PDA

View Full Version : consiglio acquisto D5000 o 450 d???

Beppe80
05-10-2009, 10:14
sono in procinto di vendere al mia fz28 e di buttarmi sul reflex..e sarei orientato per prezzi e prestazioni su queste due macchine

CANON 450 D (la 500d ho letto che genera piu rumore per via dei 15 mp)

NIKON d5000

i miei dubbi sono i seguenti:

sulla nikon d5000 è possibile come per la 450d cambiare gli iso velocemente con un tastino?? sicneramente sul corpo macchina della nikon d5000 non vedo nessun tastino ISO (mentre sulla 450 d c'è)

secondo voi quale è meglio?? la nikon ha sensibilta maggiori...la canon ha migliore disposizione dei tasti (a lavoro ho una 30d)

poi per nikon la d5000 monta solo obiettivi DX o puo montare anhce obiettvi FX?? (ho un depliant con obiettivi dx poco luminosi a mio modo di vedere rispetto agli FX)
che mi consigliate??

Beppe80
05-10-2009, 11:10
sotto il tuo post, c'è il mio che è molto simile...qualcosa hanno risposto anche li se vuoi dargli un occhiata..

Cmq se non ti interessano i Video e lo schermo basculante, puoi anche puntare sull'ottima Eos 450d, che funziona molto bene ed è già super testatae soprattutto risparmi anche qualche cosina sul prezzo, cosi da poter prendere un obiettivo aggiuntivo.

Ciao ciao

l'unico dubbio è sui 1600 iso della 450 d!!! basteranno? la d5000 si spinge ben piu in alto

Vendicatore
05-10-2009, 11:13
l'unico dubbio è sui 1600 iso della 450 d!!! basteranno? la d5000 si spinge ben piu in alto

Non lasciarti prendere troppo dalla fobia dei numeri... se no non ne esci più.
Prendi quella che ti sta meglio in mano e inizia a scattare (magari leggiti anche qualche libro prima, per i neofiti consiglio sempre "Il libro della fotografia digitale" di Scott Kelby).

SuperMariano81
05-10-2009, 13:55
Non lasciarti prendere troppo dalla fobia dei numeri... se no non ne esci più.
Prendi quella che ti sta meglio in mano e inizia a scattare (magari leggiti anche qualche libro prima, per i neofiti consiglio sempre "Il libro della fotografia digitale" di Scott Kelby).
vedi quello che volevo dire nell'altro topic? ;)
e' tutto qui dentro