View Full Version : CONSIGLIO ACQUISTO SCHEDA VIDEO
Carlotto83
05-10-2009, 10:12
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedere un parere su quale scheda video comprare volevo spendere al massimo 150 euro.
Ho un monitor da 20" non ricordo la risoluzione.
grazie mille in anticipo
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedere un parere su quale scheda video comprare volevo spendere al massimo 150 euro.
Ho un monitor da 20" non ricordo la risoluzione.
grazie mille in anticipo
serve configurazione hardware del pc, alimentatore con amperaggio sui 12v e risoluzione monitor, se ce l'hai sarebbe bene postarla, altriementi è molto difficile consigliarti ;)
Carlotto83
05-10-2009, 11:52
ok va bene allora ha 850 watt e 230 volts e 5 A altro non sò dirti per la configurazione del monitor consigliatemente una voi che vada bene calcolate che ho un monitor da 20".
Grazie Mille
suneatshours86
05-10-2009, 12:10
sei un po' recidivo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
ci serve sapere
_ Se trattasi di scheda video per slot AGP o PCI-E
_ Risoluzione normalmente utilizzata
_ Configurazione hardware del pc
_ Potenza, amperaggi* e, se possibile, marca dell'alimentatore
_ Utilizzo del pc (es: gioco, rendering, montaggio video, ecc)
_ Volontà di acquistare schede usate
_ Budget massimo
_ Preferenza per dissipazione attiva o passiva (o comunque una scheda abbastanza silenziosa)
_ Se si ha particolare interesse nell'overclock (tenendo conto che questa operazione porta alla perdita immediata della garanzia, mi raccomando )
ma come al solito sempre più gente non si degna nemmeno di aprire il post del regolamento.
In ogni modo, segnalato.
cut..........
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
ci serve sapere
_ Se trattasi di scheda video per slot AGP o PCI-E
_ Risoluzione normalmente utilizzata
_ Configurazione hardware del pc
_ Potenza, amperaggi* e, se possibile, marca dell'alimentatore
_ Utilizzo del pc (es: gioco, rendering, montaggio video, ecc)
_ Volontà di acquistare schede usate
_ Budget massimo
_ Preferenza per dissipazione attiva o passiva (o comunque una scheda abbastanza silenziosa)
_ Se si ha particolare interesse nell'overclock (tenendo conto che questa operazione porta alla perdita immediata della garanzia, mi raccomando )
cut.....
quoto, purtroppo sono particolari importanti da postare, nn penso che tu voglia un consiglio superficiale, io nn lo vorrei!! ;)
Carlotto83
05-10-2009, 12:34
sono pienamente daccordo con voi ma mi spiegate tutte queste nozioni dove le posso trovare?
io sò solo che ho un monitor da 20" che la mia scheda madre supporta lo slot pci express il budget circa sui 150 euro se sono 200 non muoio e lo uso principalmente per giocare e fare qualche montaggio video molto amatoriale niente di piu'.
Non è essere recidivi ma semplicemente essere ignoranti in materia.
Grazie
suneatshours86
05-10-2009, 13:51
con questi due semplici e e veloci programmi riuscirai a darci tutte le informazioni necessarie
http://www.cpuid.com/cpuz.php
http://www.techpowerup.com/gpuz/
Carlotto83
05-10-2009, 15:16
grazie mille
sono pienamente daccordo con voi ma mi spiegate tutte queste nozioni dove le posso trovare?
io sò solo che ho un monitor da 20" che la mia scheda madre supporta lo slot pci express il budget circa sui 150 euro se sono 200 non muoio e lo uso principalmente per giocare e fare qualche montaggio video molto amatoriale niente di piu'.
Non è essere recidivi ma semplicemente essere ignoranti in materia.
Grazie
nn prendertela ;) nn si voleva essere sgarbati, purtroppo devi capire che dare un consiglio su una scheda grafica nn è proprio semplice visto che bisogna sapere che scheda madre hai per sapere che slot ha pci-e o agp (tu hai già postato pci-e e quindi vabene) la cpu che monta per vedere se è sufficientemente potente per sfruttare la vga, l'alimentatore x capire quanti watt ha o meglio ancora che amperaggi eroga sulla linea/e da 12v basilari x il funzionamento vero e proprio della vga, la risoluzione del monitor x consigliarti una vga adatta al tuo scopo, che nn sia troppo e inutilmente potente allo scopo o poco potente nn riuscendo a farti girare i giochi in modo fluido.......sono informazioni importanti che poi servono a delineare una tipologia di vga adatte a te, il tutto x darti un consiglio il + completo possibile ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.