PDA

View Full Version : L'ascesa di Silvio, quando era un bravo ragazzo

Blaster_Maniac
05-10-2009, 09:27
La storia di Silvio Berlusconi è qualcosa di fenomenale, sul serio.

Nasce nel 1936, si diploma e laurea bene.
Si mette a suonare e cantare con Confalonieri e Guido Possa che sono suoi amici d'infanzia.
Il papà di Sillvio lavora in banca. Banca Rasini, nel 1957 ne diventa procuratore.
Dopo l'esperienza di canto, fonda la Cantieri Riuniti Milanesi Srl. Nel 1961 riceve una fideiussione dalla banca Rasini di cui suo padre è procuratore generale.

Che banca è la banca Rasini?
Ma che domande! E' una banca tra i cui clienti spiccano personaggi del calibro di Totà Riina, Berbardo Provenzano e Vittorio Mangano. A quanto pare una banca molto legata con Cosa Nostra.
Sin dalle sue origini la banca è un punto di incontro di capitali lombardi (principalmente quelli della nobile famiglia milanese dei Rasini, proprietaria del feudo di Buccinasco) e palermitani (quelli provenienti da Giuseppe Azzaretto, uomo di fiducia di Giulio Andreotti in Sicilia).

Cosa fa nel 1970 questa banca?
il procuratore della banca Luigi Berlusconi (padre di Silvio Berlusconi) ratifica un'operazione destinata ad avere un peso nella storia della Rasini: la banca acquisisce una quota della Brittener Anstalt, una società di Nassau legata alla Cisalpina Overseas Nassau Bank, nel cui consiglio d'amministrazione figurano nomi destinati a divenire famosi, come Roberto Calvi, Licio Gelli, Michele Sindona e monsignor Paul Marcinkus.

Nel 1970, grazie a Cesare Previti che conosceva in precedenza, acquista la super villa ad Arcore per soli 500 milioni(di titoli azionari di società non ancora quotate in borsa).
Non riuscendo a monetizzare, la giovane proprietaria accettò un pagamento di 250 milioni. Fregata dal Gatto e la Volpe.
Previti è un personaggino che anni prima si era legato al Movimento Sociale Italiano, nato nel 1946 ad opera si esponenti di destra e dell'ex regime fascista.
Piccola storiella divertente, nel 1994 Previti fu scoperto a cantare l'inno fascista in un'osteria. :asd:

Nel 1974 fonda con Dell'Utri (bibliotecario della villa che ha acquistato Berlusconi ad Arcore), amico di vecchia data, l'immobiliare San Martino, grazie anche alla BNL (banca nazionale del lavoro. Mi sembra giusto che assecondi il cavaliere del lavoro:O ).
Ah ma nella BNL c'è di mezzo Luzzati, che è invischiato anche nella banca di Rasini. O_O

Da dove Silvio ha preso i soldi? U.U
Eh, chi lo sa.
Nessuno lo sa, perchè quando fu interrogato, si avvalse della facoltà di non rispondere. E, siccome i soldi provenivano della Svizzera, non c'era niente di pubblico.
Fatto sta che a 32 anni Berlusconi non aveva un soldi, e potè nel 1968 comprare, per 3 miliardi e passa di lire, il terreno di Milano 2, e aprire un cantiere ce costava 500 milioni al giorno.
Mica bazzecole.
Nel 1973 fece diventare la Italcantieri srl, Spa, grazie ad un aumento del capitale (di 500 milioni, portato poi a 2 miliardi).
Nel '74 aumenta il capitale anche la edilnord (600 milioni, due miliardi nel '75)
Nel '74 acquista Immobiliare Romana Paltano, che da 12 milioni fa lievitare a 500 (1 miliardo nel '77).

Capperi, ma sono come minimo una decina di miliardi in soli 3-4 anni :O
To be continued (in giornata) :O

MARCA
05-10-2009, 09:29
C'è già un 3d di questo tipo, aperto una setitmana fa...

LUVІ
05-10-2009, 09:46
La storia di Silvio Berlusconi è qualcosa di fenomenale, sul serio.

Nasce nel 1936, si diploma e laurea bene.
Si mette a suonare e cantare con Confalonieri e Guido Possa che sono suoi amici d'infanzia.
Il papà di Sillvio lavora in banca. Banca Rasini, nel 1957 ne diventa procuratore.
Dopo l'esperienza di canto, fonda la Cantieri Riuniti Milanesi Srl. Nel 1961 riceve una fideiussione dalla banca Rasini di cui suo padre è procuratore generale.

Che banca è la banca Rasini?
Ma che domande! E' una banca tra i cui clienti spiccano personaggi del calibro di Totà Riina, Berbardo Provenzano e Vittorio Mangano. A quanto pare una banca molto legata con Cosa Nostra.

