PDA

View Full Version : TAGAN 1100 ha fatto il botto!!! 5 mesi di vita!!! help!!!

WarezSan
05-10-2009, 08:19
Ciao ragazzi,

Sono a dir poco disperato :(

Stamattina accendo la mia bestia e sento un botto tremendo!!!
Il pc si e' spento di colpo e non si e' pių' riacceso!!!
La cosa che mi lascia realmente perplesso e' che se guardo il sistema posteriormente con la tensione inserita posso chiaramente vedere la lucina blu del tastino per resettare manualmente il cmos.
Insomma, dall'ali e dal sistema non proviene nessun odore di bruciato.
Non so pių' cosa pensare, e' la prima volta che mi capita una cosa simile. Secondo voi avro' bruciato anche qualche componente?
Sara' stato proprio l'ali a saltare?

(Sono pronto al peggio)
Ecco la mia configurazione:

Tagan 1100W modulare
Gigabyte extreme
I-920 @ 3600
2x300 GB velociraptor in raid 0
Ati 4870X2
3x2 gb corsair dominator 1600 mhz

Tutto in un antec full tower iperventilato con ventole, ventolone aggiuntive, rheobus e 900 grammi di dissipatore per la cpu.

Il sistema ha 5 mesi di vita.

dirklive
05-10-2009, 09:35
per una diagnosi cosė bisognerebbe avere la palla di vetro, io inizierei con il provare un ali sicuramente funzionante.:)

Dumah Brazorf
05-10-2009, 10:21
Sembrerebbe l'ali, il fatto che alimenti ancora la mobo non deve trarti in inganno.
Controlla se la scheda madre e i connettori dell'alimentatore presentano bruciature
Vedi se l'ali parte a vuoto: scollega tutto dal pc e dai corrente cortocircuitando il filo verde con un nero.

WarezSan
05-10-2009, 10:24
per una diagnosi cosė bisognerebbe avere la palla di vetro, io inizierei con il provare un ali sicuramente funzionante.:)
Purtroppo non ho un ali decente che mi consenta di reggere tutto l'accrocchio :(
Sembrerebbe l'ali, il fatto che alimenti ancora la mobo non deve trarti in inganno.
Controlla se la scheda madre e i connettori dell'alimentatore presentano bruciature
Vedi se l'ali parte a vuoto: scollega tutto dal pc e dai corrente cortocircuitando il filo verde con un nero.

Ottimo suggerimento :)

Stasse smonto tutto e controllo, domani stesso spedisco in RMA.
A proposito, qualcuno sa come sta messa tagan a tempistiche sull'RMA? Ho guardato di sfuggita ma non ho trovato i contatti sul loro sito :p

Strano cmq, ho letto di molti ups Tagan saltati ma mai di alimentatori saltati in questo modo. :cry:

WarezSan
05-10-2009, 11:15
Nulla,

proprio non trovo il modulo per richiedere la procedura RMA Tagan :(