PDA

View Full Version : Lentezza Photoshop CS4

ivanisevic82
04-10-2009, 22:50
Ciao ragazzi, da poco ho sostituito la versione cs3 di photoshop con la cs4.
Ho subito notato dei forti rallentamenti...
Per esempio, mentre prima per spostare un oggetto era tutto perfettamente fluido, adesso và un pò a scatti...e che al posto di spostarlo usando il cursore del mouse uso le frecce direzionali, la risposta non è più immediata com'era prima col cs3.

Forse la versione cs4 usa in maniera diversa la gpu?

E' un pò che non aggiorno i driver della mia scheda video perchè ho smesso di giocare col pc...ma il problema mi sembra talmente macroscopico da non potersi risolvere con un semplice aggiornamento driver...o sbaglio?

Il mio pc è quello in sign...ditemi voi!

Grazie!

ivanisevic82
09-10-2009, 10:30
Riprendo il thread perchè ho degli aggiornamenti, anche se non cambia niente...
Ho scaricato e installato (seguendo gli appositi consigli per una corretta installazione, nella sezione "schede video" di questo forum) i driver aggiornati...ho abilitato la funzione "Disegno OpenGL" direttamente da Preferenze > Prestazioni in Photoshop CS4.

Eppure la fluidità me la sogno.
Se devo spostare anche un oggetto minuscolo, utilizzando le frecce direzionali, la risposta è ultra-tardiva, mentre prima era immediata.

A me il mio pc non pare così antiquato...forse la mia scheda video ha fatto il suo tempo, ma credevo fosse ancora in grado di far girare decentemente photoshop!

Vi sembra tutto normale?

Grazie!

ivanisevic82
09-10-2009, 10:56
Scusate, sto topic me lo sono fatto da solo, ho risolto, bastava aggirnare alla versione 11.0.1 di cs4.