Cosa fa nel 1970 questa banca?

Nel 1970, grazie a Cesare Previti che conosceva in precedenza, acquista la super villa ad Arcore per soli 500 milioni(di titoli azionari di società non ancora quotate in borsa).
Non riuscendo a monetizzare, la giovane proprietaria accettò un pagamento di 250 milioni. Fregata dal Gatto e la Volpe.
Previti è un personaggino che anni prima si era legato al Movimento Sociale Italiano, nato nel 1946 ad opera si esponenti di destra e dell'ex regime fascista.
Piccola storiella divertente, nel 1994 Previti fu scoperto a cantare l'inno fascista in un'osteria. :asd:

Nel 1974 fonda con Dell'Utri (bibliotecario della villa che ha acquistato Berlusconi ad Arcore), amico di vecchia data, l'immobiliare San Martino, grazie anche alla BNL (banca nazionale del lavoro. Mi sembra giusto che assecondi il cavaliere del lavoro:O ).
Ah ma nella BNL c'è di mezzo Luzzati, che è invischiato anche nella banca di Rasini. O_O

Da dove Silvio ha preso i soldi? U.U
Eh, chi lo sa.
Nessuno lo sa, perchè quando fu interrogato, si avvalse della facoltà di non rispondere. E, siccome i soldi provenivano della Svizzera, non c'era niente di pubblico.
Fatto sta che a 32 anni Berlusconi non aveva un soldi, e potè nel 1968comprare, per 3 miliardi e passa di lire, il terreno di Milano 2, e aprire un cantiere ce costava 500 milioni al giorno.
Mica bazzecole.
Nel 1973 fece diventare la Italcantieri srl, Spa, grazie ad un aumento del capitale.
Nel '74 aumenta il capitale anche la edilnord
Nel '74 acquista Immobiliare Romana Paltano, che da 12 milioni fa lievitare a 500.

Capperi, ma sono svariati miliardi in soli 3-4 anni :O
To be continued (in giornata) :O

Ma va? :)
Comunque non smuove un voto, non gliene frega un cazzo a nessuno.

sider
05-10-2009, 09:47
Si vabbè ma dire ciclico è dire poco.

Blaster_Maniac
05-10-2009, 09:49
Si vabbè ma dire ciclico è dire poco.

Io dire che dovrebbe esserci un topic in standing.
Visto che non c'è, il topic si ripropone.
Comunque voglio allargare il discorso il più possibile.
Ci sono aneddoti spassosi. :asd:

sider
05-10-2009, 09:52
Io dire che dovrebbe esserci un topic in standing.
Visto che non c'è, il topic si ripropone.
Comunque voglio allargare il discorso il più possibile.
Ci sono aneddoti spassosi. :asd:

Ne è stato aperto uno una settimana fa, praticamente identico.
E da quando frequento la sezione sarà il 100simo. Per quanto io disprezzi burlesconi, in questo caso mi fate venire la nausea. Arriva sempre quello che posta "le origini di berlusconi" pensando che non sia mai stato postato prima, quantomeno ingenuo come ragionamento.

Blaster_Maniac
05-10-2009, 09:54
Ne è stato aperto uno una settimana fa, praticamente identico.
E da quando frequento la sezione sarà il 100simo. Per quanto io disprezzi burlesconi, in questo caso mi fate venire la nausea. Arriva sempre quello che posta "le origini di berlusconi" pensando che non sia mai stato postato prima, quantomeno ingenuo come ragionamento.

Ma se sono anni che cercano di far conoscere queste cose a più persone possibile. Ti pare che io mi illuda di aver scoperto l'acqua calda?
:mbe:
Ma, il significato del termine nauseante, è quanto meno errato.
Di nauseante c'è ben altro, vedi i BBoys...

cocis
05-10-2009, 09:56
premio mobel .. :O

sider
05-10-2009, 09:58
Ma se sono anni che cercano di far conoscere queste cose a più persone possibile. Ti pare che io mi illuda di aver scoperto l'acqua calda?
:mbe:
Ma, il significato del termine nauseante, è quanto meno errato.
Di nauseante c'è ben altro, vedi i BBoys...

Dai siamo seri questo è ancora in prima pagina

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2053410

Blaster_Maniac
05-10-2009, 10:00
Dai siamo seri questo è ancora in prima pagina

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2053410

Primo: Siamo seri, vuoi continuare con l'o.t.? Saluta ed esci dal topic, anzi, non salutare neanche, sarebbe uno spreco di post.
Secondo: ci sono sostanziali differenze che non penso si necessario sottolineare.
Non mi aspetto una tua risposta, ciao.