo BF1943 da subito costerà molto meno, era poi questo il discorso che mi premeva fare, a prescindere da addon, boostpack, merendine allegate e quant'altro

ok che il confronto andrebbe fatto con BF1942 (confronto temporale) ma le meccaniche di gioco credo si possano confrontare più agevolmente con BF2 e BF2142 che non con il capostipite del 2002

vedo&prevedo delle discrete (se non buone) vendite per BF1943 anche perchè il prezzo-al-lancio è molto competitivo

tutto questo IMHO

saluti

omega726
05-10-2009, 13:00
Beh posticipato al primo trimestre del 2010 perde totalmente del significato di esistere secondo me....
Il 2 marzo esce su PC Battlefield bad company 2 che se non lo avete visto vi conviene andare a vedere i trailer ingame...voglio dire....se escono insieme, mi compro questo piuttosto di un gioco con tre mappe...

Noir79
05-10-2009, 13:10
Mi unisco alle voci di coloro che auspicano un seguito per il leggendario BF2142.

Capozz
05-10-2009, 13:55
Ma chi cacchio se lo compra nel primo trimestre 2010 quando a marzo esce bad company 2 ?
Potevano farlo uscire a settembre come le versioni consolare :doh:

Giaki
05-10-2009, 13:56
Solo un appunto: se non ho capito male i giapponesi combatteranno con lo stesso fucile degli americani, perché dice che gli sviluppatori non avevano tempo di fare il fucile giapponese.
Di già doveva uscire a ottobre e l'hanno rimandato all'anno prossimo, potevano anche farli questi fucili giapponesi.

AxzGsK
05-10-2009, 14:57
Manco gratis me lo prenderei qst consolata: solo 3 mappe, niente medici ed energia che si rigenera in automatico, munizioni infinite.... Continuo a giocare ai miei Bf2, 2142 in attesa di Opf2 e Bf3.
BadCompany 2 anche se pur con un nuovo motore grafico secondo un mio giudizio non potra competere con i precedenti episodi in esclusiva per pc, sara comq un po "arcade" con limitazioni di classi ecc.

Capozz
05-10-2009, 15:09
Manco gratis me lo prenderei qst consolata: solo 3 mappe, niente medici ed energia che si rigenera in automatico, munizioni infinite.... Continuo a giocare ai miei Bf2, 2142 in attesa di Opf2 e Bf3.
BadCompany 2 anche se pur con un nuovo motore grafico secondo un mio giudizio non potra competere con i precedenti episodi in esclusiva per pc, sara comq un po "arcade" con limitazioni di classi ecc.

Lascia sta, BC è veramente fighissimo ed il 2 lo sarà ancora di più, imho da non perdere assolutamente, sperando che nn rimandino anche quello.
BF 1943 poteva essere, appunto, un buon passatempo in attesa di BC2.
Certo, è molto limitato, però per il prezzo poteva essere ottimo, ma se fosse uscito a settembre...nel 2010 diventa totalmente inutile.

AxzGsK
05-10-2009, 15:15
Che sia bello lo confermo... ma ho preferito i precedenti episodi un po piu tattici e meno arcade. Sicuramente sara meglio di Bf Heros o del 1943 ma per quanto mi riguarda confido di piu nel Bf3 che in teoria e piu orientato verso i pc gamers

nudo_conlemani_inTasca
05-10-2009, 17:52
Q.uno della folta truppa del forum di hw upgrade sa mica se sono uscite delle MODs valide anche per BF2142, o che esistano altre versioni futuristiche?

Ad oggi cerco delle alternative a vari titoli moddadi, però HL2 rimene una spanna sopra tutti gli altri.. il titolo più moddato di tutti i tempi, 100Mod da giocare assolutamente.

Peccato che per la serie Battelfield non siamo sugli stessi livelli.
Il bello delle mod e che con zero euro.. escono dalle community dei giochi nuovi di zecca veri e propri.. il PC lo adoro per questo!!! :cool: :D :O

p4ever
05-10-2009, 20:05
Q.uno della folta truppa del forum di hw upgrade sa mica se sono uscite delle MODs valide anche per BF2142, o che esistano altre versioni futuristiche?

Ad oggi cerco delle alternative a vari titoli moddadi, però HL2 rimene una spanna sopra tutti gli altri.. il titolo più moddato di tutti i tempi, 100Mod da giocare assolutamente.

