View Full Version : Consiglio comparativo per niubbo inesperto!
Ciao a tutti!
Ho la possibilità di usare queste 2 schede video:
Ati radeon 9200 pro agp
Asus eah 2400 series
L'utilizzo che ne farei è prettamente ludico, ossia mi interessa esclusivamente far partire un mmorpg che possiede questi requisiti minimi:
- Windows Xp
- Intel P4 2.00 GHz
- 1 gb Ram
- Scheda Video 128mb
- DirextX 9.0
Quale delle 2 schede video sopra-citate mi offrirebbe prestazioni migliori?
Ps - Il mio pc ha:
- Windows Xp
- Intel P4 3.00 GHz
- 2 gb Ram
- DirextX 9.0
Perdonate se non ho inserito le informazioni adeguate.
.:Sephiroth:.
04-10-2009, 21:59
senza ombra di dubbio la hd2400, la 9200 è eccessivamente obsoleta...
cmq se stai per comprare una scheda video nuova, dicci il tuo budget perchè c'è molto di meglio
zagor977
04-10-2009, 22:02
senza ombra di dubbio la hd2400, la 9200 è eccessivamente obsoleta...
cmq se stai per comprare una scheda video nuova, dicci il tuo budget perchè c'è molto di meglio
quoto
Ciao a tutti!
Ho la possibilità di usare queste 2 schede video:
Ati radeon 9200 pro agp
Asus eah 2400 series
L'utilizzo che ne farei è prettamente ludico, ossia mi interessa esclusivamente far partire un mmorpg che possiede questi requisiti minimi:
- Windows Xp
- Intel P4 2.00 GHz
- 1 gb Ram
- Scheda Video 128mb
- DirextX 9.0
Quale delle 2 schede video sopra-citate mi offrirebbe prestazioni migliori?
Ps - Il mio pc ha:
- Windows Xp
- Intel P4 3.00 GHz
- 2 gb Ram
- DirextX 9.0
Perdonate se non ho inserito le informazioni adeguate.
Per approfondire la ricerca della tua Scheda Video serviti del Thread dedicato all' AGP:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437
Come ti hanno fatto già notare esistono moltissime altre soluzioni tra le quali poter scegliere....
Se hai domande in merito a quello che vi troverai chiedi pure sul Thread Ufficiale che ti ho passato riproponendo lo stesso interrogativo che hai fatto qui.
Saluti
Six1.
...
...
...
Innanzitutto, grazie per le risposte.
Credevo d'esser stato chiaro, ma forse dovevo precisare un pò meglio la situazione che è particolare.
Nell'aprire il topic ho ricercatamente usato l'espressione "...Ho la possibilità di usare..." perchè nel mio caso non si tratta di un acquisto, di conseguenza non c'è possibilità di scelta o utilizzo di un budget differente.
Per la precisione, ero rimasto senza pc ed un buon amico mi ha offerto la sua vecchia macchina.
Possiede entrambe le schede video sopra-citate, e posso quindi scegliere quale delle 2 utilizzare, ma poichè sono niubbo (E lui non sa aiutarmi) ho pensato di chiedere a persone più esperte di me un parere su quale delle 2 schede video dovrei utilizzare per avere prestazioni migliori considerando i requisiti minimi del gioco a cui sono interessato e la macchina che possiedo.
Spero d'esser stato più chiaro e d'avervi fornito i mezzi necessari per potermi dare una mano...penso dalle vostre labbra! :D
Innanzitutto, grazie per le risposte.
Credevo d'esser stato chiaro, ma forse dovevo precisare un pò meglio la situazione che è particolare.
Nell'aprire il topic ho ricercatamente usato l'espressione "...Ho la possibilità di usare..." perchè nel mio caso non si tratta di un acquisto, di conseguenza non c'è possibilità di scelta o utilizzo di un budget differente.
Per la precisione, ero rimasto senza pc ed un buon amico mi ha offerto la sua vecchia macchina.
Possiede entrambe le schede video sopra-citate, e posso quindi scegliere quale delle 2 utilizzare, ma poichè sono niubbo (E lui non sa aiutarmi) ho pensato di chiedere a persone più esperte di me un parere su quale delle 2 schede video dovrei utilizzare per avere prestazioni migliori considerando i requisiti minimi del gioco a cui sono interessato e la macchina che possiedo.
Spero d'esser stato più chiaro e d'avervi fornito i mezzi necessari per potermi dare una mano...penso dalle vostre labbra! :D
Allora se è così vai sicuramente e indubbiamente sulla Asus HD2400 AGP.
Comunque il Link del Thread Ufficiale dedicato all' AGP ti sarà utile magari in futuro da lì puoi scaricarti sempre adesso e in futuro anche i Driver migliori e ottimizzati e più aggiornati (sopratutto per l' attività videoludica) anche per la HD2400 AGP, inoltre trovi una guida utile per come disistallare i vecchi Driver ed istallare i nuovi.
E poi tanto altro.....
Saluti
Six1
Flash_80_
05-10-2009, 14:54
conosco bne quei requisiti,
e anche il gioco per cui ti servono....
la scheda video conta, ma neanche tanto. Una 1650X va più che bene. Assicurati però di avere almeno 2 giga di Ram sul PC e vai liscio senza lag e con buoni fps...
Elune adore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.