Koto
04-10-2009, 23:52
Ciao a tutti, ho vari problemi con il pc fisso.
Di preciso mi si impianta in continuazione, schermata bloccata e pc inutilizzabile poi mi da altri grattacapi tipo:
1) il lettore cd viene visto solo qualche volta
2)mi perde la rete tramite connessione lan, effettunado una diagnostica a volte riprende e altre nulla. (il cavo e la rete(fastweb) non hanno problemi dato che con il portatile viaggiano alla grande)
3) incredibile lentezza nello spegnersi con a volte la classica schermata blu.
La mia idea è che sia la scheda madre non più tanto funzionante.
Ho già testato le ram e sono ok, ho formattato e reinstallato e i problemi persistono. Il case è superventilano e ho per tutti i componenti i settaggi di fabbrica.
Prima di comprare una MB nuova volevo solo altre opinioni in modo da non fare una spesa inutile.
La mia config è:
cpu intel Q6600 + dissi Nirvana
MB Asus P5E
Ram 4x1GB DDR2 Ultra Geil
Gpu Asus EN 8800GT
HD Raid 0 di 2 samsung da 160GB
Ali Rasurbo Gaming 650W
Ciaooo
Di preciso mi si impianta in continuazione, schermata bloccata e pc inutilizzabile poi mi da altri grattacapi tipo:
1) il lettore cd viene visto solo qualche volta
2)mi perde la rete tramite connessione lan, effettunado una diagnostica a volte riprende e altre nulla. (il cavo e la rete(fastweb) non hanno problemi dato che con il portatile viaggiano alla grande)
3) incredibile lentezza nello spegnersi con a volte la classica schermata blu.
La mia idea è che sia la scheda madre non più tanto funzionante.
Ho già testato le ram e sono ok, ho formattato e reinstallato e i problemi persistono. Il case è superventilano e ho per tutti i componenti i settaggi di fabbrica.
Prima di comprare una MB nuova volevo solo altre opinioni in modo da non fare una spesa inutile.
La mia config è:
cpu intel Q6600 + dissi Nirvana
MB Asus P5E
Ram 4x1GB DDR2 Ultra Geil
Gpu Asus EN 8800GT
HD Raid 0 di 2 samsung da 160GB
Ali Rasurbo Gaming 650W
Ciaooo