PDA

View Full Version : MAC del router bannato da Fastweb?


Jocchan
05-10-2009, 11:55
Oggi il mio pc non si connetteva, e dopo svariate prove ho ricondotto il problema al router che - a quanto pare - non riusciva ad accedere a Fastweb (mentre io, collegandomi direttamente all'hag escludendo il router, potevo). Dopo aver provato inutilmente a cambiarne l'ip all'esterno, ho pensato di provare a sfruttare una funzionalità del firmware per cambiare l'indirizzo MAC (suppongo clonandolo dalla scheda di rete del mio pc). L'ho fatto, e come per magia tutto andava di nuovo.
Cosa diavolo può essere successo? Problema temporaneo? Ban del MAC? Quest'ultima ipotesi mi sembra un pò strana in verità, non scarico porcherie. Però magari potrebbe comunque dipendere dall'ip assegnato da Fastweb al router all'esterno della mia rete locale, in quanto cambiando il MAC ovviamente mi ha dato un ip esterno diverso. Qualcuno potrebbe illuminarmi per favore? :stordita:

nuovoUtente86
05-10-2009, 13:12
hai provato a spegnere l' hag?

Jocchan
05-10-2009, 15:19
Veramente no, ma a cosa servirebbe? Collegando i due pc che ho in casa direttamente all'hag funziona tutto, il problema si verifica solo con il router.

nuovoUtente86
05-10-2009, 15:53
a resettarlo, in modo da cancellare ma lista di associazione.

Jocchan
05-10-2009, 15:55
a resettarlo, in modo da cancellare ma lista di associazione.
Ah, capisco. Proverò più tardi, grazie!

Jocchan
11-10-2009, 13:11
Dopo un paio di giorni (complice la mancanza di tempo libero per fare esperimenti) ho provato semplicemente a ripristinare il MAC originale del router e ha funzionato tutto perfettamente.
Cosa sia successo non lo so, ma ormai poco importa.
Grazie comunque per l'aiuto :)