PDA

View Full Version : Consiglio stampante laser a colori

Gian972
04-10-2009, 20:41
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per una stampante a colori multifunzioni per piccolo ufficio. Attualmente possiedo una multifunzione b/n Samsung mod. SCX-4521F, acquistata circa 3 anni fa. Purtroppo la devo sostituire in quanto si inceppa molto spesso la carta (il rullo sembra un po' crepato...). Avevo chiesto un preventivo di riparazione alla casa madre, ma ho constatato mi costerebbe meno prendere una stampante nuova!
Il dubbio che ho è: prendo una nuova multifunzione laser a colori oppure sostituisco l'attuale mia multifunzione con una nuova b/n e poi acquisto una laser a colori a parte? A livello di costi e prestazioni, come vanno le multifunzione a colori? Aggiungo che ho necessità che abbia anche il fax integrato.
Se possibile vorrei un qualcosa con bassi costi di stampa, e magari con una buona qualità visto che spesso devo stampare dei depliant a colori da portare presso i clienti. Sarei indeciso se rimanere su un prodotto entry-level tipo Samsung oppure puntare su un qualcosa di più avanzato (OKI?). Che consigli mi date? Grazie.

enricovt79
04-10-2009, 21:32
Per il fax integrato non saprei consigliarti, però posso dirti che qualche mese fa ho acquistato una Samsung clp-310 e ne sono molto soddisfatto, è di sicuro una entry level ma la qualità della stampa è molto buona, tutto sommato sia come costo che come toner è competitiva, insomma te la consiglierei!

drjack
10-11-2009, 10:14
Per il fax integrato non saprei consigliarti, però posso dirti che qualche mese fa ho acquistato una Samsung clp-310 e ne sono molto soddisfatto, è di sicuro una entry level ma la qualità della stampa è molto buona, tutto sommato sia come costo che come toner è competitiva, insomma te la consiglierei!

Ciao, ho trovato una buona offerta per acquistare la Samsung clp-310, ma prima volevo chiederti, visto che ne hai una, un paio di cosette:

1. il toner può essere rigenerato?
2. si possono stampare foto su carta fotografica? Se si, come vengono?

al momento ho solo queste richieste, se mi viene in mente qualche altra cosa....

bellavia
10-11-2009, 12:00
Ciao io ti sconsiglio vivamente di comprare una samsung clp-315 poichè è la solita stampante fregatura.:cry:
Se dai un'occhiata sul forum vedrai che la gente è disperata!!!
Io ti consiglio vivamente una HP CP1215, che ha pure i tamburi separati per tipologia di colore, cosi' quando sostituisci le cartucce (http://www.anyprinter.it/) cambi anche il tamburo.
Per quanto riguarda i consumabili puoi rigenerare quelli in dotazione presso un centro di rigenerazione di tua fiducia oppure trovi pure i toner compatibili (http://www.anyprinter.it/).
Se invece cerchi un vecchi brevetto samsung oggi riacquistato da xerox compra la Xerox Phaser 6110 che e' la clp-300: sostanzialmente la stampante costa poco ed i toner li trovi tutti in multipack compatibili con un' ottantina di euriiii.
Se vuoi una stampate di qualità vai su HP CP1215 se vuoi un prodotto usa e getta dai costi dei consumabili contenuti scegli la Xerox Phaser 6110.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao a presto.

ciucciarello
10-11-2009, 12:17
Ciao io ti sconsiglio vivamente di comprare una samsung clp-315 poichè è la solita stampante fregatura.:cry:
Se dai un'occhiata sul forum vedrai che la gente è disperata!!!
Io ti consiglio vivamente una HP CP1215, che ha pure i tamburi separati per tipologia di colore, cosi' quando sostituisci le cartucce (http://www.anyprinter.it/) cambi anche il tamburo.
Per quanto riguarda i consumabili puoi rigenerare quelli in dotazione presso un centro di rigenerazione di tua fiducia oppure trovi pure i toner compatibili (http://www.anyprinter.it/).
Se invece cerchi un vecchi brevetto samsung oggi riacquistato da xerox compra la Xerox Phaser 6110 che e' la clp-300: sostanzialmente la stampante costa poco ed i toner li trovi tutti in multipack compatibili con un' ottantina di euriiii.
Se vuoi una stampate di qualità vai su HP CP1215 se vuoi un prodotto usa e getta dai costi dei consumabili contenuti scegli la Xerox Phaser 6110.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao a presto.
Concordo con te su tutto, esclusa una cosa:
da quello che so io, la Xerox Phaser 6110 soffre degli stessi problemi della clp-300, quindi io la sconsiglierei...

Gian972
11-11-2009, 13:24
Cosa ne pensate di OKI o Ricoh? Per esempio questa:
http://www.ricoh.it/products/multifunction/colour/SPC232SF.jsp

Rispetto alle varie Samsung, HP... costano un po' di più ma se un prodotto più professionale garantisce più affidabilità e anche costi dei consumabili inferiori...

DIMOS81
11-11-2009, 18:32
Andrei su Samsung per via dei prezzi dei toner compatibili molto convenienti.

Gian972
11-11-2009, 19:09
Andrei su Samsung per via dei prezzi dei toner compatibili molto convenienti.

Purtroppo vengo da una brutta esperienza con Samsung, sono un ex possessore di una clx-3175 e non ne voglio più sapere. Sono orientato a comprare una multifunzione di una marchio più importante, come Ricoh, Xerox e Oki con un budget di 500-600 euro. Consigli?

DIMOS81
12-11-2009, 14:00
Mi hanno parlato bene delle Brother

gianni671
12-11-2009, 16:51
secondo me la samsung è la più indicata come rapporto prezzo/prestazioni

Gian972
13-11-2009, 09:03
Allora come già detto Samsung ma più in vita mia!

Sarei indeciso tra la Ricoh Aficio SP C232SF e la OKI MC360. Quale mi consigliate?