Peccato che per la serie Battelfield non siamo sugli stessi livelli.
Il bello delle mod e che con zero euro.. escono dalle community dei giochi nuovi di zecca veri e propri.. il PC lo adoro per questo!!! :cool: :D :O

prova qui
http://www.strategyinformer.com/pc/mods/battlefield2142/mod/category1403.html

ma non ho mai visto nessun mod davvero valido...

Cpt_beppemi
05-10-2009, 23:23
Capisco che ci possano essere stati dei problemi però rinviarlo di così tanto tempo credo che non
sia un ottima mossa... speriamo qualcosa si muovi in positivo ed una volta tanto facciano marcia indietro e lo
rilasciano un pò prima... mah...

OEidolon
06-10-2009, 10:22
ma il prezzo è unatantum o è il mensile?! :confused:

nudo_conlemani_inTasca
06-10-2009, 18:52
no è il prezzo sia che lo prendi scatolato, forse anche meno se lo trovi con la formula del digital delivery paghi e prendi in gioco dal sito (scarichi la iso insomma), non so se lo fa solo Steam questo servizio.

Altri utenti si sapranno dire di più.. ciao!

Trapped
06-10-2009, 19:17
forse intendeva chiedere se si paga per giocare online tipo WoW (credo, non conosco e non voglio conoscere giochi in "abbonamento mensile", se ho citato a caso chiedo scusa)

da quel che ho capito io è una tantum e i server saranno ufficiali e non ufficiali come è stato anche per gli altri capitoli BF, all'utente poi la scelta di quali frequentare. Se poi mi sto sbagliando correggetemi pure :D

saluti

OEidolon
07-10-2009, 08:22
no è il prezzo sia che lo prendi scatolato, forse anche meno se lo trovi con la formula del digital delivery paghi e prendi in gioco dal sito (scarichi la iso insomma), non so se lo fa solo Steam questo servizio.

Altri utenti si sapranno dire di più.. ciao!

forse intendeva chiedere se si paga per giocare online tipo WoW (credo, non conosco e non voglio conoscere giochi in "abbonamento mensile", se ho citato a caso chiedo scusa)

da quel che ho capito io è una tantum e i server saranno ufficiali e non ufficiali come è stato anche per gli altri capitoli BF, all'utente poi la scelta di quali frequentare. Se poi mi sto sbagliando correggetemi pure :D

saluti

si, chiedevo appunto se era un prezzo unico tipo mi compro il gioco a 13euro arrivo a casa, installo e gioco e non pago nient'altro, oppure se era una roba del tipo WOW senza prezzo base del gioco, ma solo a canone mensile.

certo che se fosse la prima ipotesi (cosa che mi pare di aver capito che sia) sarebbe finalmente un prezzo onesto e senza che il pubblisher faccia la sanguisuga :)

nudo_conlemani_inTasca
07-10-2009, 08:47
aspetta a dirlo.. il pubblisher non lo conosci,
se lo conosci lo eviti.. :asd:
(se lo incontri digli di smettere) :D

OEidolon
07-10-2009, 09:12
aspetta a dirlo.. il pubblisher non lo conosci,
se lo conosci lo eviti.. :asd:
(se lo incontri digli di smettere) :D

beh...alla fine si tratta di EA che si è fatta circa 40milioni di dollari con le micro transazioni di Battlefield Heroes, forse faranno una cosa del genere anche con 1943. Appunto perchè mi sa che quel prezzo è troppo conveniente perchè non ci sia sotto qualcosa...

nudo_conlemani_inTasca
08-10-2009, 15:21
beh...alla fine si tratta di EA che si è fatta circa 40milioni di dollari con le micro transazioni di Battlefield Heroes, forse faranno una cosa del genere anche con 1943. Appunto perchè mi sa che quel prezzo è troppo conveniente perchè non ci sia sotto qualcosa...

Magari incominciano a capire che se vendono i videogiochi a prezzi ragionevoli.. invogliano tanti utenti a comprarli.. invece che scaricarli diversamente.
Ormai è una diatriba che va avanti da secoli.

Il digital delivery è una buona soluzione: i videogames tra il prezzo di 2.99euro e 19.90euro incominciano essere molti, su Steam si sono registrati boom di guadagni, questo vuol dire che dei prezzi giusti "pagano" chi li impone, invece di sparare cifre folli e favorisce (senza rendersene conto) per effetto indotto la pirateria.

Idem per la musica, stesso discorso: PREZZI RAGIONEVOLI e materiale multimediale per tutti (originali).
Ne guadagnamo tutti, noi utenti e loro come introiti ;)