Jocchan
05-10-2009, 11:55
Oggi il mio pc non si connetteva, e dopo svariate prove ho ricondotto il problema al router che - a quanto pare - non riusciva ad accedere a Fastweb (mentre io, collegandomi direttamente all'hag escludendo il router, potevo). Dopo aver provato inutilmente a cambiarne l'ip all'esterno, ho pensato di provare a sfruttare una funzionalità del firmware per cambiare l'indirizzo MAC (suppongo clonandolo dalla scheda di rete del mio pc). L'ho fatto, e come per magia tutto andava di nuovo.
Cosa diavolo può essere successo? Problema temporaneo? Ban del MAC? Quest'ultima ipotesi mi sembra un pò strana in verità, non scarico porcherie. Però magari potrebbe comunque dipendere dall'ip assegnato da Fastweb al router all'esterno della mia rete locale, in quanto cambiando il MAC ovviamente mi ha dato un ip esterno diverso. Qualcuno potrebbe illuminarmi per favore? :stordita:
Cosa diavolo può essere successo? Problema temporaneo? Ban del MAC? Quest'ultima ipotesi mi sembra un pò strana in verità, non scarico porcherie. Però magari potrebbe comunque dipendere dall'ip assegnato da Fastweb al router all'esterno della mia rete locale, in quanto cambiando il MAC ovviamente mi ha dato un ip esterno diverso. Qualcuno potrebbe illuminarmi per favore? :stordita: