View Full Version : Presentazione domanda per raccomandata
Scusate ma sto avendo un problema con un ente pubblico. Vorrei presentare una domanda, per la prima volta, solo che non ho molto tempo per andare là di persona. Con altri enti pubblici, come l'inps, mi è capitato di mandare modulistica e domande per raccomandata, senza alcun problema: l'unica accortezza è stata quella di allegare copia di un documento di identità. Questo ente qua si rifiuta, dice che devo andare di persona ecc ecc... :rolleyes:
Esiste qualche riferimento normativo a cui io mi possa appellare per far valere questo mio diritto? Nel momento in cui io mi identifico a loro cosa gli cambia se ci vado di persona o no? :muro:
first register
06-10-2009, 14:49
Così sei un pò troppo generico.
Da quel che so, per le richieste di accesso ai documenti della PA è sufficente una raccomandata mentre per le domande di altro genere, dovresti dare un occhiata a quanto indicato nel bando.
Se nel bando c'è scritto che le domande devono essere consegnate a mano non ci sono alternative.
Cioè vuoi dire che accettare o meno le raccomandate è a discrezione dell'ente pubblico? Non c'è una legge specifica che regola la questione?
first register
07-10-2009, 14:51
Cioè vuoi dire che accettare o meno le raccomandate è a discrezione dell'ente pubblico? Non c'è una legge specifica che regola la questione?
No. Ho detto che dipende da quanto indicato nel bando, ma da quel che so io la raccomandata con ricevuta di ritorno è sempre accettata... .
Poi non so.
:boh:
No. Ho detto che dipende da quanto indicato nel bando, ma da quel che so io la raccomandata con ricevuta di ritorno è sempre accettata... .
Poi non so.
:boh:
Uhm ma non c'è nessun bando... cioè non è un concorso. Io avrei gli estremi per iscrivermi alle categorie protette e devo presentare della documentazione al centro per l'impiego. Questi si sono intestarditi sul fatto che bisogna andarci di persona e cose così: al limite una mattina per andare la trovo, però è il principio che mi fa incazzare. Una cosa o si può fare o no, non è che si va in base all'umore del burocrate o dell'ente pubblico di turno! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.